Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Verso l'Infinito e oltre: la regina del Nord
Testo
<blockquote data-quote="Maldito" data-source="post: 6001706" data-attributes="member: 82715"><p>Ciao! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Domanda stupida: quanto pesi?</p><p></p><p>La ricerca della componentistica light/ultralight ha motivo d'essere** se sei uno scalatore oppure se sei alto 1,80 e pesi 60 kg! Io che sono un bel manzo da 1,88 e peso 84 kg non saprei che farmene delle super ruote in carbonio per tubolare o del Dura Ace che pesa X gr in meno dell'Ultegra etc... (la mia prossima bici sarà ancora equipaggiata Ultegra.. magari elettrico.. ma Ultegra!)</p><p></p><p>Ti porto la mia personalissima esperienza: la differenza estrema l'ho notata, innanzitutto, con una importante perdita di peso (da 104 a 84 kg) e, poi, passando dalle Racing 5 di serie alle Racing Zero! Sono passato, quando ero 104 kg, dalla Bianchi 1885 (alluminio e carbonio con ruote Campagnolo Khamsin) alla Infinito. Quest'ultima pesa parecchio di meno, ma le differenze erano abbastanza marginali! </p><p></p><p>Anche perchè l'Infinito è una gran bici (:love[1]:) ma, con tutta la buona volontà, con 1100 gr del solo telaio, non avrai mai un "missile da salita" o una piuma da vallonato!</p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>**oppure hai voglia di cambiarli per un semplice motivo estetico! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maldito, post: 6001706, member: 82715"] Ciao! o-o Domanda stupida: quanto pesi? La ricerca della componentistica light/ultralight ha motivo d'essere** se sei uno scalatore oppure se sei alto 1,80 e pesi 60 kg! Io che sono un bel manzo da 1,88 e peso 84 kg non saprei che farmene delle super ruote in carbonio per tubolare o del Dura Ace che pesa X gr in meno dell'Ultegra etc... (la mia prossima bici sarà ancora equipaggiata Ultegra.. magari elettrico.. ma Ultegra!) Ti porto la mia personalissima esperienza: la differenza estrema l'ho notata, innanzitutto, con una importante perdita di peso (da 104 a 84 kg) e, poi, passando dalle Racing 5 di serie alle Racing Zero! Sono passato, quando ero 104 kg, dalla Bianchi 1885 (alluminio e carbonio con ruote Campagnolo Khamsin) alla Infinito. Quest'ultima pesa parecchio di meno, ma le differenze erano abbastanza marginali! Anche perchè l'Infinito è una gran bici (:love[1]:) ma, con tutta la buona volontà, con 1100 gr del solo telaio, non avrai mai un "missile da salita" o una piuma da vallonato! o-o **oppure hai voglia di cambiarli per un semplice motivo estetico! :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Verso l'Infinito e oltre: la regina del Nord
Alto
Basso