vi accorgete di passare la soglia?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
spero di riuscire a spiegarmi: :roll:

quelli che di voi sanno con esattezza a quanto corrisponde la propria soglia anaerobica (ipotizziamo 175 bpm), durante un allenamento, cè qualche segnale del corpo che indica il superamento della soglia?
che so... fiatone ... o sudorazione eccessiva...

tipo: siamo in pianura ... si cominica a tirare e guardando il cardio vi accorgete di passare la soglia... se non ci fosse il cardio ve ne accorgereste?

Ho fatto il test da pochissimo e quindi ora so la mia soglia e devo dire che ricordando i momenti difficili mi rendo conto che corrisponde ad un respiro molto profondo ed intenso ed a una difficolta nel mantenere quel ritmo per più di un minuto!!! Insomma quando stai per scoppiare!!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non so più neanche a quanto ho la soglia, comunque quando sento che i quadricipiti cominciano a bruciare se guardo il cardio sono sempre sopra i 170 bpm o giù di li .... chi mi aiuta a fare il test sul rullo ? la fagiana non capisce una mazza, anzi, l' unica cosa che capisce è proprio la mazza :mrgreen:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io non so più neanche a quanto ho la soglia, comunque quando sento che i quadricipiti cominciano a bruciare se guardo il cardio sono sempre sopra i 170 bpm o giù di li .... chi mi aiuta a fare il test sul rullo ? la fagiana non capisce una mazza, anzi, l' unica cosa che capisce è proprio la mazza :mrgreen:

Ringrazia.. trovarle donne così.. pensa quelle che capiscon di patate..
Io cmq ho la soglia molto bassa.. di solito la passo poco e sento eccome quando mi ci avvicino.. tipo pre infarto.. dolore al braccio sinistro ecc:mrgreen:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho fatto il test da pochissimo e quindi ora so la mia soglia e devo dire che ricordando i momenti difficili mi rendo conto che corrisponde ad un respiro molto profondo ed intenso ed a una difficolta nel mantenere quel ritmo per più di un minuto!!! Insomma quando stai per scoppiare!!!!

Ma che soglia hai in mente?? Guarda che la soglia è possibile mantenerla per un'ora circa prima di essere esausti... Uno sforzo che riesci a mantenere per un minuto è decisamente fuorisoglia!!!