Visita a Tiziano Zullo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Qui a Terni conosco bene Francesco Paduano (non so se avete mai presentato la sua azienda, comunque ho avuto una MTB in titanio, la Caligola....eccelsa) e ho visto la cura con cui un artigiano rifinisce i telai, sia acciaio che titanio, nelle giunzioni e nelle saldature....be, quello che ho visto in queste foto rende bene l'idea della eccellente passione che il telaista "vero" mette nel realizzare queste che io definirei non sempliecmente telai, ma....."sculture" in acciaio o titanio.
I miei complimenti a Tiziano Zullo.
Spero che tu possa tramandare le tua esperienza a qualche giovane.

Complimenti Ser..... ottimo servizio, poi noi appassionati rimaniamo incantati (pur provenendo dalla MTB....ma anche stradista per passione:mrgreen:).

o-o
 

pipes

Novellino
9 Maggio 2009
2
0
milano
Visita sito
Bici
trek domane
non posso che complimentarmi con l'autore del reportage,
tiziano è davvero così: aperto a tutte le idee e le "mattane" che gli si propongono, poi fortunatamente ci mette da parte sua km e ore di esperienza.
e vi posso garantuire che la inqubo non ha nulla da invidiare ad un telaio in carbonio e la forcella Frigo, in tutte le sue declinazioni d'uso: pista, ciclocross e mtb, è spettacolosa.
 

johnny007

Novellino
7 Settembre 2009
41
0
Visita sito
è bello leggere di un telaista che nn ha mai ricevuto indietro un telaio perchè rotto, cosa al giorno d'oggi ormai credo impossibile, tutti risucchiati nel vortice del carbonio. ah che belli i materiali di una volta, più pesanti ma affidabilissimi. Ora mi rimonto il mio bel titanio Rewel su misura e mi sparo tutto l'inverno con quello. Sempre grande Ser, complimenti.
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
in garage custodisco ancora la mia prima bdc... una zullo in acciaio bianca ed azzurra regalatami da mio papa' nel lontano 1988 nella speranza che mi appassionassi al suo sport preferito, al tempo pero' preferivo ancora il pallone e con quella bici ci ho fatto poca strada e un po' di anni dopo ho cambiato il manubrio con uno dritto tipo mtb... allora non avevo ben capito che gioiello mi aveva messo in mano il boss, solo ora capisco come mai lui fosse cosi entusiasta di quell'acquisto e ho dovuto ammettere che come sempre aveva ragione lui quando mi diceva che del calcio mi sarei stancato e che della bici mi sarei appassionato.... a riguardarla e' ancora uno spettacolo di bici!
p.s. per lui che ormai ha quasi 70 anni le vere bdc sono solo zullo!
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
in garage custodisco ancora la mia prima bdc... una zullo in acciaio bianca ed azzurra regalatami da mio papa' nel lontano 1988 nella speranza che mi appassionassi al suo sport preferito, al tempo pero' preferivo ancora il pallone e con quella bici ci ho fatto poca strada e un po' di anni dopo ho cambiato il manubrio con uno dritto tipo mtb... allora non avevo ben capito che gioiello mi aveva messo in mano il boss, solo ora capisco come mai lui fosse cosi entusiasta di quell'acquisto e ho dovuto ammettere che come sempre aveva ragione lui quando mi diceva che del calcio mi sarei stancato e che della bici mi sarei appassionato.... a riguardarla e' ancora uno spettacolo di bici!
p.s. per lui che ormai ha quasi 70 anni le vere bdc sono solo zullo!

non vedo la foto!
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
posto qualche foto della mia zullo... il manubrio ovviamente non e' il suo e sono state tolte le gabbiette ai pedali perche' la usa mia moglie per qualche giretto estivo, conservo comunque tutti i pezzi originali!
 

Allegati

  • IMG_0194.jpg
    IMG_0194.jpg
    55,3 KB · Visite: 84
  • IMG_0195.jpg
    IMG_0195.jpg
    93,4 KB · Visite: 78
  • IMG_0196.jpg
    IMG_0196.jpg
    83,1 KB · Visite: 122
  • IMG_0198.jpg
    IMG_0198.jpg
    72,5 KB · Visite: 69
  • IMG_0199.jpg
    IMG_0199.jpg
    54,7 KB · Visite: 68

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
con la zullo ho fatto l'eroica

3983460726_d2f4b1344e_o.jpg
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Sulla scia delle nuove pubblicazioni di oggi metto queste foto!!!! oltre quelle già postate ieri, ne aggiungo alcune sui particolari.
Con questa bici, il 6 settembre 1992, partecipai alla 22^ Milano San Remo nella formazione "Pedale Brusaporto Testa Tipolitografica" (Bergamo)<SCRIPT type=text/javascript>pvid.parsePreview(7,0);</SCRIPT>

Immag183.jpg

Immag181.jpg

Immag179.jpg

Immag178.jpg

o-oo-o
 

marcomori

Novellino
11 Gennaio 2007
33
2
Verona
Visita sito
Volevo aggiungermi anch'io agli estimatori di Zullo.Io ho un telaio in acciaio che usavo da esordiente nel 1978 e che dopo qualche modifica da parte di Zullo ho potuto usare negli ultimi anni con un shimano 600.
Adesso lo uso per l'inverno sui rulli,poichè me ne ha fatto un'altro da poco misto acciaio-carbonio,e vi posso assicurare che dopo 32 anni il telaio in acciaio non ha mai avuto nessun tipo di problema.
Complimenti a zullo per la sua serietà e competenza.
 

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Questo e' il mio primo "post" (mi sono registrato pochi minuti fa!!) e colgo l'occasione per salutare cordialmente tutti i partecipanti al Forum.
A proposito dei telai Zullo, mi sbaglio a ricordare che ad inizio degli anni '80 erano utilizzati dalla squadra Panasonic capitanata dall'Australiano Phil Anderson???