viale di Marina...come allenarsi in pianura

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
se vuoi migliorare il passo in pianura fatti il giro con la "questura" visto che abiti in zona .Penso che tu lo conosca sicuramente , a volte lo faccio anche io ,tengono andature molto elevate e spesso vanno a strappi.!!!!!

non ho sentito parlare un gran che bene di questo gruppo...da un punto di vista comportamentale...mi hanno detto anche di cose del tipo...che per cercare di staccare qualcuno...si passa a tutta con i semafori gialli praticamente rossi...cosi chi è dietro è costretto a fermarsi... si spera...
di gente che in gruppo va a matta e pensano di essere i padroni della strada ne ho gia èiene le scatole quando vado alle gf...e di certo non mi voglio trovare in situazioni simili in allenamento:angrymod:
no grazie...perdiligo allenamenti in solitaria...dove faccio quello che mi pare e soprattutto dove io solo sono responsabile di cio che faccio... al massimo esco con qualche amico fidato...ma è gia tanto:mrgreen:
tornando al viale di marina...adesso riesco a farlo...in assenza di vento chiaramente, ad una velocità di crociera di circa 37 avendo un bell impegno cardiaco e di fiatella...vado a senso perche non uso il cardio...spero di amuentare un po il passo per arrivare a fare un paio di km/h di piu

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
il ritrovo è la domenica mattina alle 9 circa a lucca ,ma puoi aggregarti insieme al gruppo a vecchiano verso le 9 poco più,oppure il mercoledi pomeriggio, se non ricordo male mi pare verso le 14:30/15:00.
Ma di solito il mercoledi so che vanno piu forte , cosi mi hanno detto perchè io di solito vado la domenica mattina

Ora non passano più il mercoldì, riprenderanno più in là. Gli juniores e gli under han finito le scuole e vanno sempre al mattino. Comunque è già un lavoro piuttosto riassuntivo, una volta a Camaiore le ruote le ho perse anch'io, ed eravamo in pianura (e di un'ottantina che eravamo partiti erano rimasti in 9, con me a nuotare da solo in 10° posizione...)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
che per cercare di staccare qualcuno...si passa a tutta con i semafori gialli praticamente rossi...cosi chi è dietro è costretto a fermarsi... si spera...

io con la questura ci sono stato 5-6 volte ma questo non l'ho mai osservato...secondo me c'è in giro più una mitizzazione che non un'effettiva cattiveria o sforzo eccessivo... insomma, si fa la media dei 35 a giro, non dei 40 o dei 45 o nemmeno dei 36, dei momenti in cui si va "normali" ci sono eccome!

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
tornando al viale di marina...adesso riesco a farlo...in assenza di vento chiaramente, ad una velocità di crociera di circa 37 avendo un bell impegno cardiaco e di fiatella...vado a senso perche non uso il cardio...spero di amuentare un po il passo per arrivare a fare un paio di km/h di piu

Mi sembra molto buono come velocità di crociera!

Ma ci viaggi su tutta la tratta dal semaforo a Calambrone? E un paio di curiosità, al ritorno passi dalla ciclabile di marina o dall'interno? Che strada fai per ritornare a casa dal semaforo (io non so mai qual'è meglio)?

o-o

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
si ,come allenamento sarebbe buono ma effettivamente le poche volte che ho fatto la questura non ci sono stati ne incroci ne semafori rossi sempre dritto ,una vera e propria gara, tutto il giro a tutta.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Avrei una domanda.

Visto la legge in parte stupida sull'uso della bici e visto che ho sentito che hanno fatto multe ai ciclisti fuori dalla pista ciclabile anche a Pisa ieri mi sono chiesto:

ma noi che andiamo in bdc sul lungomare tra Tirrenia e Calambrone bisognerebbe pedalare sulla pista ciclabile (sporca, piena di sabbia, con pedoni e genitori con i figli)? E nel caso ci farebbero la multa?

Spero qualcuno mi dia presto delucidazioni...