Sarà che sono all' antica, 56 anni, ma non comprerei mai una bici con i forcellini posteriori fatti in quel modo. Anche il tubo anteriore verticale che contiene il tubo forcella sporge troppo senza aumentare niente di robustezza o di classe estetica. La veniciatura? bella pregevole, ma è una bici da esposizione non per utilizzarla tutti i giorni. In Veneto esistono artisti meno declamati ma altrettanto bravi nel costruire biciclette.
Mauro
permettimi di contraddirti, io pedalo da 10 anni su una bici da corsa fatta su misura con il tubo sterzo così lungo e non ho avuto mai problemi di rigidità del telaio.
Me l'ha costruita così il telaista perchè io volevo una bici con il tubo orizzontale, mentre la mia struttura e la mia mobilità della schiena richiedevano un telaio slooping (che io non volevo perche non mi è mai piaciuto). Gianni Bonetti allora ha provveduto a rialzare L'HT per non aggiungere spessori inutili......e bravo Gianni!
il veneto è pieno di bravi telaisti, la differenza di zullo rispetto ad altri sta nella ricerca stilistica (e tecnica) che pochi altri hanno....poi i gusti sono gusti a me piacciono tutti i telai di Zullo (e mi dispiace non conoscerlo di persona).
Relativamente alla grafica: chi dice che per usare tutti i giorni una bici deve essere simile a tutte le altre? Il distinguersi non è un reato, ed il colore non inficia le caratteristiche tecniche del mezzo.
P.S. Ser.... sei un mito nel trasmettere le emozioni:condivido appieno :eek: e mi prostro davanti a Tiziano