Vesciche al soprasella

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Come dal titolo mi sono venute delle fastidiose e dolorose vesciche al soprasella. La cosa strana è che l'anno scorso con piu di 11.000 km percorsi non ho avuto alcun problema, quest'anno dopo 2000 km circa son venute fuori queste vesciche.
Sapete dirmi a cosa puo essere dovuto? Potrebbe essere la sella rovinata? Oppure puo derivare dal fondello dei pantaloni?
Cosa posso metterci per attenuare il dolore e risolvere il problema?

grazie a tutti

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Gentalin beta crema + Daktarin crema (sono in commercio gli equivalenti) lavaggi con una bustina di Euclorina sciolta in acqua tiepida e lava gli indimenti col sapone additivato di Napisan.
Prima dell'uscita in bici Pasta di Fissan alta protezione.
In caso di foruncolosi per le vesciche prima vanno curettate, e poi stesso trattamento.

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao io ho avuto lo stesso problema, per cui quello che ti posso dire è di curare prima con una crema al cortisone e poi di utilizzare come già qualcuno ti ha consigliato, la pasta di fissan ad alta protezione (ottima) prima di ogni uscita, vedrai che funziona, ciaoo

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Perfetto, me chi sei Giovanni Falai???

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
ciao,
dopo averle curate come già scritto, ti consiglio di provare il reskin
http://www.reskin.eu/

ciao

Soffro anch'io spesso di problemi al soprasella dovuti essenzialmente al fondello non di qualità eccelsa ed al fondo stradale pessimo che sollecita il tutto. Da un paio di mesi uso il cerotto reskin, mi sono trovato benissimo, sono scomparse totalmente tutte quelle bollicine e veschichette che si formavano durante le uscite. Oltretutto il cerotto si può riutilizzare alla fine del giro, basta lavarlo con acqua corrente e poi una volta asciutto si riapplica senza problemi.

A

Andrea_Ridley

Guest
beh, dai, il link non funziona ma almeno il reskin si.......

cmq ho segnalato il problema sul sito in azienda e stanno controllando....

ciao!

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Io per i foruncoli disinfetto con acqua e amuchina e metto Zincalen e per up pò funziona, ma ogni tanto ci risuamo e vai di Gentalin Beta.
Il guaio che non riesco a risolvere è che mi si è formata una gomma in concomitanza con l'osso ischiatico destro e con la sella full carbon sono dolori, con quella imbottita un po meno ma mica tanto: Chi ha risolto il problema?come?

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Grazie mille per i consigli............. cmq credo proprio che il problema sia stato causato dalla sella che mi sembra leggermente incurvata verso il basso (peraltro nn è una gran sella quindi provvedero al piu presto alla sostituzione).

A

Andrea_Ridley

Guest
Rdley controlla questo link perchè come l'ho cliccato a tentato di impestarmi il pc con un troyan ed altro:angrymod:e non è apparso nulla.
ciao,
copio/incollo la mail di Tom Vets, responsabile prodotto di reskin...grazie per la segnalazione.
Hi Andrea,

Thanks for informing us! After reading your mail, Stijn (the guy who is responsible for the ReSkin site) became very nervous! He worked the all day for solving this problem and indeed we had a BIG virus inside our site! For the moment we have solved this problem.

Thanks!

quindi adesso il sito dovrebbe essere a posto...fatemi sapere
http://www.reskin.eu/

ciao!