Visita a Brooks

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bellissimo. o-o
Sembra di tornare indietro di oltre mezzo secolo, quando i laboratori si basavano prevalentemente sul lavoro manuale di abili artigiani.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La mia guida, Stacey, all'interno del suo ufficio mi chiede con tono fermo: "Are you ready?"

Dopo aver annuito la seguo in una sorta di macchina del tempo: varcata una porta si torna indietro di 70 anni.

Continua la lettura...


Bellissima ed invidiabile esperienza. Sono " nato " sulla Brooks che conservo ancora dal 1968 :

Ez38q9r.jpg
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
selle esteticamente molto belle, sono praticamente le stesse di 50 anni fa, ma probabilmente sono utilizzabili solo su modelli vecchi di bicicletta , non su bici moderne.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ogni tanto uso la bici, in acciaio 1970, con questa sella dei tempi e devo dire mi ci trovo sempre bene, certo non ho mai più provato a starci su 3/4 ore. Una volta come fondello avevamo solo una fettina di pelle di daino che col tempo diventava carta vetrata ...... usarla con i fondelli d'oggi è un'altra cosa.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Qualcuno ha provato la Cambium C17?

L'ho vista e ordinata a fine luglio, ad inizio settembre (sono stato avvisato del fatto che ad agosto sono chiusi ed avrebbero spedito a settembre) mi è arrivata, ma putroppo causa convalescenza per ora non posso provarla, a vista è molto ben fatta, la forma è simile (oserei dire uguale) ad una san marco regale, ma è più larga, sembra molto flessibile e questo per la mia schiena è senz'altro un bene, certo che per che è abituato a selle racing non è leggerissima.

Tra un paio di settimane riprenderò con la BDC e monterò la Cambium C17.

Saluti o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
selle esteticamente molto belle, sono praticamente le stesse di 50 anni fa, ma probabilmente sono utilizzabili solo su modelli vecchi di bicicletta , non su bici moderne.


io cerco di mettere una brooks su qualsiasi bici abbia; ok, pesa e prima dei 3000 km fa un male cane, ma una volta rodata nessun'altra garantisce quel comfort
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
servizio fantastico, grazie..
Sapevo dell'artigianalità di Brooks, ma toccarla con mano così ha riservato sicuramente delle sorprese..

Il conservatorismo inglese mantiene dei capisaldi di tradizione che noi stiamo man mano perdendo...
 

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
Io ho comprato una Brooks B15 Swallow questa primavera da mettere su la bici da corsa, l'ho fatto per un motivo estetico e perché ho letto di tutti i randonneur che le trovano comodissime, mi ero preparato a soffrire qualche migliaio di km invece è stata una rivelazione. È la sella più comoda che ho mai provato, assolutamemte fantastica.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Qualcuno ha provato la Cambium C17?

L'ho vista e ordinata a fine luglio, ad inizio settembre (sono stato avvisato del fatto che ad agosto sono chiusi ed avrebbero spedito a settembre) mi è arrivata, ma putroppo causa convalescenza per ora non posso provarla, a vista è molto ben fatta, la forma è simile (oserei dire uguale) ad una san marco regale, ma è più larga, sembra molto flessibile e questo per la mia schiena è senz'altro un bene, certo che per che è abituato a selle racing non è leggerissima.

Tra un paio di settimane riprenderò con la BDC e monterò la Cambium C17.

Saluti o-o

Hai fatto bene! Io non vedo l'ora di riceverla in prova....la settimana scorsa all'Eroica l'ho "soppesata" per bene....è una sella che, nonostante sia fatta con materiali naturali, è molto avanti tecnologicamente (il tessuto è iniettato direttamente nella gomma naturale...)...se faranno come spero la versione col carrello in titanio qualche grammo andrà giù...molto bella in entrambi i colori fin qui proposti...anche se ho visto alcune limited edition....top secret!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Non so se sia già stato detto ma sottolinerei come questa Azienda sia rimasta in vita grazie ad una Azienda italiana che ne detiene la proprietà e che l'ha letteralmente salvata da una brutta fine che stava facendo e che, specie con il lancio di nuovi prodotti come la Cambium, sta dimostrando che si possono fare ancora dei prodotti validi e duraturi per ciclisti che non vogliono solo somigliare al campione di turno e che osano utilizzare qualcosa di diverso, forse anacronistico, ma tanto affascinante; penso sia il caso di sottolinearlo visto che ultimamente nel nostro Bel Paese le cose girano esattamente in senso opposto..... Conosco personalmente alcune persone di Brooks Italia e ne ho conosciute altre di Brooks England, a tutti loro faccio i miei complimenti per l'amore che mettono in quello che fanno...complimenti a Ser Pecora per il bel servizio.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non so se sia già stato detto ma sottolinerei come questa Azienda sia rimasta in vita grazie ad una Azienda italiana che ne detiene la proprietà e che l'ha letteralmente salvata da una brutta fine che stava facendo e che, specie con il lancio di nuovi prodotti come la Cambium, sta dimostrando che si possono fare ancora dei prodotti validi e duraturi per ciclisti che non vogliono solo somigliare al campione di turno e che osano utilizzare qualcosa di diverso, forse anacronistico, ma tanto affascinante; penso sia il caso di sottolinearlo visto che ultimamente nel nostro Bel Paese le cose girano esattamente in senso opposto..... Conosco personalmente alcune persone di Brooks Italia e ne ho conosciute altre di Brooks England, a tutti loro faccio i miei complimenti per l'amore che mettono in quello che fanno...complimenti a Ser Pecora per il bel servizio.


Ciao, infatti sul fondo in gomma, c'è scritto vulcanizzata in Italia.o-o
 

krillo

Novellino
16 Novembre 2007
20
0
lucca
www.krillo.it
Bici
scott foil; focus izalco
ne posseggo una che ho montato sulla bici con cui faccio l'eroica, è una sella fantastica, solo chi l'ha provata può capire cosa intendo! grande brooks
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao, infatti sul fondo in gomma, c'è scritto vulcanizzata in Italia.o-o

Brooks fa parte del gruppo Selle Royal che, tra gli altri, vede i seguenti marchi

Fizik
Pedaled
Crank Brothers

Le selle in cuoio sono tutte Made In England, le borse sono fatte in Italia. Io ho tutt'ora in prova un nastro manubrio in pelle che, diversamente da quello in commercio, è fatto in Italia con un procedimento di concia vegetale....semplicemente fantastico....non riesco più a toglierlo dalla bici!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho visto la cambium in fiera a padova e mi pare uno splendido prodotto; sarei felice se una volta arrivata facessi una recensione nel forum

Bella è bella ma... almeno nel MIO immaginario, Brooks è LA sella in pelle. A Brooks io chiedo di mantenere una tradizione, la ricerca tecnologica e l'utilizzo di nuovi materiali lo fanno già altri (e piuttosto bene direi).

carlo