Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Vitamina C
Testo
<blockquote data-quote="giovagiov" data-source="post: 2754678" data-attributes="member: 9007"><p>Lo scopo del topic sarebbe quello di analizzare gli effetti dell'integrazione della vitamina C ad alti dosaggi, in particolare in base alle teorie di Pauling. </p><p>Nessuno ha dubbi sul fatto che i 60mg al giorno (comunque recentemente alzati a 160mg) facciano bene e non facciano male...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p> </p><p>Per il resto, andrebbe precisato che:</p><p>- le teorie di Pauling non si basano sul sovraddosaggio: semplicemente sostengono che il reale fabbisogno di vitamina C sia superiore; si tratta sempre di assumere il giusto dosaggio, non un sovraddosaggio. </p><p> </p><p>- il fatto che la vitamina C sia idrosolubile, per cui l'eventuale eccesso viene eliminato con urine e feci, significa che teoricamente non può creare intossicazione, ma non che l'eccesso non faccia male: l'eccesso di qualsiasi cosa fa male, anche dell'acqua. </p><p>Per cui, il carattere idrosolubile della vitamina C non deve essere preso come scusa per assumere indiscriminatamente vitamina C.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giovagiov, post: 2754678, member: 9007"] Lo scopo del topic sarebbe quello di analizzare gli effetti dell'integrazione della vitamina C ad alti dosaggi, in particolare in base alle teorie di Pauling. Nessuno ha dubbi sul fatto che i 60mg al giorno (comunque recentemente alzati a 160mg) facciano bene e non facciano male...:mrgreen: Per il resto, andrebbe precisato che: - le teorie di Pauling non si basano sul sovraddosaggio: semplicemente sostengono che il reale fabbisogno di vitamina C sia superiore; si tratta sempre di assumere il giusto dosaggio, non un sovraddosaggio. - il fatto che la vitamina C sia idrosolubile, per cui l'eventuale eccesso viene eliminato con urine e feci, significa che teoricamente non può creare intossicazione, ma non che l'eccesso non faccia male: l'eccesso di qualsiasi cosa fa male, anche dell'acqua. Per cui, il carattere idrosolubile della vitamina C non deve essere preso come scusa per assumere indiscriminatamente vitamina C. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Vitamina C
Alto
Basso