Vernaccia-San Gimigniano 2011

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
seconda volta che salgo sull'ammiraglia ......e altro diluvio.....dopo le Sieci 2010!!:bua: sarà meglio che torni a pedalare in gruppo???!;nonzo%

vedo in classifica un grndissimo Airone !!! bravo Michele!!
Accio mi ha salutato sotto il diluvio....ma poi non l'ho visto in classifica?

...e stavolta un non ultimo FULGUR!!!

complimenti a tutti quelli che hanno corso!!o-o
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
tornato indietro alla seconda rotatoria di poggibonsi dopo avere visto almeno 10 cadute in pochi km e 2 telai spezzati di netto. Corro per divertimento e oggi non mi sarei divertito. giusto tornare indietro.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Se mi posso permettere vorrei dire due cosa sù questa gran fondo,che tra l'altro e' la prima volta che la faccio,io ho fatto il medio(concludendolo),lascio da parte il meteo che quello,purtroppo,non ci mette le mani nessuno,la prima parte di percorso che porta fino hai meno 5 dal gpm,era a dir poco spaventosa,dissestata..piena di crepe....insomma..per me molto pericolosa sia per le cadute che per le forature....seconda osservazione trovo molto giusto il cartello che diceva"e' vietato fare bisognini in piazza previa squalifica e denuncia"però bisognava attrezzarzi con dei bagni chimici sulla piazza....
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ma è piovuto oggi??? :))):
La cosa bella è che sembra che la bandierina del via sia servita ad aprire il rubinetto

Vabbè. Le cadute comunque oltre al percorso che è quello che è sono dovute al 90% da ciclisti che vogliono fare i "numeri" senza saperli fare ed ancor peggio senza capire quando si possono o non si possono fare :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
La logistica non è il forte di questa GF :
- parcheggi in un campo appena sfalciato e lontani dal ritiro numero
- per tornare a casa giro di alcuni km simil camel-trophy
- fila al pasta parti sotto la pioggia
- cabio/percorso segnalati male o troppo tardi (al cambio corto/medio il cartello era dopo l'incrocio !! ho sbagliato e dopo aver dovuto fare inversione mi sono ritrovato in fondo al gruppo !!)
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Io visto le cadute e l'acqua ho girato sul corto... ad un bivio in mezzo alle colline, secondo me con cartelli messi in modo da confondere, chiedo all'assistenza, che era in quel punto bella folta, dove fosse la direzione corretta.. beh mi rispondono che non erano lì per la gara di ciclismo... mah... cmq peccato per il tempo. organizzazione discreta....
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
tra le critiche (segnalo un gruppetto di 15 che ha sbagliato strada dopo castellina ... bivio non presidiato) vorrei però sottolineare positivamente l'efficace gestione del gruppo sulla prima discesa
... ero abbastanza teso visto che la prima pioggia è quello + pericolosa ... mi sembra che la velocità controllata sia sta controllata molto bene o-o
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Azzarola 3 anni che aspettavo di correre questa corsa, finalmente ci riesco e viene giù il diluvio. Dopo le prime sdraiate (ad ogni rotonda) di decine di ciclisti, ero propenso di scendere, o meglio fare il cicloturistico, ma poi, vista che era la gara di casa, ho optato per un ritmo antiifortunistico in pianura, al rallentatore in discesa, e il tutto foco in salita (tanto li al limite mi slittavano le gomme): alla fine un gran giramento di zebedei perchè stavo proprio bene, ma in queste condizioni ho preferito rimanere intatto! Come al solito ottima l'organizzazione, e percorso bellissimo: la variazione di quest'anno mi è piaciuta molto. Peccato per la pioggia che mi (e ci) ha rovinato tutti i piani!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma è piovuto oggi??? :))):
La cosa bella è che sembra che la bandierina del via sia servita ad aprire il rubinetto

Vabbè. Le cadute comunque oltre al percorso che è quello che è sono dovute al 90% da ciclisti che vogliono fare i "numeri" senza saperli fare ed ancor peggio senza capire quando si possono o non si possono fare :wacko:

io faccio parte di quel 10% sicuramente:cry e sotto puoi capire il perchè...

Io visto le cadute e l'acqua ho girato sul corto... ad un bivio in mezzo alle colline, secondo me con cartelli messi in modo da confondere, chiedo all'assistenza, che era in quel punto bella folta, dove fosse la direzione corretta.. beh mi rispondono che non erano lì per la gara di ciclismo... mah... cmq peccato per il tempo. organizzazione discreta....

... io sono partito e visto il tempo e la poca voglia ho cercato subito il bivio del corto che teoricamente immaginavo dove fosse..arrivo li (andatura da crociera) ma nessun cartello quindi rallento e chiedo a quelli con le bandierine e se il bivio fosse quello: risposta NO..NON CREDO! ma come non credo!?:rosik:... proseguo... e ad ogni incrocio chiedo dove fosse questo CAZZZ di bivio... qualcuno mi risponde dicendo : NON LO SO, NON SONO DI QUA!
lo so' che non sei di qua... ma mica ti ho chiesto d'ovè " VIA LE DITA DAR :cù: " ??!
fino ad arrivare alla "svolta" ... in una rotatora sulla sx 3-4 persone in terra... sulla dx vedo un omino e dentro di me dico.. passo di li, evito la gente e chiedo info... bhe... l'info non l'ho chiesta perchè non so' ancora come mi so' trovato in terra praticamente da fermo! ... e l'omino... stava andando a vedere se si era fatto male quell'altro ragazzo che come me aveva deciso di passare a dx!! :bua:
 

pablito67

Novellino
24 Luglio 2008
32
2
Pieve a Nievole
Visita sito
Bici
WR Compositi-Fulcrum Rancing zero-Cambio SRam Red-Piega Full carbon integrata WR e sella full carbon
EPICA !! Non ho altre parole per definire la mia gara di oggi a San Gimignano.
Schierato in griglia, quando mancano 5 minuti alla partenza, eccola arriva, LA PIOGGIA !
Scatta il via e la partenza in discesa è controllata dall’apripista,si va giù con estrema cautela.Poco dopo partenza volante e via ai 55 K/h, ma alla prima, e dico prima, rotonda, succede quello che speri non accada, mi casca uno davanti e io non posso far altro che toccare i freni. L’asfalto nel frattempo era diventato una saponetta e la caduta, in questi casi è matematica. Picchio un bella botta in terra. Mi rialzo, controllo di non avere le ossa rotte, ho una sbucciatura ad un ginocchio e un trauma alla mano sinistra che mi fa male. La bici e ok. Stò per voltare direzione per tornarmene a casa in un mesto ritiro. Nel frattempo mi passa il mondo. Poi ci ripenso, rimonto in sella e con il morale sotto i tacchi vado avanti. Cominciano delle salite, durissime, dove mi è impossibile alzarmi sui pedali, primo per il dolore alla mano e poi perché la ruota slitta inquanto la pioggia continua incessante. In discesa la bici e inguidabile, allora mi rifermo e sgonfio un pò le ruote, ecco ora va meglio. Queste soste mi faranno perdere circa 15 minuti.Per tutto il tempo penso di fare il percorso medio, ma giunto alla divisione dei tracciati, cioè dopo 80 Km, ho una scatto d’orgoglio e mi dico che non puo’ finire cosi e allora tiro dritto per farmi ulteriori 84 Km !!. Trovo un bel gruppo che tira a mille, in discesa o grandi difficoltà a tenerli e un po’ perdo metri, ma in salita li riprendo e li stacco, sarà cosi fino all’arrivo. Alla fine 164 Km sotto una pioggia battente dal primo all’ultimo metro. Questa è stata la corsa piu’ dura in assoluto che in quasi 20 anni di agonismo ho portato a termine. Del resto quando il gioco si fa duro..i duri cominciano a giocare. Alla fine 26° e qualche punto da portare a casa per la classifica generale….TO BE CONTINUED..
 
E

Eiger

Guest
Bhe, spero almeno che dopo la gara ci sia stata la degustazione o perlomeno abbiano dato una bottiglia di vernaccia.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
- cabio/percorso segnalati male o troppo tardi (al cambio corto/medio il cartello era dopo l'incrocio !! ho sbagliato e dopo aver dovuto fare inversione mi sono ritrovato in fondo al gruppo !!)
Scusa ma eri alla gf della Vernaccia? Guarda che prima del bivio tra ML e Corto c'erano almeno 12 cartelli, per me erano anche troppi. Come hai fatto a non vederli? :mrgreen: