News Vincenzo Nibali ha vinto Il Giro di Sicilia

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Mascali, 1 ottobre 2021 – Vincenzo Nibali (Trek - Segafredo) ha vinto Il Giro di Sicilia Eolo. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alejandro Valverde (Movistar Team) e Alessandro Covi (UAE Team Emirates). Il corridore siciliano della Trek-Segafredo si è aggiudicato in solitaria l’ultima tappa, la Sant’Agata...
Leggi tutto...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una grande vittoria, c'erano i veterani, come lui, ma anche alcuni rampolli e stavolta con molto più maestria che potenza ha lasciato tutti dietro.
In discesa un grandissimo, ha rosicato secondi in ogni curva.
Vittoria per i tifosi ma anche per il suo morale. Recentemente mi era sembrato di venderlo (qui a Messina) troppo solitario e poco sorridente.
Andrà al Lombardia con un gran carica.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non è la prima volta che Nibali va sul gradino più alto del podio avanti a Valverde,non ho seguito la corsa e non conosco gli altri partecipanti ma spero che questi vecchietti siano ancora al altezza di stare a fianco dei più giovani, Valverde lo ha già dimostrato sono fiducioso per Nibali
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono contento per lui: vincere non è mai facile. Non è una classica monumento, gli avversari erano obiettivamente di un livello non eccelso, ma la zampata del vecchio squalo lascia intravedere che ha ancora voglia di correre per lasciare il segno e non si sente un pensionato.
Valverde pochi mesi fa stava per vincere la Liegi...direi che il livello era alto
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qualcuno che ha seguito questo giro ? Froome ha fatto qualcosa o nulla ?! Perché al tour era caduto e c'erano i migliori al mondo, qua almeno qualche top mancava e quindi forse il ritmo non era da tour per capirsi.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Qualcuno che ha seguito questo giro ? Froome ha fatto qualcosa o nulla ?! Perché al tour era caduto e c'erano i migliori al mondo, qua almeno qualche top mancava e quindi forse il ritmo non era da tour per capirsi.
Se per questo anche al giro il ritmo non è da tour come probabilmente la maggioranza delle corse a tappe, questo è il giro di Sicilia dove Nibali è il corridore di casa ed è riuscito a vincere contro chi in passato è stato suo rivale al giro e ancora oggi riesce a competere coi migliori, tutt'altro che una vittoria scontata,da qui e non solo escono quelli che andranno al Lombardia et una delle gare di avvicinamento che mettono il luce i corridori più in forma del momento, Nibali c'è vedremo gli altri
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Valverde si è rotto la clavicola 40 giorni fa ritirandosi dalla Vuelta. Ha subíto la relativa operazione.
Mi sa che era lontano parente di quello della Liegi.
Se Fossero andati al mondiale avrebbero fatto primo e secondo: il povero Alaphilippe si sarebbe dovuto accontentare del bronzo. Altrochè!

P.S.
Chi avrebbe fatto primo e chi secondo non ve lo svelo: è un segreto.