Vision Trimax 30 KB

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quindi dite che a 449 spedite sono un ottimo affare? Tra l'altro le userei come cerchio primaverile estivo perché per l'autunno inverno terrei i PR-2 di serie
Per me assolutamente si, e possiedo anche le migliori Fulcrum Zero in alluminio e carbonio, le ultime versioni per rim brake (C17 Alluminio e C17 Carbon); per le Vision mi ripeto, ti consiglio ti togliere all'estrema destra l'anello rosso di protezione, che per me non serve una mazza, non dirlo a Damiano Spinelli e staff FSA però!! :-D Poi come cuscinetti io me li sono cambiati da solo ed ho inserito gli SKF.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Per me assolutamente si, e possiedo anche le migliori Fulcrum Zero in alluminio e carbonio, le ultime versioni per rim brake (C17 Alluminio e C17 Carbon); per le Vision mi ripeto, ti consiglio ti togliere all'estrema destra l'anello rosso di protezione, che per me non serve una mazza, non dirlo a Damiano Spinelli e staff FSA però!! :-D Poi come cuscinetti io me li sono cambiati da solo ed ho inserito gli SKF.
Ma Evolux tu hai la versione KB o la versione normale con la pista argento?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io sto riscontrando una vibrazione al mozzo posteriore, probabilmente dovrò registrare il gioco del mozzo, purtroppo non ho chiave della misura giusta, ( penso serva una 17),quindi tocca aspettare il corriere, probabilmente una cavolata però mi scoccia un pochino che ruote nuove (marzo 2019), richiedano tale manutenzione avendole usate poco.Ho ruote usate da più tempo , maltrattate e pagate meno con il doppio dei km e sono perfette.( dt swiss r20 dicut).....
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io sto riscontrando una vibrazione al mozzo posteriore, probabilmente dovrò registrare il gioco del mozzo, purtroppo non ho chiave della misura giusta, ( penso serva una 17),quindi tocca aspettare il corriere, probabilmente una cavolata però mi scoccia un pochino che ruote nuove (marzo 2019), richiedano tale manutenzione avendole usate poco.Ho ruote usate da più tempo , maltrattate e pagate meno con il doppio dei km e sono perfette.( dt swiss r20 dicut).....
AGGIORNAMENTO: sistemando il mozzo, mi sono accorto ruotando la ruota che lo pneumatico presentava un leggero bozzo (Pirelli pzero velo), sostituto con un mavic che avevo in cantina ,vediamo domani se ho risolto.!
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Le mie Vision Trimax KB25 continuano a fare il loro dovere , vanno bene e la frenata con pattini blu BXP funziona anche in condizioni di bagnato e senza rigare la pista in alcun modo

peccato solo non cantino come le DT swiss DD21 :( , anzi , le mie KB 25 son proprio silenziose ...

Unica cosa , devo urgentemente contattare assistenza per farmi mandare un paio di raggi di riserva , in quanto , proprio sabato ne è partito uno al posteriore , lato corpetto , accidenti .....
avete il riferimento a cui scrivere ? mi sembrava ci fosse quanlcuno cui fare riferimento in caso di bisogno ... il sig Damiano ?? FSA ?
grazie per aiuto
 

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao inanzitutto svito la brugolina del PRA con la ruota montata, cosí una volta stretta puoi controllare se flette, cosa difficile da verificare con la ruota in mano.Dovresti riuscire a trovare un compromesso tra “scorrevolezza “e flessione.La regolazione é molto sensibile ( meno di in quarto di giro).Fai attenzione che anche quanto chiude lo sgangio rapido ha la sua importanza.
Spero di essermi spiegato...é piú facile da fare che da scrivere.Hai avuto difficoltá a regolarlo?
Ciao ma quindi la flessione è pari a zero quando chiudi la vite...o un minimo gioco alla ruota lo lasci?
Grazie
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
La silver, cambia solo il colore della pista frenante. Il resto è identico.
Scusami , non è solamente il colore che cambia ( da argento a grigio scuro fumo ) ma proprio il materiale della pista frenante, sulle KB.
Infatti frenano bene pure sul bagnato ... che sia una trovata commerciale o meno, ma comunque funziona ed è efficace, poi con i pattini blu BXP non rovinano il cerchio
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Le mie Vision Trimax KB25 continuano a fare il loro dovere , vanno bene e la frenata con pattini blu BXP funziona anche in condizioni di bagnato e senza rigare la pista in alcun modo

peccato solo non cantino come le DT swiss DD21 :( , anzi , le mie KB 25 son proprio silenziose ...

Unica cosa , devo urgentemente contattare assistenza per farmi mandare un paio di raggi di riserva , in quanto , proprio sabato ne è partito uno al posteriore , lato corpetto , accidenti .....
avete il riferimento a cui scrivere ? mi sembrava ci fosse quanlcuno cui fare riferimento in caso di bisogno ... il sig Damiano ?? FSA ?
grazie per aiuto
Ciao,
posso chiederti che modello di pattino usi ? Io ho sempre usato i pattini shimano neri ma a lungo andare segnano la pista anche delle kb, quelli blu non lasciano segni ?

Grazie
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao,
posso chiederti che modello di pattino usi ? Io ho sempre usato i pattini shimano neri ma a lungo andare segnano la pista anche delle kb, quelli blu non lasciano segni ?

Grazie
Uso anche io gli shimano neri e la mia non é rovinata. Potresti avere dei detriti sulla pista frenante che la rovinano, tipo sassolini o altro, prova a guardare se vedi qualcosa sui pattini
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Salve a tutti, rispolvero questa discussione perché a breve entrerò in possesso di un set di 30KB e avrei alcuni quesiti.

Il cedente, compagno di uscite di mio fratello, le ha usate con camera d'aria e ha quindi nastro e valvole tubeless intonse. Mi ha detto che il nastro Vision è largo 25 mm, ma non è troppo largo per il canale di 19 di queste ruote? Sarebbe più opportuno un buon nastro in larghezza 21?

Le userei con gruppo Campy, ma i pattini dedicati Vision esistono solo per Shimano. é opportuno quindi che sostituisca i miei pattini originali Campy Potenza con altro prodotto (es. SwissStop BXP blu) o posso tenere tranquillamente su i Campy, ancora in ottime condizioni e ben lungi dal richiedere sostituzione?

Ruote usate poco (a suo dire meno di 1000 km e mai su strade bagnate o sotto la pioggia), quindi cuscinetti in ottimo stato sulla carta. C'è cmq qualche specifico accorgimento per la loro gestione?

Grazie mille
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Salve a tutti, rispolvero questa discussione perché a breve entrerò in possesso di un set di 30KB e avrei alcuni quesiti.

Il cedente, compagno di uscite di mio fratello, le ha usate con camera d'aria e ha quindi nastro e valvole tubeless intonse. Mi ha detto che il nastro Vision è largo 25 mm, ma non è troppo largo per il canale di 19 di queste ruote? Sarebbe più opportuno un buon nastro in larghezza 21?

Le userei con gruppo Campy, ma i pattini dedicati Vision esistono solo per Shimano. é opportuno quindi che sostituisca i miei pattini originali Campy Potenza con altro prodotto (es. SwissStop BXP blu) o posso tenere tranquillamente su i Campy, ancora in ottime condizioni e ben lungi dal richiedere sostituzione?

Ruote usate poco (a suo dire meno di 1000 km e mai su strade bagnate o sotto la pioggia), quindi cuscinetti in ottimo stato sulla carta. C'è cmq qualche specifico accorgimento per la loro gestione?

Grazie mille
Ciao anche io ho le medesime, però gruppo shimano e sempre usate solo con camera e copertoncino ,detto ciò se hai il suo nastro tubeless usa quello (io usato per altre ruote) che sicuramente va bene. Per quanto riguarda i pattini uso gli swissstop blu e mi trovo bene, tu potresti usare i tuoi e vedere come ti trovi e quanto ti durano( io freno poco)... cerca di tenere puliti i pattini e piste onde evitare di smerigliare la pista frenante con qualche detriti.. ogni tanto ti toccherà stringere il pra per il resto ottime ruote.. buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Per me assolutamente si, e possiedo anche le migliori Fulcrum Zero in alluminio e carbonio, le ultime versioni per rim brake (C17 Alluminio e C17 Carbon); per le Vision mi ripeto, ti consiglio ti togliere all'estrema destra l'anello rosso di protezione, che per me non serve una mazza, non dirlo a Damiano Spinelli e staff FSA però!! :-D Poi come cuscinetti io me li sono cambiati da solo ed ho inserito gli SKF.
Ciao, parli di questo anello rosso qui, l'ultimo del corpetto?
 

Allegati

  • IMG_0268.JPEG
    IMG_0268.JPEG
    183,8 KB · Visite: 3