Veneto Gravel

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non mi dispiacerebbe partecipare ma ho un grande dubbio: è un percorso fattibile anche di notte? Oppure è troppo tecnico e quindi presenterebbe rischi eccessivi con scarsa illuminazione?
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Non mi dispiacerebbe partecipare ma ho un grande dubbio: è un percorso fattibile anche di notte? Oppure è troppo tecnico e quindi presenterebbe rischi eccessivi con scarsa illuminazione?
Di notte se non lo conosci è sempre meglio essere almeno in due, se per scarsa illuminazione intendi quella pubblica, ci sono decine di Km su argini, e decine di km in percorsi gravel, di conseguenza privi di illuminazione, come minimo una buona luce anteriore/manubrio, più una frotale, e luce rossa posteriore, nel mio caso anche una di riserva, più power bank per ricaricare il tutto
 

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Di notte se non lo conosci è sempre meglio essere almeno in due, se per scarsa illuminazione intendi quella pubblica, ci sono decine di Km su argini, e decine di km in percorsi gravel, di conseguenza privi di illuminazione, come minimo una buona luce anteriore/manubrio, più una frotale, e luce rossa posteriore, nel mio caso anche una di riserva, più power bank per ricaricare il tutto
L'hai già fatta? Mi preoccupano eventuali tratti particolarmente sconnessi e discese molto tecniche. Ho un ottimo faro che illumina molto bene ma non è mai come andare di giorno,
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
L'hai già fatta? Mi preoccupano eventuali tratti particolarmente sconnessi e discese molto tecniche. Ho un ottimo faro che illumina molto bene ma non è mai come andare di giorno,
Per me no, non ho trovato tratti impegnativi, ma tutto è relativo, poi subentra la stanchezza, che alla fine una piccola buca risulta una voragine, poi conta molto con chi ci si aggrega, se è la notte che ti preoccupa, ti conviene pernottare per poche ore, e prima che albeggi metterti in sella e prendersi avanti
 

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie per le indicazioni. Ho fatto più volte randonnee in notturna ma questa sarebbe la prima in gravel. Viste le vostre indicazioni penso che prenderò il via il venerdì pomeriggio per poi fermarmi verso Jesolo o Caorle, devo ancora decidere, dormire un po' e poi ripartire per arrivare di domenica.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pensavo di partire sabato alle 6 appena aprono la sessione. Quindi sto valutando se dormire la notte lì in auto o levataccia ed arrivare pre partenza, solitamente che tempistiche burocratiche ci sono alla registrazione ?!
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Non mi dispiacerebbe partecipare ma ho un grande dubbio: è un percorso fattibile anche di notte? Oppure è troppo tecnico e quindi presenterebbe rischi eccessivi con scarsa illuminazione?
Magari è tardi per rispondere... (vedo solo ora questa discussione)
Conosco tutto il percorso, non ci sono tratti tecnici tali da richiedere particolari doti o gommature specifiche.
L'anno scorso la ho fatta con delle gomme da 35 mm Vittoria Terreno zero, addirittura un paio di settimane prima avevo percorso il tratto veneto orientale, da Padova a casa mia (Belluno) con delle stradali da 28 mm.
Ho fatto in notturna da Bassano a casa mia, dove ho fatto tappa, ed è probabilmente il tratto un po' più "tecnico" perché le strade sterrate sono un po' più grossolane.
Altri tratti impegnativi non ne ho trovati, c'è qualcosa sui Colli Euganei ma è breve, qualcos'altro sui Berici, ma niente di che.
Quest'anno ho intenzione di tentare di farla tutta in una volta, probabilmente partirò venerdì pomeriggio, non ho comunque ancora deciso niente, verrà come verrà.
 
Ultima modifica:

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Magari è tardi per rispondere... (vedo solo ora questa discussione)
Conosco tutto il percorso, non ci sono tratti tecnici tali da richiedere particolari doti o gommature specifiche.
L'anno scorso la ho fatta con delle gomme da 35 mm Vittoria Terreno zero, addirittura un paio di settimane prima avevo percorso il tratto veneto orientale, da Padova a casa mia (Belluno) con delle stradali da 28 mm.
Ho fatto in notturna da Bassano a casa mia, dove ho fatto tappa, ed è probabilmente il tratto un po' più "tecnico" perché le strade sterrate sono un po' più grossolane.
Altri tratti impegnativi non ne ho trovati, c'è qualcosa sui Colli Euganei ma è breve, qualcos'altro sui Berici, ma niente di che.
Quest'anno ho intenzione di tentare di farla tutta in una volta, probabilmente partirò venerdì pomeriggio, non ho comunque ancora deciso niente, verrà come verrà.
Nel frattempo ho provato i due tratti sui berici e sugli euganei tanto per fare un test delle tipologie di terreno. In effetti non ci sono passaggi tecnici che possono dare particolari problemi. Credo basti la normale attenzione quando si pedala di notte.
Questo fine settimana verifico meglio il mio stato di forma e se il test è positivo penso proprio che mi iscriverò
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Nel frattempo ho provato i due tratti sui berici e sugli euganei tanto per fare un test delle tipologie di terreno. In effetti non ci sono passaggi tecnici che possono dare particolari problemi. Credo basti la normale attenzione quando si pedala di notte.
Questo fine settimana verifico meglio il mio stato di forma e se il test è positivo penso proprio che mi iscr

Nel frattempo ho provato i due tratti sui berici e sugli euganei tanto per fare un test delle tipologie di terreno. In effetti non ci sono passaggi tecnici che possono dare particolari problemi. Credo basti la normale attenzione quando si pedala di notte.
Questo fine settimana verifico meglio il mio stato di forma e se il test è positivo penso proprio che mi iscriverò
Ma le iscrizioni non sono chiuse dal 28 feb. ?