Veronesi quanti siamo????

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao a tutti
cerco un consiglio da qualche locals, in particolare della zona Garda/Monte Baldo.

Con qualche amico vorremmo andare a fare in BdC la "traversata" del Monte Baldo con partenza da Affi, Caprino Veronese, Ferrara di Monte Baldo, Madonna delle Neve, San Giacomo, Brentonico, Mori, Torbole, Castello, San Francesco, Caprino Veronese, Affi

So che si tratta di un giro impegnativo di quasi 130km con circa 3.000mtD+, vorrei sapere da chi frequenta la zona o l'ha fatto, in quale direzione è meglio/più bello percorrerlo, condizione/percorribilità delle strade, suggerimenti.

Grazie
Vitto
Farsi 60km sul lago in questo periodo, magari nel weekend, non è molto indicato, è molto trafficato.
Io vi consiglio di fare un giro di questo tipo: https://maps.google.it/maps?saddr=A...=affi&t=h&mra=dpe&mrsp=7&sz=13&via=2,5,7&z=12
Vi godete il Baldo poi scendete a Avio, tornate verso Caprino con il vento a favore, salite allo Sceriffo e in discesa apprezzate il lago
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ah scusa non avevo capito che volevate fare punta veleno. In questo caso allora ci può stare come giro, il tratto sul lago è nella parte alta dove non ci sono troppi paesi e quindi si riesce ad andare un po' meglio. Diventa un gran bel giro, durissimo!!
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Si è un giro impegnativo!

Mi hai già dato una dritta cioè non scendere al Lago di Pra da Stua ma prendere sulla sinistra per raggiungere San Valentino e poi San Giacomo.
Faremmo "solo" 20 km di lago da Torbole, fino a Brenzone.
Avevo visto su salite.ch che Punta Veleno è veramente dura, eventualmente potremmo ripegare per Castelletto di Brenzone e fare la salita a San Zeno di Montagna decisamente più abbordabile.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Domani pensavo di salire a passo fittanze seguendo la rotta pissarotta--->boscochiesanuova--->erbezzo--->passo del pidocchio ( se lo becco perchè non ci sono mai stato )--->passo fittanze
C'è qualcuno che vuole venire?
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
ciao ragazzi

mi piacerebbe far parte di qualche squadra della mia zona, io sono di Verona B.go Venezia (abito precisamente vicino alla chiesa dove si disputa la GF Damiano Cunego).

Sono ancora alle prime armi ma mi sto allenando da solo per far gamba e vi dico che è una gran noia mortale girare da solo. :cry
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ciao ragazzi

mi piacerebbe far parte di qualche squadra della mia zona, io sono di Verona B.go Venezia (abito precisamente vicino alla chiesa dove si disputa la GF Damiano Cunego).

Sono ancora alle prime armi ma mi sto allenando da solo per far gamba e vi dico che è una gran noia mortale girare da solo. :cry

Durante la settimana la vedo dura che tu possa raggiungerci a Bussolengo, ma il sabato e domenica ci si potrebbe organizzare! o-o
Basta che mi mandi un mp!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Guarda se ci raggiungi sei il benvenuto! noi ci ritroviamo sempre all'imbocco della ciclabile a Pol. Li c'è anche il parcheggio per la macchina, per cui nessun problema.
Per quanto riguarda lo spazio, io ho una Mito e abbassando il sedile e togliendo solo la ruota d'avanti ci sta tutta!
 

lucior81

Novellino
30 Luglio 2013
21
1
Visita sito
Bici
no
Salve a tutti. Sono un novellino di 32 anni e cerco gente con cui fare qualche giro in zona. Se c e qualche gruppetto che gira "alla va te ciava " ^^ sarei contento di aggregarmici.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Segnalo la riapertura della strada che porta in Calvarina da Santa Margherita di Roncà, dopo i lavori di ripristino in seguito a frana. :mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Noi siamo un gruppetto di 11-12 ciclisti, ma senza divisa o tessera, ogni anno organizziamo tra di noi 2 grandi appuntamenti pseudo-agonistici, la Coppa del Mongo e il Tur.
Il Tur (scritto proprio così), in genere si svolge nella settimana di Ferragosto, si pedala per 3 giorni a fila scalando vari passi montani, in genere le tappe sono da 100 km con dislivelli di 2500-3000m.
Noi cronometriamo solo le salite per ovvi motivi di sicurezza e chi nelle somme totali dei tempi impiega di meno vince una simbolica maglia marrone.
Abbiamo iniziato nel 2003 con la Francia e poi siamo stati in Austria, Svizzera, Dolomiti, Carnia, ecc.
Nel 2014 faremo base a Brunico.
La coppa del Mongo invece inizia ad aprile e finisce a fine luglio.
Ogni sabato mattina ci raduniamo, e si pedala sul percorso che è stato definito nell' inverno secondo un preciso calendario.
La classifica qui è a punti e premia solo le posizioni di arrivo tappa per tappa.
Il punteggio varia a seconda della difficoltà della salita e del numero di partecipanti.
In genere partiamo da Caselle.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Noi siamo un gruppetto di 11-12 ciclisti, ma senza divisa o tessera, ogni anno organizziamo tra di noi 2 grandi appuntamenti pseudo-agonistici, la Coppa del Mongo e il Tur.
Il Tur (scritto proprio così), in genere si svolge nella settimana di Ferragosto, si pedala per 3 giorni a fila scalando vari passi montani, in genere le tappe sono da 100 km con dislivelli di 2500-3000m.
Noi cronometriamo solo le salite per ovvi motivi di sicurezza e chi nelle somme totali dei tempi impiega di meno vince una simbolica maglia marrone.
Abbiamo iniziato nel 2003 con la Francia e poi siamo stati in Austria, Svizzera, Dolomiti, Carnia, ecc.
Nel 2014 faremo base a Brunico.
La coppa del Mongo invece inizia ad aprile e finisce a fine luglio.
Ogni sabato mattina ci raduniamo, e si pedala sul percorso che è stato definito nell' inverno secondo un preciso calendario.
La classifica qui è a punti e premia solo le posizioni di arrivo tappa per tappa.
Il punteggio varia a seconda della difficoltà della salita e del numero di partecipanti.
In genere partiamo da Caselle.

Bella iniziativa
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Noi siamo un gruppetto di 11-12 ciclisti, ma senza divisa o tessera, ogni anno organizziamo tra di noi 2 grandi appuntamenti pseudo-agonistici, la Coppa del Mongo e il Tur.
Il Tur (scritto proprio così), in genere si svolge nella settimana di Ferragosto, si pedala per 3 giorni a fila scalando vari passi montani, in genere le tappe sono da 100 km con dislivelli di 2500-3000m.
Noi cronometriamo solo le salite per ovvi motivi di sicurezza e chi nelle somme totali dei tempi impiega di meno vince una simbolica maglia marrone.
Abbiamo iniziato nel 2003 con la Francia e poi siamo stati in Austria, Svizzera, Dolomiti, Carnia, ecc.
Nel 2014 faremo base a Brunico.
La coppa del Mongo invece inizia ad aprile e finisce a fine luglio.
Ogni sabato mattina ci raduniamo, e si pedala sul percorso che è stato definito nell' inverno secondo un preciso calendario.
La classifica qui è a punti e premia solo le posizioni di arrivo tappa per tappa.
Il punteggio varia a seconda della difficoltà della salita e del numero di partecipanti.
In genere partiamo da Caselle.

Se qualcuno del Veronese è interessato abbiamo prenotato un maxi appartamento per il Brunico Tur e ci sono dei posti liberi per partecipare a questa pseudo ciclo-competizione