[Veneto] Le salite più belle

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.082
1.309
Visita sito
Bici
F12
Quindi il primo o il secondo? Hai per caso il percorso per il Garmin?

è davvero difficile scegliere tra i due perchè in sostanza si tratta di decidere tra il gruppo del sella e l'accoppiata misurina/tre cime (anche se in realtà la foto classica dove si vedono bene i tre pilastri è presa da nord, dove però si arriva solo a piedi, da sud il profilo è molto piu frastagliato e indefinito)
forse il primo è piu scorrevole, eviti la doppia attraversata di Cortina (che in questo periodo è davvero sovraffollata) e non devi fare nessuna andata e ritorno sulla stessa strada (quella delle tre cime)

no, purtroppo non ho la traccia per il Garmin (tieni cmq presente che la segnaletica stradale è quasi sempre eccellente, basta avere in testa la successione dei paesi) il dislivello sarà attorno a 3500 mt (rispetto al lungo della maratona togli due campolongo ma aggiungi il tratto Caprile-Colle S.Lucia)
ciao
a
ps: occhio che la strada che sale da Digonera (quindi quella che faresti in discesa dal Pordoi per rientrare a Caprile) risulta essere ancora chiusa causa frana, se quando vai sarà ancora così ti tocca fare qualche altro km di salita e ritornare verso colle S.Lucia e scendere da li

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
[MENTION=31227]barret3[/MENTION]

ti direi allora da bardolino di andare all'interno verso Cavaion veronese, S.Ambrogio, Bussolengo e magari ciclabile fino a Verona, poi vai verso S.Martino (zona Vr est) e poi da lì Soave, Monteforte e poi cominci ad essere nel vicentino e qui vedi tu se vuoi scavallare qualche valle o farti le strade statali per arrivare a Thiene

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ciao ma stamattina eri in un gruppo di 6 con maglie rosso nere???

Caprile Giau, Tre Croci, Misurina, Tre Cime, Cimabanche, Falzarego

Questo l'ho fatto molti anni fa , veramente stupendo !!

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
575
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Salendo al Grappa da Semonzo ho notato al bivio prima della cima che una delle strade è interrotta per lavori. Sapete dirmi da quale parte non si può salire? In particolare mi interessa capire se è fattibile la salita di Cavaso del Tomba, che vorrei fare la prossima settimana. E già che ci siamo vi chiedo anche se è fattibile col 38x28. Grazie

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Se intendi i lavori sulle gallerie delle malghe , la strada è libera anche se cisono ancora i divieti di transito....

38x28 bhè dipende dalla tua gamba !! io vado con il 34x28

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Una salita meravigliosa e anche quella che da Casteletto sale a San Zeno montagna e poi prosegue in Prada e veramente spettacolare e anche un bel pezzo e dura chiamata anche la salita delle fasse 😄😄🚴🚴
Chiamata anche "Velenino"! io quella sono riuscito a farla più volte senza mettere giù il piede, e anche dopo Prada Alta fino allo sbocco di Punta Veleno (dove finisce) che è comunque al 14% fisso. Diciamo che la facevo in preparazione per un'eventuale Punta Veleno.