Vittoria Tubolare Scollato Guardate cosa è successo

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, l'altro ieri dopo una pedalata di 70 km arrivato quasi a casa mi fermo ad un semaforo e sento puzza di gomma bruciata, controllo subito la gomma davanti controllo poi quella dietro e guardate dalle foto cosa è successo! Fortunatamente il rivenditore me lo ha cambiato subito ma è incredibile. Il tubolare era nuovo aveva 2 settimane e 4 uscite massimo. Peccato perchè ho voluto provare i vittoria anche se le recensioni dicevano che erano delicatissimi alle punture e si sgonfiavano nel giro di 1 giorno, ma a questi livelli!!

Allegati

• vittoria 1.jpg
    167,8 KB · Visite: 256
  • vittoria 2.jpg
    127,7 KB · Visite: 266

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Concordo... assolutamente difettoso... nessun tubolare (nemmeno Vittoria, che è più sul delicato) si apre così come una mela per "antonomasia".

A quanto vedo io però si tratta di eventi abbastanza sporadici (fortunatamente).

P.S.: chi è il pusher che tratta ancora dei cari, "vecchi" CX Evo?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

E di che ti lamenti, mi sono esplosi un paio di copertoncini Vittoria Open Evo CX III in discesa, 4-5 anni fa: la qualità di Vittoria è scaduta molto nel tempo.

Reactions: vivianarobba

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.724
2.273
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ho avuto esperienze dirette con Schwalbe,Continental,Maxxis e Vittoria,
Tralasciando le disquisizioni tecniche,
al momento su 4 paia di ruote ho tre coppie di Vittoria ed uno di Schwalbe,
e non sono ancora morto
(ah,incollati sia con biadesivo che mastice)

direi che questo in topic era decisamente fallato.

Desciux88

Novellino
12 Settembre 2020
1
0
Reggello
Visita sito
Bici
LOOK
Ciao a tutti, per pura curiosità personale.. a quanti di voi (con la bici da corsa) è mai capitato di stallonare uno pneumatico? Perché a me è successo sabato, in discesa. A centro curva, momento di massima piega, il tubolare si è “smasticiato” e ho finito la curva (senza cadere, a 61 km/h) sul cerchio in carbonio. Demolito ovviamente. Avevo gente dietro in moto con le mani sul casco, si sono fermati chiedendomi come avessi fatto a non cadere. CULO ma anche 10 anni di pista (in moto per l’appunto). Ciao e grazie per le risposte, ah chiedo perché prima di mangiare colui che mi ha montato il tutto, magari trovo altri come me... Lorenzo

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mai successo. Decisamente il tubolare ti è stato montato male perché di norma una cosa del genere non succede. È stato un bell’attentato alla tua vita direi.

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Ciao, il tubolare era sempre un Vittoria? Incollato o nastrato?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ciao innanzitutto dubito fortemente che tu fossi a centro curva a 61kmh, comunque sia onde evitare possibilità di ripetersi della cosa e di stare in pensiero durante le uscite meglio capire il perchè.
qualche domanda..il tubolare che tubolare è (in cotone o vulcanizzato?dimensioni?) e il cerchio che cerchio e che dimensioni di canale è(era)? era appena montato?ha avuto tempo di asciugare il mastice? faceva parecchio caldo?
le cause possono essere molteplici, le più probabili montato con poco mastice, o senza il tempo di asciugare bene usato subito con temperature alte e frenate(se freni a pattino) tali da scaldare per bene il mastice fresco e a renderlo mobile. oppure tubolare troppo largo per il cerchio che quindi spancia parecchio, magari un insieme delle cose.