Vite B tension cambio dura ace

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
L'altro giorno mentre pulivo il cambio della mia bici (shimano dura ace 9070) ho notato che la vite B tension non va perfettamente in battuta sull'apposita sporgenza del forcellino. In pratica la vite poggia su quest'ultimo solo per pochi decimi di millimetro e basterebbe davvero poco per perdere completamente tale base d'appoggio. Tale circostanza ha inoltre determinato lo schiacciamento dei primi 2 mm della filettatura della vite stessa.
Ho già provato senza successo a:
- smontare e rimontare il cambio;
- sostituire il forcellino (ne avevo uno di scorta).

Cosa può essere successo e come posso risolvere?
Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'altro giorno mentre pulivo il cambio della mia bici (shimano dura ace 9070) ho notato che la vite B tension non va perfettamente in battuta sull'apposita sporgenza del forcellino. In pratica la vite poggia su quest'ultimo solo per pochi decimi di millimetro e basterebbe davvero poco per perdere completamente tale base d'appoggio. Tale circostanza ha inoltre determinato lo schiacciamento dei primi 2 mm della filettatura della vite stessa.
Ho già provato senza successo a:
- smontare e rimontare il cambio;
- sostituire il forcellino (ne avevo uno di scorta).

Cosa può essere successo e come posso risolvere?
Grazie.

Può essere successo che il cambio fosse montato non a coppia di serraggio sul forcellino e dunque muovendosi ha rovinato la vite.
Ora il problema è se la puoi registrare e mandarla in battuta bene , perché si si fosse ribadita in testa , a toglierla rovinio la filettatura interna al cambio
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ieri ho svitato completamente la vite "b" e, con l'aiuto di una pinza, ho piegato leggermente e con attenzione la piastrina del cambio su cui era avvitata. Ora la vite (che ho sostituito) poggia bene sul forcellino e la cambiata è perfetta.