Gare Vingegaard fa tris e conquista la Rosa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.430
100
dove capita
Visita sito
Terzo successo su tre arrivi in salita per il danese Jonas Vingegaard che, lanciato da Piganzoli, si impone anche a Pila e strappa la Maglia Rosa a Eulalio, arrivato a 2'49". Gall e Hindley completano il podio di giornata.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
621
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Piganzoli ha fatto un salto di qualità incredibile.

Qui sta facendo da ultimo uomo a Vingegaard ma ne ha pure per continuare e piazzarsi. Non ho fatto caso a dove ha perso tanto terreno in classifica perché sugli ultimi arrivi in montagna il suo rendimento è da podio o quasi.

• Mi piace
Reactions: theswiss

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Piganzoli incredibile. Sono felice per Jonas, in Italia secondo me può trovare un "bell'affetto ciclistico" vestendo la maglia rosa. Bellissima anche la foto di Eulalio con Damiano! Il ciclismo è soprattutto questo!

• Mi piace
Reactions: theswiss

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Già mi sembra due/ tre anni fa aveva fatto dei numeri (su salite lunghe) impossibili. Mi ricordo che il fu lanterne rouge lo aveva messo nei suoi grafici (stimati, con tanti difetti e tutto quello che volete, ma comunque molto esclusivi) di migliori w/kg nella stagione. Ben sotto Pog e Vingegaard ma al pari o quasi di quello subito dopo. Purtroppo la visibilità e la qualità del supporto in gara e fuori ad Eolo/Polti non è quello della visma. Comunque non lo hanno preso a caso, i numeri li aveva da tempo. Poi ha anche caratteristiche specifiche, per cui se vai forte sulle salite lunghe ma in volata/punch, o sei un fenomeno assoluto o rischi di fare il gregario. Per dire, nel ciclismo attuale Gall non è che valga chissà quanto per una squadra, pur essendo magari top10 tra scalatori o giù di lì.

Qui sta facendo da ultimo uomo a Vingegaard ma ne ha pure per continuare e piazzarsi. Non ho fatto caso a dove ha perso tanto terreno in classifica perché sugli ultimi arrivi in montagna il suo rendimento è da podio o quasi.

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Forte è forte, nessun dubbio, ma Vingo non mi esalta, mi da l’impressione di fare il suo compitino e nulla più, che non si diverta neppure.
Piganzoli bravissimo, sta andando molto forte.
Hindley invece non mi piace, sfrutta il lavoro di Pellizzari e poi fa lo scattino ai -200 per guadagnare qualche secondo e fare terzo rimanendo davanti in classifica per qualche secondo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Direi di si, se lo paragoniamo a quello 2025 stiamo parlando praticamente di un corridore diverso......nel 2024 aveva fatto bene, ma quello di questo Giro può far pensare che possare essere come anni fa sui livelli di Pellizzari e magari non saranno dei vincenti da GT( Seixas,Ayuso,Del Toro obbiettivamente sono altra cosa ) ma qualche podio posso anche farlo e non sarebbe poca cosa.