Vicentini sul forum

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
ottima idea : direi pure il periodo , direi visto che di Vicentini si parla , si potrebbe fare un tour del Vicentino facile cosi da non lasciare fuori nessuno .
Direi che si può partire con le proposte .
Io stavo per proporre un giro su ad Asiago (solo per evitare la calura della pianura padana).
Visto che abbiamo Moreno che è esperto delle zone, magari riusciva a far uscire un percorso ondulato (con soste varie e ovviamente senza fretta).

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Questa è uno scoop .
Visto e considerato ce quasi nostrana sei , mi sento in dovere , apena ci si vede a quattro occhi , ad insegnarti un po di paroline in dialetti Vicentino doc .

Intanto grazie per avermi fatta socia onoraria. Come avrete capito sono figlia dell'emigrazione pre-boom economico, che ha portato anche tanta gente del Nordest ad emigrare in zona Fiat e dintorni. I parenti emigrati comunque non hanno mai perso il loro dialetto, per cui sono cresciuta cullata dai "sacramenti" in mantovano dei nonni paterni e dalle musicali chiacchierate in vicentino degli zii dalla parte di mamma.

Caro Silvano, credo che alla VRV e alla SNS ci divertiremo un mondo... sempre se, tra un colpo di pedale e l'altro, avremo ancora un'oncia di fiato per parlare di queste cose!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Ne sono più che convinto !

magna80

Novellino
15 Aprile 2010
19
0
Lonigo Vicenza
Visita sito
Bici
Scott cr1 Team sds & S-works M5 (MTB)
Posso chiedere dove/chi sta facendo le valutazioni del caso?
Grazie
La valutazione è aperta a tutti...per il momento ci sono solo due proposte( Micky & Parakito )
Io son ben disposto a prendere in mano la situazione ,ma come detto precedentemente ,essendo un novellino del settore , avrei bisogno di aiuto riguardo periodo e percorso
Una volta scielta il periodo e la zona di parteza si procede con il resto ....prova percorso / ristoro , e pian pian si creano i dettagli ....

brus80

Novellino
28 Gennaio 2010
14
1
Visita sito
Ciao. Mi aggrego all'idea. Se vuoi posso aiutarti ad organizzare e chiedendo l'adesione ad altre persone, come ASD PRO Sarego..

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Scusatemi, ho appena visto questa discussione:angrymod:
L'idea è molto bella, io ci sono. Se volete partire da Vicenza e passare su di qua dovete mettere in programma un giro da almeno 130/140 km quindi automaticamente diventa non alla portata di tutti pertanto sarebbe consigliabile partire da più sù tipo Thiene, Schio, etc.
Per salire: una classica è Pedescala, poco traffico, salita facile o la variante di San Pietro Valdastico con ancora meno traffico e un pò di ombra in più. Da eviatare sicuramente il Costo, di domenica si trasforma nel circuito del Mugello:rosik:. Si può fare sosta a Roana dall' Anna (bella tosa del bar Alpi) oppure sù al laghetto di Roana (specialità gelato), giro del Bint Ekale, Camporovere, giro dell' aeroporto, Gallio, Foza, Stoner (nel mezzo se qualcuno vuole fare bungee jumping può fare anche quello), Valmaron, Marcesina con pausa caffè al rifugio, Foza, Sasso, monte Corno e discesa x il Cavalletto (detta anche Mortisa, Takabanda, Calvene). Di tratti trafficati ce ne sono pochi, salita ripida nemmeno l'ombra.
Se proponete una data mi tengo libero e faccio da cicerone

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Un'alternativa potrebbe essere partire da Piovene (uscita autostrada) e fare il Costo che alle 8-9 di mattina è ancora bello libero o per chi non ha tanti km aspettare in zona Asiago per aggregarsi.

Basta però capire se c'è un reale interesse o meno dai forumendoli.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

Mah, io non ho problemi, anzi, il Costo mi piace molto più che Pedescala. Alle 8 non ci sono moto ma auto si, ora cominciano ad esserci le flotte che salgono in altopiano di domenica! Comunque la mia disponibilità per il giro c'è

magna80

Novellino
15 Aprile 2010
19
0
Lonigo Vicenza
Visita sito
Bici
Rieccomi qua ....
Non sono sparito ma avevo perso un po' il contatto internet ....
Le idee di salire verso Asiago partendo da Piovene mi sembrno piu'che belle ,dato la comodita logistica ,grazie all'autostrada..
Io provo a buttarne una: Partenza dalla birreria Sumano (comoda per il parcheggio e per il ristoro a fine giro ) salita per raggiungere passo Vezzena passando per il Lago di Lavarone e via verso Asiago per poi affrontare il Costo ....se per caso esiste una discesa alternativa al Costo molto meglio dato che non ho tuta in pelle e 220cavalli da sfruttare in piega ....
Il periodo ,pensavo nella pausa gare sia di MTB che di GF (primi Agosto fine Luglio ..)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Visto la bella piega che sta prendendo l'idea :
suggerisco un doppio percorso :uno dentro l'altro +- l'idea sarebbe questa :
Vicenza Asiago e ritorno per altre vie ( Rubbio-Marostica ecc ) percorso 1.
percorso 2 è lo steso ma accorciato partendo dal'uscita autostrada Piovene Rocchette e ritorno accorciandolo di almeno una 70/80 km .
In questo modo diventerebbe accessibile a molti più candidati , e si coprirebbe una zona più ampia del vicentino .
Per pranzare sull'alto piano per me è ok

cosa ne pensate ?

magna80

Novellino
15 Aprile 2010
19
0
Lonigo Vicenza
Visita sito
Bici
Ovviamente essendo io un principiante il percorso 2 mi sembra veramente OK
Apro una lista per le votazione :

1. mAgna80 ok percorso 2
Sarebbe importante aggiungere una ata definitiva cosi si potrebbe proseguire con la lista partecipanti ......

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
2. parakito ok percorso 1
precisando che i due percorsi si fonderebbero assieme :in pratica quelli del percorsi 1 si ritrovano con quelli del percorso 2 per prosseguire assieme , e al ritrorno funziona al contrario.
per microzorzo , Schio - Pian delle Fugazze - Campogrosso.
lo vedo un po duretto per novellini e ancora di più per il pranzo .
Inoltra si voleva fare il più possibile di territorio vicentino (visto il 3d ; ovviamente tutto e difficile ) con meta il altura per via del caldo .
credo che i percorsi citati vi/asiago siano appropriati ,si partirebbe da Vicenza presto ancora col fresco per arrivare ad sull'altopiano sempre con temperature pedalabili .
Io prova a buttare giù una data che potrebbe anche essere usata come test per quella ufficiale .....01/08/2010.
moreno5311 sei prenotato come ciccerone. ( per la cronaca ho una casa a Rotzo/Albaredo ,proprio fronte strada fine salita ).
Mettiamo lo striscione GPM :il primo che arriva paga il pranzo ...hihihihi