Vittoria corsa control

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
magari provare a gonfiarli a pressioni più basse per avere più comodità?
Beh certo, potrei sgonfiarli di altri 0,3-0,5 bar a ruota ma con il setting 7,2/7,3davanti e 7,8 dietro ho trovato un buon compromesso tra scorrevolezza, tenuta e resistenza alle forature e/o pizzicature in caso si prenda qualche buca o crepa importante sull’asfalto. Poi come ben sai la pressione è una cosa abbastanza personale , di certo anche un cerchio a basso profilo aiuterebbe a migliorare il comfort , ma alla fine non è solo il comfort la mia priorità bensì un giusto equilibrio tra scorrevolezza , tenuta in curva e comfort .

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
tenuta in curva e comfort lo ottieni con pressioni più basse, con la gomma dura avrai meno tenuta e meno confort , prova a scendere di pressione, magari 7 davanti e 7,2 dietro, se non ti trovi sei sempre in tempo a ritornare dov'eri, i copertoncini attuali hanno una diversa costruzione di quelli vecchi, i cerchi sono più larghi ed anche le gomme sono più larghe, se usi le pressioni che usavi con copertoncini da 23 e cerchi da 15 avrai le gomme che sono dei sassi, con poco grip e tenuta e pochissima comodità,

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
299
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Quello che non ho capito è se si stà parlando di copertoncini "classici" o tubeless ready
Non lo so nemmeno io, comunque porto la mia esperienza con due gomme corsa control tubeless. Montate con una facilità estrema, non serve nemmeno il cacciagomme, nonostante questo hanno tallonato subito. Da incompetenze mi hanno dato la sensazione di non essere velocissime, ma comunque comode e tengono bene la pressione. Purtroppo ho forato con entrambe, per cui sul posteriore ho dovuto sostituirle entrambe prima di 2000 km. A loro difesa comunque devo dire che il foto si è sigillato con il latte e sono sempre tornato tranquillamente a casa. Con la prima ho potuto addirittura percorrere 90 km, e altri 75 il giorno dopo (uscita di più giorni), la seconda con taglio da 4 mm sono rientrato a casa con 30km. Ieri con Schwalbe pro one un taglio da 3 mm non si è tappato, copertone da soli 175 km.
Con Vittoria si buca anche, ma sono sempre tornato a casa, anche con qualche Rubino in precedenza, con Schwalbe non mi è mai successo.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
allego 3 foto per spiegarmi meglio: nella prima il control tlr, nella seconda il control copertoncino che però reca la scritta tubeless ready sul battistrada (foto 3)
Nessun mistero, tra l'altro un tizio tempo fa mi aveva dato del troll perchè sosteneva che stessi spacciando un tubolare per copertoncino.
Sul battistrada dei Vittoria c'è scritto il limite di pressione per qualsiasi versione: tubolare, tubeless o tubed. Questo non significa che hai un tubeless, oppure un tubolare. Penso che il battistrada, che è incollato sulla carcassa in cotone, sia uguale per tutti e tre, per questo trovi quella dicitura.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ma perchè sostituisci il copertone quando fori? Se il lattice lo sigilla non devi fare nulla, altrimenti metti la toppa interna.

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, vorrei opinioni in merito a questo copertone montato con camera, misura 700x28. Mi interessa sapere confort, durata e resistenza alle forature. Ne farei un uso urbano.....qualcuno dirà che un copertone del genere in città è sprecato, vero, ma quando hai a che fare con buche, sampietrini e lastroni 320TPI tornano utili.
Grazie