Verifica crepa telaio

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti, vorrei acquistare una bici a distanza, ma ho un dubbio.. in riguardo una parte della bici..Il propietario mi ha inviato una foto del collarino integrato nel telaio in carbonio di una bici Mass.

Lui mi ha comunicato che si tratta di una "spaccatura" della vernice dovuta ad un eccessivo serraggio del collarino. Ma non vorrei che si trattasse di una "crepa" Ho postato una foto..Che dite?
 

Allegati

  • difetto.jpg
    difetto.jpg
    34,9 KB · Visite: 117

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Mi sembra una crepa, comunque apprezzabile l'onesta, avrebbe facilmente mascherato la lesione con un po' di vernice !

Quindi dite una crepa? La bici si trova a circa 260 km dalla mia città, lui era disposto a consegnarmela..Ma ci sono persone che riesco a negare l'evidenza dei fatti anche di persona..

Se si tratta di una crepa, praticamente significa che parliamo di un telaio quasi andato..Spece per il punto in cui si trova. Se si trattasse si una spaccatura della vernice, in ogni caso credo che sarebbe un bel problema in quanto con il tempo, la verinica del telaio pian piano potrebbe screpolarsi.
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
tutto e' riparabile
dipende se il gioco vale la candela
parti sempre dal ipotesi peggiore ....fatti fare un preventivo per una riparazione
poi valuta tu...............
poi se alla fine e' una crepa della vernice tanto meglio
comunque penso che il web e' pieno di telai.....................
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La vernice bianca sul carbonio si crepa molto facilmente,potrebbe essere anche solo la vernice,ma li' se non verifichi di persona non puoi saperlo.
Da una foto non si puo' accertare,potrebbe essere crepata sia la vernice che il telaio...sono cose che bisogna toccare con mano per verificare.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
La vernice bianca sul carbonio si crepa molto facilmente,potrebbe essere anche solo la vernice,ma li' se non verifichi di persona non puoi saperlo.
Da una foto non si puo' accertare,potrebbe essere crepata sia la vernice che il telaio...sono cose che bisogna toccare con mano per verificare.

Concordo pienamente con quello che hai scritto, il problema purtroppo è la lontananza. Ma se si trattasse solo della crepa della vernice, potrebbe comunque darmi problemi?? Come dicevo prima potrebbe staccarsi con il tempo la vernice dal telaio?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Leo.Elan , come ti dicevamo io e peggio nell'altra discussione, lascia perdere......non conviene rischiare, se puoi spendere 900/1200€ per quella bici usata allora tanto vale spendere quei soldi su una buona bici in alluminio nuova come rose o canyon oppure per un carbonio pepino, oppure trova bici a una distanza tale che ti permettano di andarle a vedere e provare, lodevole, comunque, l' onestà del venditore !!!
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
@Leo.Elan , come ti dicevamo io e peggio nell'altra discussione, lascia perdere......non conviene rischiare, se puoi spendere 900/1200€ per quella bici usata allora tanto vale spendere quei soldi su una buona bici in alluminio nuova come rose o canyon oppure per un carbonio pepino, oppure trova bici a una distanza tale che ti permettano di andarle a vedere e provare, lodevole, comunque, l' onestà del venditore !!!

Grazie 1000 per il tuo intervento, seguirò il consiglio! o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie 1000 per il tuo intervento, seguirò il consiglio! o-o
peccato, per 750€ con pedali e spedizione ci poteva stare, considera che un record 10v, ben tenuto e completo siamo, come valore, circa sui 600€ ma non deve avere nemmeno un graffio, però quella crepa non identificabile fa si che il gioco non valga la candela!!!
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Secondo me, considerato che il problema si è riscontrato in corrispondenza della brugola che si utilizza per stringere il collarino, è molto probabile che sia criccata non solo la vernice. Lì si concentra buona parte dello sforzo.
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
@Leo.Elan , come ti dicevamo io e peggio nell'altra discussione, lascia perdere......non conviene rischiare, se puoi spendere 900/1200€ per quella bici usata allora tanto vale spendere quei soldi su una buona bici in alluminio nuova come rose o canyon oppure per un carbonio pepino, oppure trova bici a una distanza tale che ti permettano di andarle a vedere e provare, lodevole, comunque, l' onestà del venditore !!!
Concordo!