News Vingegaard fa l'impresa, vince la tappa e prende la maglia gialla

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
Quando parliamo di squadra nel contesto di questo Tour soprattutto, ci troviamo di fronte ad un'anomalia. Secondo me il concetto di squadra inteso dalla Jumbo ha rotto completamente con la tradizione. Un esempio: definiamo WVA gregario e già questo sarebbe sufficiente a farci rendere conto. Ovviamente non é che WVA possa vincere il Tour, ma alla Jumbo sono riusciti a dargli un ruolo utilissimo in una gara di 3 settimane. Non era scontato.

Concordo. Anche perché gestire Van Aert non deve essere facile, perché devono avere pressioni da sponsor ed esigenze di visibilità nello sfruttarlo. Mi pare evidente che non possano fargli solo portare le borracce. Allo stesso tempo non possono nemmeno fargli fare quello che vuole mandando in vacca ogni tattica. Ed essendo cosi polivalente non è solo limitato e lasciato libero per una tipologia di tappe (tipo le crono).
E' un corridore pazzesco che da un apporto mostruoso ovunque, ma gestito male credo potrebbe creare anche un sacco di problemi in ottica vittoria finale.
Lui mi sembra uno molto intelligente ed equilibrato comunque, e questo aiuta non poco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'unico ad impensierirlo e quindi indurlo a fare fuorigiri era Roglic e Jumbo lo sapeva.. hanno agito perfettamente
Se scattavano Yates Thomas e co. (cosa che non mi pare abbiano fatto) non avrebbe reagito perchè consapevole della loro inferiorità.. in tutto ciò vineegarg è potuto salire più regolare senza sprechi e ciò ha pagato alla fine..
Se pogacar fosse andato di passo, mi vien da pensare che avrebbe tenuto fino alla fine vineegard, certo avrebbe rischiato qualcosa con Roglic..
Ma come regolare e senza sprechi che ad ogni accelerazione di Pogacar faceva seguire una accelerazione uguale per rimanergli a ruota. ;nonzo%
Al limte Thomas potrebbe esser salito regolare e senza sprechi, ma non certo Vingegaard che ha tenuto sempre il passo di Pogacar sia sulla regolarità che nei cambi di ritmo.
Vorrei farti presente che ha vinto un tour su Roglic solo con la crono finale, perchè Primoz è crollato.
Lasciarlo andare sarebbe stato enormemente rischioso, non poteva fare altro, essendo rimasto senza compagni.
Chi era rimasto senza compagni? Vingegaard sull'ultima salita forse. Non Pogacar che la ha attaccata assieme a Majka che sul Galibier aveva preso pochi secondi ed è poi rientrato.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma come regolare e senza sprechi che ad ogni accelerazione di Pogacar faceva seguire una accelerazione uguale per rimanergli a ruota. ;nonzo%
Al limte Thomas potrebbe esser salito regolare e senza sprechi, ma non certo Vingegaard che ha tenuto sempre il passo di Pogacar sia sulla regolarità che nei cambi di ritmo.

Chi era rimasto senza compagni? Vingegaard sull'ultima salita forse. Non Pogacar che la ha attaccata assieme a Majka che sul Galibier aveva preso pochi secondi ed è poi rientrato.
Quando è scattato Roglic chi c'era con Pogacar?
Se non ha fatto chiudere a questo fantomatico compagno, che dici, forse è perchè lo stesso non ne aveva la possibilità?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Concordo. Anche perché gestire Van Aert non deve essere facile, perché devono avere pressioni da sponsor ed esigenze di visibilità nello sfruttarlo. Mi pare evidente che non possano fargli solo portare le borracce. Allo stesso tempo non possono nemmeno fargli fare quello che vuole mandando in vacca ogni tattica. Ed essendo cosi polivalente non è solo limitato e lasciato libero per una tipologia di tappe (tipo le crono).
E' un corridore pazzesco che da un apporto mostruoso ovunque, ma gestito male credo potrebbe creare anche un sacco di problemi in ottica vittoria finale.
Lui mi sembra uno molto intelligente ed equilibrato comunque, e questo aiuta non poco.
Ieri purtroppo la tappa la ho seguita a tratti mentre lavoravo, ma ho capito bene che a un certo punto wva lo hanno rimandato indietro dal gruppetto maglia gialla a fare l’ascensore per roglic e lui è a dato e tornato col pacchetto appresso? Non ha portato le borracce … ha portato Roglic :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: golias