Voglia di recumbent...

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Rifaccio, la mia domanda, sperando che qualcuno possa darmi qualche info:

Ma sulle salite serie, quelle con tratti oltre il 12..14% e magari lunghe diversi chilometri, come si comporta?
Immagino che non potendo alzarsi sui pedali per sfruttare il proprio peso si esprima meno potenza, ma si riesce a salire decentemente o la fatica e' talmente tanta da renderla improponibile su queste salite?

Ciao!o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Rifaccio, la mia domanda, sperando che qualcuno possa darmi qualche info:

new diceva che qualcuno ci ha fatto la pantani.... mi pare che qualche pendenza dura ci sia in quel tracciato :smile:

è anche vero che bisogna vedere se quello che ci ha fatto la pantani è uno "normale" o uno "che va"......

leggendo qua e la si dice che in salita perdono per il peso ma che l'efficenza della pedalata è stata migliorata e vanno quasi uguale... così ho letto, così riporto....
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
new diceva che qualcuno ci ha fatto la pantani.... mi pare che qualche pendenza dura ci sia in quel tracciato :smile:

è anche vero che bisogna vedere se quello che ci ha fatto la pantani è uno "normale" o uno "che va"......

leggendo qua e la si dice che in salita perdono per il peso ma che l'efficenza della pedalata è stata migliorata e vanno quasi uguale... così ho letto, così riporto....

Mi piacerebbe provarne una !:cool:
 

capomeccanico

Novellino
30 Gennaio 2007
16
0
Roma
www.bbike.it
Mi piacerebbe provarne una !:cool:

puoi farlo sia a Roma che in altre città basta informarsi.
Se passi da Roma e vuoi provarla ho un sito internet /vedi profilo/

Le optima recumbent.

Per le salite non è solo questione di peso, ma proprio di posizione. cmq su una salita al 10 % la recumbent sale (con un 34-32 ovviamente.) Con alcune modifiche puoi scalare anche l'everest, e goderti il panorma da sdraiato..

chi ve lo fa fare a spaccarvi il c...o con quelle cose.
capomeccanico

180 km dal 1/1/07 con recumbent optima baron
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Io sono incuriositissimo...mi piacerebbe un sacco poterne testare una... e viste le mie doti di passista sai che medie tiro fuori..... E poi a me non disdegnano nemmeno esteticamente... Quasi quasi vendo la TEAMMACHINE e mi siedo su una recumbement...
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
new diceva che qualcuno ci ha fatto la pantani.... mi pare che qualche pendenza dura ci sia in quel tracciato :smile:

è anche vero che bisogna vedere se quello che ci ha fatto la pantani è uno "normale" o uno "che va"......

leggendo qua e la si dice che in salita perdono per il peso ma che l'efficenza della pedalata è stata migliorata e vanno quasi uguale... così ho letto, così riporto....

posso confermare, l'ho incrociato nella discesa del Gavia...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.334
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
posso confermare, l'ho incrociato nella discesa del Gavia...

confermo anch'io o-o , l'ho passato in salita sul Gavia e abbiamo chiaccherato per un mezzo km circa, ovviamente attratto dal mezzo insolito, e questo in salita non andava per niente male, anzi abbiamo superato un bel po di ciclisti std, poi, va bhe, come già si diceva prima, la bdc in salita è un'altra cosa
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
beh ma ce la devi anche spiegare però :asd2:
se non esistesse SRAM, sarei stato costretto a montare sulla recumbent un gruppo della Casa del Sol Levante... :afraid::afraid:
Poi che figura ci avrei fatto... :asd2:
Comunque ieri sera ho valutato che la pratica su questo tipo di bici era ancora troppo poca, e quindi ho optato per girare con la bici tradizionale. La prima prova su strada a breve comunque.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.334
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Domanda stupida, forse

riguardando la foto iniziale mi sono chiesto dove si posiziona il portaborraaccia e dove si mettono tutte quelle cose che solitamente vanno nelle tasche posteriori (barrette, panini, mantellina, telefono.......)