Venge con assetto crono

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ho appena venduto la crono e per fare la prossima gara ho trasformato la mia Venge disc in TT con le medesime geometrie della precedente TT, molto soddisfatto è velocissima. Mi chiedo, manubrio a parte, cosa cambi da una TT: nessun filo a vista, profilo aero, angolo piantone virtuale 77 gradi

Vedi l'allegato 190999

Vedi l'allegato 191000

Vedi l'allegato 191001

Buongiorno, sono anche io in possesso della stessa venge ed intenzionato ad effettuare le stesse modifiche dopo visita biomeccanica.
Puoi indicarmi per cortesia il modello delle protesi specialized acquistate?
Hai cambiato anche reggisella e sella?
Grazie.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ciao
il reggisella è questo con zero arretramento
la sella è la Specialized Sitero 2
le appendici comodissime sono quelle apposite della Venge in versione più lunga per gare no draft
le ho acquistate all’estero perché in Italia sono introvabili
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ciao
il reggisella è questo con zero arretramento
la sella è la Specialized Sitero 2
le appendici comodissime sono quelle apposite della Venge in versione più lunga per gare no draft
le ho acquistate all’estero perché in Italia sono introvabili

Grazie, ad aprile tornerò a fare la visita biomeccanica e suggerirò queste modifiche.
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Rispolvero questa discussione per chiedere un consiglio

dopo oltre 10 anni di gare di corsa (e diversi anni in bdc) il prossimo anno volevo fare qualche gara di triathlon
Sarei orientato su distanze come Olimpico e mezzo Iron
Attualmente come bdc ho una Colnago C64 e vorrei affiancargli un’altro mezzo da sfruttare anche per le gare
Sono indeciso se prendere una Venge( bici che mi piace molto come la Trek MADONE) sfruttandola tutto l’anno e applicandogli le modifiche del caso per le gare, oppure prendere addirittura una crono e abituarmi al mezzo...
consigli?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Rispolvero questa discussione per chiedere un consiglio

dopo oltre 10 anni di gare di corsa (e diversi anni in bdc) il prossimo anno volevo fare qualche gara di triathlon
Sarei orientato su distanze come Olimpico e mezzo Iron
Attualmente come bdc ho una Colnago C64 e vorrei affiancargli un’altro mezzo da sfruttare anche per le gare
Sono indeciso se prendere una Venge( bici che mi piace molto come la Trek MADONE) sfruttandola tutto l’anno e applicandogli le modifiche del caso per le gare, oppure prendere addirittura una crono e abituarmi al mezzo...
consigli?
Se fai gare senza scia in piano prenditi una crono. Per gare con tanta salita tieniti la Colnago. Per gare in piano con scia prenditi una bici usata o il Caad senza spenderci troppo così se cadi non piangi due anni. Se poi i soldi non sono un problema il discorso cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Se fai gare senza scia in piano prenditi una crono. Per gare con tanta salita tieniti la Colnago. Per gare in piano con scia prenditi una bici usata o il Caad senza spenderci troppo così se cadi non piangi due anni. Se poi i soldi non sono un problema il discorso cambia.

prima di tutto grazie per la risposta e i consigli. Da quello che scrivi mi sembra di capire che, specialmente in piano, tra una crono e una aero il discorso cambia non poco a favore della crono

Come tipologie di gare è ancora presto per avere preferenze, ho una mezza idea di “esordire” con il mezzo di Jesolo il prossimo anno (avrei fatto qualcosa di più corto quest’anno ma con il Covid è saltato tutto...)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
prima di tutto grazie per la risposta e i consigli. Da quello che scrivi mi sembra di capire che, specialmente in piano, tra una crono e una aero il discorso cambia non poco a favore della crono

Come tipologie di gare è ancora presto per avere preferenze, ho una mezza idea di “esordire” con il mezzo di Jesolo il prossimo anno (avrei fatto qualcosa di più corto quest’anno ma con il Covid è saltato tutto...)
La crono ha un piantone molto avanzato che mette il peso in avanti e ti piazza perfettamente sulle prolunghe.