Voglia di recumbent...

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
qualche giorno fa ho conosciuto stefano un nuovo amico appasionato di reclinate di malo vicenza abbiamo fatto bassano cornale andata e ritorno circa 50 km di saliscendi con basse pendenze abbiamo letteralmente disintegrato ogni ciclista sulla nostra strada.
per quanto riguarda la bici la venderò in 2 versioni con i pezzi originali come la ho comprata ma con la forcella in carbonio sui 1000 in versione leggera tutti i pezzi modificati sui 1600 tutto trattabile naturalmente calcola che la bici in versione 11,5 kg ha 1000 euro di accessori sopra di originale è rimasto solo il telaio.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao,guarda a me interessa in tutti e due i modi,nel senso che il programma prevedeva di comperare un telaio nuovo e poi montarci i componenti che volevo io,quindi la tua sarebbe l'ideale se ha gia dei buoni componenti, me li potresti descrivere piu o meno di preciso,nel caso non mi piacessero andrebbe bene lo stesso perche rispamierei dal nuovo e il risparmiato lo investirei nei componenti che mi interessano.Gia che io non ho mai visto una baron da vicino poui fare una prova per me?Puoi provare a montare una ruota da 28 posteriormente magari anche togliendo i freni se non ci sta?Perche io ho un bel po di ruote di tutti i tipi(salita, medio profilo ,alto profilo,tubolare,copertoncino) e cosi potrei montare ruote serie senza di nuovo spendere un patrimonio.la tua bici quanti anni ha?E come quella che vendono adesso?Cadute?Seha piu di due anni e un po cara,comunque ne parliamo.ciao e grazie
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Luigi puoi mandarmi delle foto della Baron?Perche dal forum dbc non mi fa piu entrare in daboo per vedere le foto che avevi messo.Ciao
 

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
la bici ora è assemblata così:
tutti i pezzi del prossimo elenco sono nuovi
cambio xtr braccio lungo ultima serie cassetta xt 11.34 cerchioni velocity tracian gomme stelvio 1 1/8 guarnitura truvativ 53-39 da 600g catena kmc sl9 comandi cambio xt da mtb per intenderci quelli che cambi usando la leva del freno modello per vbrake
freni tektro forcella columbus carve in carbonio serie sterzo nuova leggera guaine e cavi nuovi cameere d'aria leggere.
poi ci sono il sedile il manubrio ed il porta borraccia in carbonio che ho costuito io.
ciao luigi
 

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
allora la bici la ho presa a febbraio circa e penso che abbia un paio di anni il telaio è identico a quello che vendono oggi con i rinvii catena fatti da rotelle con cuscinetti sigillati per la ruota da 28 non penso ci stia perchè c'è l'attacco del freno posteriore la prima volta che mi capita ne provo una. per il prezzo calcola che non è una bici da corsa che su ebay ne trovi 1000 in vendita ecco perche io la ho pagata 1100 euro senza battere ciglio però se riesci a trovarne una a meno sono felice per te.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E vero,anche tu hai ragione,pero fa parte della contattazione e poi tu avevi detto che e trattabile e quindi io tratto.Comunque se scendi di un pochino io la prenderei anche subito(versione originale 1000 trattabili)forse e meglio che ne parliamo io e te.Mi scrivi a [email protected] grazie ciao
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi,io la baron l'ho comprato(da lom 69) ora mi piacerebbe conoscere qualche "mio simile" della provincia di torino.Io ho una baron con il quale sto prendendo confidenza.A proposito Lom 69 l'hai ordinata la m5?
 

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
ciao flavio purtroppo ancora no perche sto cercando di capire con i soldi che gli mando effettivamente cosa mi mandano. poi appena arriva monto il tutto. ps devo comprare una ruota posteriore 700c consigliami qualcosa che non pesi più di 800g ciao luigi
ps fammi sapere come va con la bici
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao luigi.Scusa l'ignoranza le ruote da 700 sarebbero le 28?Se non lo sono non ne sò molto.Hoo la tua ex bici e una favola , mi sembra una amica da conoscere piano piano( forse ho un pò esagerato).sono veramente contento,ma sicuramente monterò le ruote da 28 tanta basta tagliare i 2 pezzetti di alluminio che sai e farli risaldare a tig un mio fornitore me lo farebbe subito.
 
  • Mi piace
Reactions: giesse7

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
ciao flavio,
si le 700 c sono le 28" domani compro una fulcrum3 a 155 euro seminuova
mettere le ruote da 28 è un bel upgrade e ti consentira di andare meglio in salita e piu stabile in discesa.
ti mando una foto di una 28/28
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ho visto le foto ma a me sembra una 28/26 esattamente come vorrei far diventare la baron che mi hai dato.In effetti in discesa e pericolosissssima cosi con ruote da 20,ma tu hai gia provato una bent da almeno 26? Se si e un pò meglio?
 

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
no non la ho mai provata ma ho parlato con stefano di slyway che usa ruote da 26 e lui viene giu a piu di 90 senza problemi daltronde la ruota davanti della baron ha le dimensioni di quelle della grazziella figurati andare a 90 orari con una graziella!!!
il problema di mettere la ruota grande davanti è che interferisce con i pedali potresti mettere una forcella da 28 e con degli spessori allontanarla il piu possibile dal telaio cosi ti allontaneresti anche dalla traiettoria dei pedali.
ciao luigi
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Si ma cosi verrebbe esageratamente alta davanti,ho sbaglio?Poi c'e il problema del freno come potrei piazzarlo,il foro e troppo in alto per farci stare una 26.Comunque adesso la uso cosi poi da ottobre inizio a farle qualcosa.Questa mattina ho fatto 120 km con la Baron,non mi vergogno a dirti che sono arrivato a casa con le gambe che andavano a fuoco,ma allora esistono altri muscoli nella gamba!!!Pensavano di restare li tranquilli a fare niente tutta la vita,adesso li sistemo io.Praticamente ho finito con una media totale di 27,qualcosa di abbastanza vergognoso considerato che a parte i cavalcavia e qualcos'altro era tutto piatto,avro fatto non piu di 500 metri di dislivello su 120 km.Comunque il totale era di piu o meno di 4.50 ore,le prime 2 ore le ho fatte a 32 di media,poi piano piano iniziavano a venirmi dolori mai sentiti nelle gambe,gli ultimi 20 km li ho fatti senza quasi mai superare i 20 km/h.Però quando sono arrivato a casa a parte le gambe non un dolore di schiena ma sopratutto alla cervicale, che come ben sai...Sono veramente felice dell'acquisto fatto.Ora si tratta di lavorare un pò sulla bici e sul ciclista,ma la prossima stagione si vedra....
 
Ultima modifica:

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
sono contento che ti diverti con la baron e ho letto in molti posti che si usano altri muscoli ed andare forte con la bdc non significa esserlo altrettanto con la reclinata io stesso sono migliorato molto dopo poche uscite.
per quanto riguarda la modifica se tu metti una forcella da mtb ed una ruota da mtb non hai di certo il problema freno se alzi troppo il davanti non fai altro che alzare il dietro del sedile magari spessorando l'attacco sotto la schiena cosi la bici ti diventa anche più alta e ti vedono un po' meglio ps ma la hai messa la bandierina?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Si la bandierina l'ho messa subito,anche se non mi piace.Certo che la gente ti guarda a livelli imbarazzanti,ieri sono passato dentro un paio di paesini e vedevo la gente sorridermi come non mi era mai successo,addirittura alcune macchine che mi hanno incrociato mi hanno fatto i fari e poi mi salutavano!!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Interessante, ho letto ora tutto il trhead!
Mi par di capire che l'ambiente ideale di questo tipo di bici è la pianura, difficoltà in salita e in discesa o sbaglio?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho una optima baron e in pianura va benissimo certo in salita non è un fulmine.Io l'ho presa perche ho un problema alla cervicale.Da quando pedalo reclinato mi sono dimenticato mal di schiena al sedere e alle spalle,però non e piu il caso di guardare il cronometro se no ci rimani male