visite d'idoneità annuali

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Salve a Tutti,
ieri sono stato, come ogni anno all'ASL della mia città (Carrara MS Regione toscana) per prenotare la visita per l'doneità sportiva agonistica.
Con mia spiacevole sorpresa ho visto che il costo per l'over 40 è passato da 80 a 100 Euro.
Mi è preso un colpo.
ma è mai possibile che si debbano spendere queste cifre?
Come si fa ad incentivare la popolazione a fare sport e soprattutto in maniera sicura se poi ci tocca pagare questi salassi?. poi le ASL vanno male.
sarebbe meglio che licenziassero i dirigenti che Rubano invece di farci pagare cosi tanto a noi.
Già in questi momenti si cerca di risparmiare su tutto e questi aumentano 20 euro in un botto, non credo che sia una questione di costi.
è uno scandalo!
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
prova a sentire le strutture private della tua zona, magari sono più convenienti ... l' hanno scorso personalmente presso una struttura convenzionata ho pagato circa 45 euro, anche con gli aumenti il prossimo dicembre non credo di arrivare alla tua cifra o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Il motivo è, credo, per il fatto che dovete fare obbligatoriamente dei test in più. Per esempio mi pare che l'ecoaddominale sia obbligatoria.
Quel prezzo che indichi è comprensivo di tutto?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io sono ausl 11 Empoli e quest'anno ho pagato 81,50, visto che la distinzione viene fatta x gli over 35. Non vorrei che abbiano cambiato le regole in corso d'opera e mi ritrovi a pagare anch'io le tue 100.

Tra strutture pubbliche e private qua cambia poco sono sempre 81,50, ad eccezione (se non ricordo male ) degli iscritti UISP che vanno a Firenze presso un Centro convenzionale ed hanno un pò di sconto.

Aspettiamo lumi da qualcuno più informato in materia.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ausl empoli è sempre regione toscana, credo che anche tu dovrai sborsare il centone.
Riguardo le strutture private, qua vicino a noi in liguria c'era un sedicente medico che in 15 minuti ti dava l'doneità alla metà del prezzo. peccato che quest'anno lo abbiano preso anchwe per fatti di doping e non era medico nè tantomeno autorizzato ad effettuare visite sportive, emetteva certificati falsi.
Io voglio fare una visita non solo per uin pezzo di carta, ma per verificare se sono veramente idoneo. l'ecoaddominale per gli over 40 non l'ho mai fatta, se non è una novità di quest'anno. poi comunque preferirei anzi un ecocuore.
 

denon74

Novellino
7 Ottobre 2011
64
2
Italia-Veneto-Spinea
Visita sito
Bici
FRW Diamond height 2010-Ultegra-Fulcrum 5
Qui nella zona di Venezia, mi sono informato proprio oggi, la visita costa, per gli under 40, 54 euro presso il centro di medicina sportiva dell'ospedale e 50 presso un centro privato (agli iscritti ad una società sportiva costa 38). Per gli over 40 il costo si aggira su 80 euro.
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Qui nella zona di Venezia, mi sono informato proprio oggi, la visita costa, per gli under 40, 54 euro presso il centro di medicina sportiva dell'ospedale e 50 presso un centro privato (agli iscritti ad una società sportiva costa 38). Per gli over 40 il costo si aggira su 80 euro.

Saresti così gentile di dirmi il nome del centro di medicina sportiva a cui ti riferisci, così confronto con il mio e valuto, la mia idoneità scade il mese prossimo .
Di che zona sei di Venezia ???o-o
 

denon74

Novellino
7 Ottobre 2011
64
2
Italia-Veneto-Spinea
Visita sito
Bici
FRW Diamond height 2010-Ultegra-Fulcrum 5
Saresti così gentile di dirmi il nome del centro di medicina sportiva a cui ti riferisci, così confronto con il mio e valuto, la mia idoneità scade il mese prossimo .
Di che zona sei di Venezia ???o-o

Ciao mi riferisco alla o.t.i services che si trova a Marghera dove c'è la camera iperbarica, sono stato proprio ieri a chiedere info e se non sbaglio le cifre per gli over 40 sono quelle che ho citato nel post precedente.

Io sono di Spinea.o-o

Ciao
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Ciao mi riferisco alla o.t.i services che si trova a Marghera dove c'è la camera iperbarica, sono stato proprio ieri a chiedere info e se non sbaglio le cifre per gli over 40 sono quelle che ho citato nel post precedente.

Io sono di Spinea.o-o

Ciao

Cavolo è dove vado io !!!!!!!!!! di solito la visita la facevo per il podismo con convenzione Pettinelli running e mi facevo rilasciare copia del certificato anche con dicitura ciclismo, nuoto e triathlon non potendo più correre però lo richiederò solo per la bici, farò presente che sono un' affezionato cliente e spero basti, anche se ci credo poco ;nonzo%

Io sono di Mestre magari ci si trova in giro o-o
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Io lavoro a 50 mteri dall'otis e fanno una buona vista, io comunque tutti gli anni, oltre che la visita di idoneità faccio in abbinata anche l'ecocardiogramma, che consiglio in quanto si possono evidenziare parecchie cose.