Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Vero finto vintage moderno
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7765240" data-attributes="member: 17208"><p>Io sono di parte, perché ho tre bici in titanio, due Litespeed Vortex (titanio grado 5, 6Al/4V). una del 1998 e l'altra del 2004, molto diverse tra loro anche se entrambe ricavate non da tubi ma da lastre piegate e saldate, ed una Passoni (grado 9, 3Al/2,5V), ma adoro questo materiale.</p><p>Nonostante abbia parecchie altre bici, la Passoni e la Litespeed più recente sono quelle che uso di più, specie se devo fare percorsi impegnativi.</p><p>I problemi di rotture, per quanto ho letto in giro, sono per lo più conseguenti a difetti di realizzazione (saldature fatte male o 'contaminate'), che saltano fuori in breve tempo.</p><p>Le mie 'titaniche' le ho prese tutte e tre usate, telaio nudo o frameset, e montate Campagnolo 11v.</p><p>Ah, il 'colore' per me non è un problema, mi piace anche esteticamente, hanno pure una finitura superficiale differente che rimane inalterata nel tempo, e tutt'altro che duttile. Solo la Litespeed più recente ha qualche alone (che già aveva quando l'ho presa), ma non disturba assolutamente. Le altre due sembrano uscite ieri dalla fabbrica (ed io sono uno che le usa senza troppi riguardi).</p><p></p><p>[ATTACH]504029[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7765240, member: 17208"] Io sono di parte, perché ho tre bici in titanio, due Litespeed Vortex (titanio grado 5, 6Al/4V). una del 1998 e l'altra del 2004, molto diverse tra loro anche se entrambe ricavate non da tubi ma da lastre piegate e saldate, ed una Passoni (grado 9, 3Al/2,5V), ma adoro questo materiale. Nonostante abbia parecchie altre bici, la Passoni e la Litespeed più recente sono quelle che uso di più, specie se devo fare percorsi impegnativi. I problemi di rotture, per quanto ho letto in giro, sono per lo più conseguenti a difetti di realizzazione (saldature fatte male o 'contaminate'), che saltano fuori in breve tempo. Le mie 'titaniche' le ho prese tutte e tre usate, telaio nudo o frameset, e montate Campagnolo 11v. Ah, il 'colore' per me non è un problema, mi piace anche esteticamente, hanno pure una finitura superficiale differente che rimane inalterata nel tempo, e tutt'altro che duttile. Solo la Litespeed più recente ha qualche alone (che già aveva quando l'ho presa), ma non disturba assolutamente. Le altre due sembrano uscite ieri dalla fabbrica (ed io sono uno che le usa senza troppi riguardi). [ATTACH alt="20251017_113422.jpg"]504029[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Vero finto vintage moderno
Alto
Basso