Visita al Museo del Ciclismo del Ghisallo

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.291
579
44
Milano e ▲ Lariano
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh che dire ... sarà che sono nato e cresciuto lì, a Magreglio, ma per me il Ghisallo è davvero un posto magico ...
La salita, la chiesetta, il belvedere, ora anche il museo ... ogni angolo è per me un ricordo diverso e sempre vivo.

E fatelo un giro al Museo, merita davvero ;-)

pantera

via col vento
5 Marzo 2009
3.681
728
Napoli
Bici
da corsa
mi spiace di non averlo visto quando venni nel 2006 per il giro di lombardia,ero talmente cotto che volevo solo tornare a casa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
539
Bici
si grazie
deve essere bellissimo da vedere, spero di riuscirci un giorno

ovviamente sarebbe bello fare anche il ghisallo in bici, ma esiste la possibilità di lasciare la bici custodita e poi visitare il museo?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
16.422
4.882
95
dove capita
deve essere bellissimo da vedere, spero di riuscirci un giorno

ovviamente sarebbe bello fare anche il ghisallo in bici, ma esiste la possibilità di lasciare la bici custodita e poi visitare il museo?
Te la puoi portare dentro. L'ingresso ha una rampa che scende fino alle esposizioni fatta a posta.

Alcyon

Novellino
20 Gennaio 2011
7
4
Cosseria (SV)
www.veloretro.it
Bici
Scott Foil Team Issue S. Gerrans
Gran bel Museo, non c'è che dire! Complimenti a chi lavora dietro le quinte...
Venite a visitare anche il nostro, vi stupiremo!

Vi apsettiamo tutti!

www.veloretro.it

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
112
54
Milano
Bici
la mia e basta
Una visita al Museo del Ghisallo, per un appassionato ciclista, è come un pellegrinaggio alla Mecca per un fervente musulmano.
Imperdibile.

pao41sanpolo

Novellino
26 Novembre 2007
32
0
Io ci sono stato in occasione del Giro di Lombardia 2006 e 2007 se non sbaglio, andavo a vedere i professionisti sul Ghisallo poi il giorno dopo facevamo stesso finale in Mediofondo della Gazzetta, che spettacolo!

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
14
Brianza
Bici
Olympia
Abito poco più sotto al triangolo lariano, ci sono stato innumerevoli volte in cima al ghisallo, in bici e non, ogni volta è come la prima.... posti da favola, il museo completa il quadro.

Andateci!

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.173
35
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Un giorno spero di trovarmi da quelle parti e fare un bel giro, la zona sembra meritare veramente tanto!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.813
145
115
Rovigo
Bici
Wilier Cento10 Air
Mi piacerebbe andarci...partendo da Monselice secondo voi quanto ci si mette? Fino a Como è lunga...ma soprattutto dopo oggi ne vale la pena...sapete se è aperto anche al sabato?
Ci manchi grande Leone...saluta "quegli altri due là" da lassù...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.813
145
115
Rovigo
Bici
Wilier Cento10 Air
Riappo questo thread x chiedere: Il museo é ancora aperto? Si trova in Via Nino Verri 4 o via Gino Bartali 4? Perché il navigatore mi da solo la prima via...non la seconda.