Verniciatura Telai Link utili..

vetta07

Novellino
21 Maggio 2018
11
4
38
Milano
Visita sito
Bici
Scott Aspect 750
A Milano in zona Sesto San Giovanni c'è Kolor Cycle. L'ho trovato facendo una ricerca su google.
Ha sia sito che pagina fb dove potete vedere i suoi lavori. Sembra molto competente e bravo.
Prima di iniziare il lavoro ti invia anche un render per far vedere come verrà la bici.
Al momento ha il mio telaio in alluminio di una Pinarello che sto facendo riverniciare color verde militare opaco con scritte e logo nero.
I prezzi sono buoni. Siamo intorno ai 100€, poi ovviamente salgono in base a grafiche, scritte, colori ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino and rosetta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Qualcuno ha mai fatto eseguire questo tipo di verniciatura?

Penso sia simile alla Specialized venge...

tecnicamente non è un lavoro particolare, è una vernice già pronta o da diluire da applicare con aerografo.
Il problema è che la vernice costa un botto, ho chiesto proprio in questi giorni ad un verniciatore che conosco e che mi aveva verniciato la mia bici, mi ha parlato di circa 1000€ al chilo più iva.
L'alternativa è prendere i pigmenti su aliexpress o simili e farsi fare il lavoro da un carrozziere, io avevo fatto così con la mia gravel che ho fatto fare con pigmenti olografici.
Il prezzo di questi pigmenti/vernici aumenta in base a quanti colori cangianti ci sono, quelle a due colori hanno un costo abbordabile, quando cominciano ad esserci 3/4 o anche 5 colori i prezzi lievitano.

io i pigmenti li prendo qui:
https://it.aliexpress.com/store/2071018?spm=a2g0y.10010108.0.0.34187685xER69l
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
tecnicamente non è un lavoro particolare, è una vernice già pronta o da diluire da applicare con aerografo.
Il problema è che la vernice costa un botto, ho chiesto proprio in questi giorni ad un verniciatore che conosco e che mi aveva verniciato la mia bici, mi ha parlato di circa 1000€ al chilo più iva.
L'alternativa è prendere i pigmenti su aliexpress o simili e farsi fare il lavoro da un carrozziere, io avevo fatto così con la mia gravel che ho fatto fare con pigmenti olografici.
Il prezzo di questi pigmenti/vernici aumenta in base a quanti colori cangianti ci sono, quelle a due colori hanno un costo abbordabile, quando cominciano ad esserci 3/4 o anche 5 colori i prezzi lievitano.

io i pigmenti li prendo qui:
https://it.aliexpress.com/store/2071018?spm=a2g0y.10010108.0.0.34187685xER69l
Ho chiesto ad un venditore di telai cinesi mi ha chiesto 70$ per la verniciatura... Vorrei farla simile alla venge vias blu cobalto/viola
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho chiesto ad un venditore di telai cinesi mi ha chiesto 70$ per la verniciatura... Vorrei farla simile alla venge vias blu cobalto/viola

io ho appena ordinato un telaio in cina, il venditore dove ho acquistato io ha a catalogo due colorazioni camaleonte, verde/viola e viola, purtroppo ci sono talmete tante versioni di vernice camaleonte che è difficile spiegare a distanza o valutare da delle foto. Io ho optato per la colorazione verde/viola, dalle foto sembra bello ma finché non arriva il telaio non ne avrò idea
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
io ho appena ordinato un telaio in cina, il venditore dove ho acquistato io ha a catalogo due colorazioni camaleonte, verde/viola e viola, purtroppo ci sono talmete tante versioni di vernice camaleonte che è difficile spiegare a distanza o valutare da delle foto. Io ho optato per la colorazione verde/viola, dalle foto sembra bello ma finché non arriva il telaio non ne avrò idea
ho mandato le foto del modello e onestamente il venditore mi ha detto che proverà a fare la colorazione più simile possibile ma ha voluto sottolineare che non sarà mai uguale
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A Milano in zona Sesto San Giovanni c'è Kolor Cycle. L'ho trovato facendo una ricerca su google.
Ha sia sito che pagina fb dove potete vedere i suoi lavori. Sembra molto competente e bravo.
Prima di iniziare il lavoro ti invia anche un render per far vedere come verrà la bici.
Al momento ha il mio telaio in alluminio di una Pinarello che sto facendo riverniciare color verde militare opaco con scritte e logo nero.
I prezzi sono buoni. Siamo intorno ai 100€, poi ovviamente salgono in base a grafiche, scritte, colori ecc.
Interessante- hai delle foto del lavoro finito, soddisfatto?
 
  • Mi piace
Reactions: Edo_honey

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Rqgazzi, ho appena finito di verniciare telaio e forcella a bomboletta acrilico....

d61fe95ff3464044e9a05fa6f035cbe1.jpg
c0db764ce5ab75ce2833d2b3d0bd0548.jpg


Adesso dovrei spruzzare il trasparente lucido..... avete qualche prodotto di buona qualità da consigliarmi?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao a tutti, ho una Pinarello Opera di una decina di anni fa oramai, ma ben equipaggiata e con forcelle e parti varie in carbonio.
Sto cercando a tutti i costi un riverniciatore perchè il telaio si è tutto rovinato forse con l'umidità.
Ho visto qui e su altri forum e ho già sentito alcuni contatti.
La verniciatura se fatta a polvere è molto economica e compresa sabbiatura viene sui 50/70 euro, anche se volessi fare un colore opaco.
Il problema sono le scritte. Chi fa la verniciatura a polvere non è in grado di fare le scritte sul telaio.
Sapete come ovviare a questo problema?

Cerchi adesivi del tuo modello, prespaziati. Applicano l’adesivo e poi stendono il trasparente ! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

grezz

Novellino
19 Febbraio 2019
18
2
Ferrara
Visita sito
Bici
SingleGear
segnalo l'ottimo e rapidissimo lavoro fatto da B&B Verniciatura di Megliadino san Fidenzio (PD), non era molto comodo da casa mia ma sono ultrasoddisfatto, ho fatto fare due telai a polvere e sono venuti davvero davvero bene, il tutto in 5gg lavorativi. Spesa 80€/cadauno per sabbiatura, fondo, verniciatura a polvere

http://www.bbverniciatura.com/
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta