Vernice nero opaco Telaio tarmac sl6

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Salve ragazzi , oggi mentre pulivo la mia bici , quello che inizialmente mi sembrava sporco di resina sotto al tubo obliquo , poi guardando attentamente mi sembra che ci sia una piccola zona dove la vernice nera opaca si è staccata .



Screenshot_20210309-161956_Gallery.jpg


E' già capitato a qualcuno ?? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla

Grazie a chi mi dara consigli o soluzioni per rimediare prima che si allarghi il difetto
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
si, mi sembra anche a me ......
Non mi ricordo in quale discussione, ma avevo letto di un utente che era capitato nella zona dei bulloni del portaborraccia
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve ragazzi , oggi mentre pulivo la mia bici , quello che inizialmente mi sembrava sporco di resina sotto al tubo obliquo , poi guardando attentamente mi sembra che ci sia una piccola zona dove la vernice nera opaca si è staccata .



Vedi l'allegato 269206


E' già capitato a qualcuno ?? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla

Grazie a chi mi dara consigli o soluzioni per rimediare prima che si allarghi il difetto
Potrebbe essere stato un sassolino, essendo nera opaca puoi andare in qualsiasi carrozzeria per auto che te la sistemano.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Salve ragazzi , oggi mentre pulivo la mia bici , quello che inizialmente mi sembrava sporco di resina sotto al tubo obliquo , poi guardando attentamente mi sembra che ci sia una piccola zona dove la vernice nera opaca si è staccata .



Vedi l'allegato 269206


E' già capitato a qualcuno ?? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla

Grazie a chi mi dara consigli o soluzioni per rimediare prima che si allarghi il difetto
Può succedere. Io ho sistemato telai in condizioni molto peggiori. Se vuoi fare da te cerca il colore che si avvicina di più a quello del telaio, carteggia con carta a grana fine, pulisci con diluente nitro e vai di bomboletta! È meglio dare più mani leggere!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Metti una protezione adesiva trasparente lungo la tubazione, l'acqua nel tempo potrebbe aumentare il distacco.
Non ti avventurare nel fai da te con le bombolette.

Alternativa è rivolgerti a qualcuno del mestiere o presso qualche carrozziere esperto nella verniciatura delle resine epossidiche.
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Metti una protezione adesiva trasparente lungo la tubazione, l'acqua nel tempo potrebbe aumentare il distacco.
Non ti avventurare nel fai da te con le bombolette.

Alternativa è rivolgerti a qualcuno del mestiere o presso qualche carrozziere esperto nella verniciatura delle resine epossidiche.
Concordo pienamente, ho paura di fare una porcheria con le bombolette ..... grazie del consiglio .