Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Vitamina C
Testo
<blockquote data-quote="giovagiov" data-source="post: 2653862" data-attributes="member: 9007"><p>Riporto la mia esperienza personale con la vitamina C.</p><p> </p><p>Ho iniziato a marzo scorso, integrando con 4 assunzioni al giorno da 3g, leggermente al di sotto della tolleranza intestinale.</p><p>I benefici concreti li ho osservati dopo circa 2 settimane, in termini di maggior recupero fra gli allenamenti; </p><p>Dopo circa un mese ho ridotto la dose a 3-6 g al giorno, con 1-2 assunzioni, e ho notato che i benefici erano invariati rispetto a quelli che avevo con dosi più alte, per cui ho continuato così.</p><p>Dopo circa 2 mesi ho osservato grossi benefici in termini di prestazioni atletiche (miglioramento di record su salite di corsa in montagna che uso come test, dell'ordine di 10 minuti rispetto a quelli dell'anno precedente). Non è detto che questi miglioramenti fossero dovuti alla vitamina c, ma il dato di 10 minuti in meno è di sicuro molto significativo (in particolare il miglioramento di 10 minuti è stato su una salita in montagna di 5,3km,n 1240mD+, sulla quale nella stagione precedente avevo un record di 1h14', mentre questa stagione sono arrivato a stare ripetutamente intorno a 1h04, con un record massimo di 1h01')</p><p>Altro effetto che ho notato è stato una diminuzione della FC a riposo (da 55-57 a 48-50)</p><p> </p><p>Verso metà agosto sono rimasto, per motivi che non vi sto a spiegare, a secco di scorte senza possibilità di averle, per cui ho interrotto per 20gg; in quel periodo il mio stato di forma è sensibilmente peggiorato. </p><p> </p><p>A inizio settembre ho ricominciato l'assunzione, e dopo 1 settimana lo stato di forma è tornato a livelli molto alti: ho corso in pianura i 12 km al di sotto dei 4'/km praticamente senza allenamento specifico per la corsa in pianura. Non avevo mai corso così in pianura neppure quando mi allenavo solo per la corsa in pianura.</p><p>Ho continuato sempre con 3g al giorno, aumentati solo sporadicamente a 6.</p><p> </p><p>Per le vacanze di Natale ho di nuovo fatto l'esperimento dell'interruzione dell'acido ascorbico, e lo stato di forma è di nuovo peggiorato.</p><p> </p><p>Ora, non dico che ci sia necessariamente correlazione fra questi eventi, ma 3 volte su 3 è molto significativo.</p><p> </p><p>Attualmente è rimasto l'unico integratore di cui faccio uso, in quanto unico integratore che mi ha dato risultati concreti, e non solamente sensazioni soggettive di maggior benessere, ecc.</p><p> </p><p>So di ulteriori soggetti che hanno sperimentato l'acido ascorbico ed hanno avuto grossi miglioramenti dal punto di vista della resistenza immunitaria; io già non mi ammalavo mai prima, per cui non ho potuto notare questo effetto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giovagiov, post: 2653862, member: 9007"] Riporto la mia esperienza personale con la vitamina C. Ho iniziato a marzo scorso, integrando con 4 assunzioni al giorno da 3g, leggermente al di sotto della tolleranza intestinale. I benefici concreti li ho osservati dopo circa 2 settimane, in termini di maggior recupero fra gli allenamenti; Dopo circa un mese ho ridotto la dose a 3-6 g al giorno, con 1-2 assunzioni, e ho notato che i benefici erano invariati rispetto a quelli che avevo con dosi più alte, per cui ho continuato così. Dopo circa 2 mesi ho osservato grossi benefici in termini di prestazioni atletiche (miglioramento di record su salite di corsa in montagna che uso come test, dell'ordine di 10 minuti rispetto a quelli dell'anno precedente). Non è detto che questi miglioramenti fossero dovuti alla vitamina c, ma il dato di 10 minuti in meno è di sicuro molto significativo (in particolare il miglioramento di 10 minuti è stato su una salita in montagna di 5,3km,n 1240mD+, sulla quale nella stagione precedente avevo un record di 1h14', mentre questa stagione sono arrivato a stare ripetutamente intorno a 1h04, con un record massimo di 1h01') Altro effetto che ho notato è stato una diminuzione della FC a riposo (da 55-57 a 48-50) Verso metà agosto sono rimasto, per motivi che non vi sto a spiegare, a secco di scorte senza possibilità di averle, per cui ho interrotto per 20gg; in quel periodo il mio stato di forma è sensibilmente peggiorato. A inizio settembre ho ricominciato l'assunzione, e dopo 1 settimana lo stato di forma è tornato a livelli molto alti: ho corso in pianura i 12 km al di sotto dei 4'/km praticamente senza allenamento specifico per la corsa in pianura. Non avevo mai corso così in pianura neppure quando mi allenavo solo per la corsa in pianura. Ho continuato sempre con 3g al giorno, aumentati solo sporadicamente a 6. Per le vacanze di Natale ho di nuovo fatto l'esperimento dell'interruzione dell'acido ascorbico, e lo stato di forma è di nuovo peggiorato. Ora, non dico che ci sia necessariamente correlazione fra questi eventi, ma 3 volte su 3 è molto significativo. Attualmente è rimasto l'unico integratore di cui faccio uso, in quanto unico integratore che mi ha dato risultati concreti, e non solamente sensazioni soggettive di maggior benessere, ecc. So di ulteriori soggetti che hanno sperimentato l'acido ascorbico ed hanno avuto grossi miglioramenti dal punto di vista della resistenza immunitaria; io già non mi ammalavo mai prima, per cui non ho potuto notare questo effetto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Vitamina C
Alto
Basso