Vicentini sul forum

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Se me le porta in negozio si può fare.
Ma le ruote in genere non rientrano per dimensioni sul paccocelere normale, bisogna stare sull'ingombrante.

provo a sentire... via valdorsa è lontana da dove sei te?
Sai già a quanto potrebbe arrivare la spedizione?
Tra l'altro avresti anche l'occhio tecnico... sono una coppia di shamal... quelle belle a profilo alto e la condizione più importante è che ci si possa montare una cassetta 10v

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Sono a circa 30km da Vicenza se vuole passare di qua. E' una coppia Shamal vecchio tipo? Casomai contattami in privato e ci mettiamo d'accordo. La spedizione con l'ingombrante viene 22 euro e centesimi.

hai la casella piena

quel tipo mi sembra un po' troppo pigro per farsi 30km... vediamo

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Vicentini , ogni tanto faccio un giro che reputo molto bello anche se di parecchi km non è duro ed è fattibile in tranquillità in giornata .
quindi lo propongo anche a voi , sfruttando l'occasione per conoscersi .

descrizione :

Partenza 6,30 : Schio davanti alla stazione dei treni ,con comodo parcheggio.
direzione Pian delle Fugazze , passando per Valli del Pasubio e Sant'Antonio.
Arrivo a Rovereto sosta con colazione abb. , poi si riparte per riva del garda , dove si può fare un altra sosta .
si costeggia il Lago di Garda (verso le 12:00/13:00 sosta pranzo abb. ) si riparte con la pancia piena dopo 1 1,5 ore arrivando a Latsize , si gira a sx verso Verona che attraverseremo evitando quasi del tutto il centro ,poi direzione Soave ,Vicenza , e ritorno Schio tagliando da Montebello ,Arzignano ,ultima salitella Pria Bona , arrivo previsto +- ore 18.00 , magari per una bella Pizza in compagnia .
ritmo previsto è di 30 kmh , :angrymod: non è la media , è solo il ritmo del gruppo in piano quando si è lanciati .
penso sia alla portata di molti , al massimo sto io davanti tutto il giro , non mi servono cambi .

ho lasciato per ultimo il giorno , in quanto dipende dal meteo che deve essere obbligatoriamente senza rischio di pioggia .
quando quindi ?
Alla prima occasione .
questo fine settimana siamo a rischio ,quindi se il meteo ci assiste potrebbe essere per il 25 o 26 06 /2011
Chi viene ?

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
220 km?

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
potrei pure io ,ma come si fa a fermarsi 1'5 ore .sosta x un toast e si riparte!!!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Allora : visto , l'improvvisata di bel tempo, ieri ho deciso altrettanto improvvisamente di fare il giro in questione , ovviamente in solitaria , Partendo alla 6:15 con le strade ancora zuppe d'acqua , visto i forti temporali notturni , cielo completamente sgombro da nuvole , un limpidezza cristallina , già dall'inizio salita al passo Pia Delle Fugazze (1250 mt )si capiva come sarebbe stato il panorama da la sù , infatti sono stato ripagato della mia scelta già solo con questo.
Unica nota di disturbo , il forte traffico di auto inaspettato per quell'ora , il forte vento contrario che rendeva ancora più difficoltosa la salita , sopratutto per le forte raffiche , questo mi ha fatto venire un forte dubbio :cosa mi aspettava una volta arrivato a Riva del Garda percorrendo le Gardesana fino a Lazise , zona già da normale battuta da forti venti .
Ormai ero in ballo e non restava che ballare (per non dire :hai voluto la bicicletta? ........) .
Una volta scollinato e intrapreso la falsa discesa , in quanto riserva ancora parecchi strappetti prima di arrivare a Rovereto , il vento sembra diminuire , ma visto che ci troviamo in una conca , non mi faccio troppe illusioni .
Appena ultimata la discesa per Rovereto , subito a sinistra , si trova la ciclabile , non segnalata :rosik: , da percorrere sempre diritto ,fino a raggiungere l'Adige , tenendolo sulla destra , si prosegue sulla ciclabile seguendo indicazioni Mori /Riva del Garda .
Si scollina sul passo San Giovanni sui 300 mt dai 100 mt di Rovereto , poi discesa ripida fino Torbole/riva del Garda , dove finisce la ciclabile .
Qui si risolve il dilemma vento : zero a parte qualche piccola raffica accettabile , ingrano il rapportone e via a 40 e oltre kmh , interrotto spesso dal traffico locale specialmente nei paesi più turistici , approfittando di questi rallentamenti per godermi il paesaggio naturale è artificiale " di silicone " non fatemi dire di più : entrambi piacevoli .
Man mano che si arrivava a punto di svolta : Lazise , le raffiche aumentano sempre più , un cattivo presagio mi passava per la testa , non volgio pensarci , quindi ne approfitto per una sosta panino e ricarica/scarica liquidi .
Si riparte , dopo qualche km si svolta a sinistra per Lazise/Verona , addentrandoci sulle colline che sovrastano il capo luogo con pendenze massime del 5/6 % , qui arriva la sentenza della corretta o meno gestione delle forze fino a quel momento , le sensazione sono più che ottime , infatti la mia scelta di fare il giro con tutta la calma possibile ( verificabile dal link Garmin allegato ) cercando di tenermi fra i 120 e 140 battiti massimi , si sta rivelando efficace , ma non è ancora il caso di strafare , scollino e prendendo una s.strada nuova in discesa che non avevo mai fatto prima ma confermata dal mio Garmin 705 che confermava dirigersi verso Verona affiancando l'autostrada .
mi sembrava una bella discesa , invece dovevo pedalare per mantenere una velocità decente , arrivato a valle scopro il perché , forte vento contrario di un costanza mai vista prima , me accorgo dalla velocità massima che riesco a tenere pure spingendo era solo di 23 kmh , neanche le piante circostanti non si muovono sono piegate ma senza ondulare .
Della seria :hai voluto la b......... pedalo , senza avere altra scelta , arrivato a Verona sembra che nell'attraversare il centro storico l'effetto sia mitigato dagli edifici , ho forse dall'infinità di semafori rossi che mi permettono di riprendere fiato .
Finalmente si esce dalle mura del caotico centro storico , imboccando vialoni rettilinei a perdita d'occhio .
Amara sorpresa il vento si fa ritrovare puntuale , addizionando il tutto con raffiche degne della bora di Trieste , infatti un anziano ciclista cade a terra una trentina di metri avanti a me , lo raggiungo ,mi fermo , lui si era già rialzato , mi dice che non si è fatto nulla , e che era da tempo che non vedeva quel vento in zona , la cosa mi ha un po consolato , perché avevo il dubbio che le mie gambe cominciavano a cedere , visto la velocità di crociera in quel momento .
Insomma ,stringo i denti e allento la forza sui pedali usata per contrastare invano questo vento per non correre il rischio di cucinarmi anzi tempo , accontentandomi di procedere ai 21 Kmh .
Finalmente arrivo a Montebello , dove svolto all'interno del paese per cercare un bar e reidratarmi di quello che il vento mi aveva assorbito , piccola e utile sosta per recuperare le forze , si riparte alla volta di Arzignano , a questo punto il vento è di lato da fastidio ma almeno non mi frena salvo quando cambia direzione , per fortuna perché dal quel momento la strada sarebbe stata costantemente in leggera salita , circa 1% ,procedo allegro tanto che senza spingere tengo tranquillamente i 33 kmh , i pensieri si alleggeriscono di pari passo ai km che mancano alla meta finale , tanto che mi faccio un ragionamento : se ora procedo a 33 kmh su una strada al 1% di pendenza senza fatica con 150 km già nelle gambe , a occhio da Lazise a Montebello , e come se avessi percorso 60 e più km al 3% minimo pari ad un dislivello di 1800 mt
Con questi ragionamenti che vagano per la testa , neanche mi accorgo che arrivo sotto la salitella di Priabona , che scorre via senza difficoltà , sarà l'effetto psicologico di trovarsi su strade stra-conosciute e percorse migliaia di volte , con ora in più la consapevolezza di essere prossimi alla meta , quindi giù a Malo e su a Schio dove il vento presente alla mattina a esaurito la sua forza .
Arrivo a Piovene Rocchette concedendomi pure qualche tiratina per sondare nel mio serbatoio cos'era rimasto ancora di energie da spendere .

conclusione :Giro fin troppo facile , se non fosse stato per il vento arrivavo almeno 1 ora prima , ripeto senza tirare .
ottimo allenamento .
uno spettacolo per gli occhi " in tutti i sensi " .
Certo che in gruppo ci si divertiva di più.
Meteo vento a parte : Eccezionale .
Ottimo test per le mie nuove ruote auto assemblate .
Percorso quasi tutto in ciclabili degne di questo nome in provincia di TN
Qui :nero su bianco il giro al microscopio :http://connect.garmin.com/activity/93624808
Da ripetere alla prima occasione ,magari in compagnia .

Ultima modifica:

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Rieccomi, dopo un anno di inutilizzo ho letteralmente "scrostato" il manubrio dal muro della cantina ed ho ricominciato a pedalare.....appena la gamba comincia a girare, sarò benfelice di essere dei vostri. Per il momento 100km bastano ed avanzano......
Chi vuol farsi un giro a ritmi "umani" faccia un fischio, io parto da castelgomberto.

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Beh, va bene tutto quando c'è da girare.... logicamente il we si gode di più! Ormai ho consumato l'asfalto su per priabona e monte magrè in questo mese, dovrei avere quindi una discreta autonomia e gamba non proprio "stracchino". Se si riucisse a fare un discreto gruppo/etto e fare un giro prima delle ferie non sarebbe male, almeno ci si conosce. A presto...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Salve oggi parto per fare 1 settimana dai miei suoceri in veneto,abitano a santo stefano di zimella se ce' qualcuno nei paraggi per qualche uscita oppure aggregarmi ad un gruppo mi faccia sapere.
Grazie

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
Ciao a tutti i magna gatti!
Sono Alessandro, di Caldogno e come gruppo frequento molto Sandrigo.
Purtroppo mi son accorto tardi di questo post!

Sono molto disponibile a far giri a far giri al week!...anzi, proporrei di fare un giretto di fine stagione...che dite?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Hai già qualcosa in mente ?

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
Come giro non ho ancora pensato a niente....volevo organizzarlo sentendo anche delle proposte vostre e cercando di capire chi è intenzionato a venire!
....ovviamente io in queste cose ho zero esperienza....quindi se qualc uno mi vuole aiutare ben venga!!:eek:

gian....fa molto piacere anche a me trovare un caldognaro!