Verniciatura telaio Canyon Aeroad

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao a tutti, il mio ultimate è colorazione nera satinata che adoro e che ritengo resistente a qualsiasi moda e abbinabile a qualsiasi colore di abbigliamento. Sarei tentato di restare sullo stesso anche con aeroad in caso decidessi di prenderlo. Prendendo cf sl tuttavia ho solo la possibilità con tubo orizzontale parzialmente bianco, ma comunque unica versione completamente satinata. Cominciavo a fare l'occhio alla verniciatura azzurra, ma parliamo di finitura lucida. Qualcuno sa per esperienza o fonte consultata se ci sono differenze di resistenza tra satinata e lucida? Quando vedo una finitura lucida mi passa sempre per la testa una scheggiatura della vernice, cosa mai successa in 7 anni con il telaio ultimate satinato. Grazie.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ora ho anch'io il satinato ma con il telaio lucido che avevo in precedenza non mi è mai successo niente. La colorozaione azzurra lucida della nuova Aeroad mi piace!
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, il mio ultimate è colorazione nera satinata che adoro e che ritengo resistente a qualsiasi moda e abbinabile a qualsiasi colore di abbigliamento. Sarei tentato di restare sullo stesso anche con aeroad in caso decidessi di prenderlo. Prendendo cf sl tuttavia ho solo la possibilità con tubo orizzontale parzialmente bianco, ma comunque unica versione completamente satinata. Cominciavo a fare l'occhio alla verniciatura azzurra, ma parliamo di finitura lucida. Qualcuno sa per esperienza o fonte consultata se ci sono differenze di resistenza tra satinata e lucida? Quando vedo una finitura lucida mi passa sempre per la testa una scheggiatura della vernice, cosa mai successa in 7 anni con il telaio ultimate satinato. Grazie.
Che dire ... la mia TT è nero opaco bellissima e "cool", ma è sempre sporca. In esate si vedono le goccie di sudore, se prendo una pozzanghera rimangono segni ovunque. Aqua e sapone e viene via tutto, spesso anche solo acqua con una spugna ed è perfetta per la prossima uscita. Ma poi prima di arrivare al cancello è già segnata.

Sulla verniciatura lucida va molto a fortuna: la mia bdc è neroe bianco lucido, Decathlon FC5 (magari non top di gamma per i modelli, ma per le verniciature la qualità Deca è oltre l'immaginable). 9 anni, oltre 50000 km, la verniciatura è perfetta: non un graffio.

Ad ogni modo, se l'hai avuta opaca, poi il lucido non lo vuoi più. La nuova bici che ho ordinato, per cambiare ho preso giallo/verde fluo, ma opaco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vissiv