vite low speed Sram Apex monocorona

martin_galante

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Di recente ho cambiato cassetta (da 11-42 a 11-36) su un cambio apex1 (monocorona). Avendo accorciato la catena (nuova), ho regolato il cambio ed in effetti e' molto piu' performante di prima (la vite b-tension era molto aperta col 42 che e' il massimo supportato dal deragliatore etc). Quasi mi sono ricreduto su questo modello entry level di sram che col 42 mi sembrava nettamente peggiore della concorrenza. Tuttavia, pur avendo tutte le cambiate fluide, una volta sul 36 la catena tende a cadere verso la ruota, e la vite low speed non fa niente (cioe' la posso girare e niente si muove). Al momento ho regolato la tensione in maniera che il 36 entri con difficolta', e -girando i pedali a mano e spingendo il deragliatore- piu' o meno sembra tenere, ma col sedere sulla sella non oso mettere il 36.

Ora, puo' darsi che ci sia da togliere un'altra maglia alla catena, ma perche' la low speed non fa il suo dovere? (la vite H funziona correttamente). Devo dire che il manuale SRAM contiene tante informazioni quante la carta igienica.
 

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19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Di recente ho cambiato cassetta (da 11-42 a 11-36) su un cambio apex1 (monocorona). Avendo accorciato la catena (nuova), ho regolato il cambio ed in effetti e' molto piu' performante di prima (la vite b-tension era molto aperta col 42 che e' il massimo supportato dal deragliatore etc). Quasi mi sono ricreduto su questo modello entry level di sram che col 42 mi sembrava nettamente peggiore della concorrenza. Tuttavia, pur avendo tutte le cambiate fluide, una volta sul 36 la catena tende a cadere verso la ruota, e la vite low speed non fa niente (cioe' la posso girare e niente si muove). Al momento ho regolato la tensione in maniera che il 36 entri con difficolta', e -girando i pedali a mano e spingendo il deragliatore- piu' o meno sembra tenere, ma col sedere sulla sella non oso mettere il 36.

Ora, puo' darsi che ci sia da togliere un'altra maglia alla catena, ma perche' la low speed non fa il suo dovere? (la vite H funziona correttamente). Devo dire che il manuale SRAM contiene tante informazioni quante la carta igienica.
No qualcosa non torna
Devi osservare se la vite sia in battuta sul pantografo, altrimenti giri e non fa niente di certo
La Vite L se avvitata molto , non permette nemmeno di salire sull'ultimo pignone, dunque controlla bene
 
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