visita biomeccanica - TO-CN-AT

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
salve conterranei!
per natale vorrei regalarmi una bella visita biomeccanica per iniziare la stgione in tutta tranquillità.
il problema numero uno è che non conosco nessun biomeccanico e anche l'internet è avaro di informazioni dettagliate a riguardo, oltretutto pare che questa arte della biomeccanica viva un po' a cavallo tra la pseudoscienza e lo sciamanesimo quindi sia un terreno fertile per trafficoni improvvisati e sotuttoio allo sbaraglio.

insomma, qualcuno conosce un buon biomeccanico di fiducia tra cuneo, torino e asti, magari che abbia anche esperienaz con assetti su bici TT per triathlon lunghi? nel case potreste anche riportare, a grandi linee per dare un'idea dell'ordine di grandezza della cifra, quanto avete speso?

grazie!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao!
io sono andato da Emanuele a Castano Primo, ci metti 1h di auto e ne vale proprio la pena. 130€ il costo, veramente niente se pensi a tutti i benefici che ti porta; mi sento infatti stupido a non essermi deciso prima per via della distanza e ad aver provato ad arrangiarmi. Come dico a tutti i soldi meglio spesi fino ad ora in questo sport.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Vista la particolarità della visita (TT) te ne cito tre:

Dott. Giordano a Leini.
Sport Solution di Felline a Venaria.
Bike lab di Cassani vicino a Pavia.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ciao.

non so per quanto riguarda bici TT, io sono andato qui:
http://www.repartosport.it/rs/contatti/

non ricordo bene, forse spesi 100€ ?


alla fine sono andato da Massimo di reparto sport.
150€ per due bici (TT e bdc)
prende le misure a modino poi, con la bici sui rulli, filma la pedalata in varie situazioni, a cui segue un'analisi software degli angoli di pedalata, vengono ricavati quelli ideali e alla fine rilascia una serie di misure da applicare alla bici.
mi sono trovato decisamente bene, i dolori a schiena e ginocchio sono spariti già dalla uscita appena successiva alle regolazioni proposte
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
alla fine sono andato da Massimo di reparto sport.
150€ per due bici (TT e bdc)
prende le misure a modino poi, con la bici sui rulli, filma la pedalata in varie situazioni, a cui segue un'analisi software degli angoli di pedalata, vengono ricavati quelli ideali e alla fine rilascia una serie di misure da applicare alla bici.
mi sono trovato decisamente bene, i dolori a schiena e ginocchio sono spariti già dalla uscita appena successiva alle regolazioni proposte

Son contento.

bene! dove si trova?

A Carmagnola...