Vorrei acquistare la mia prima bici da corsa. Budget limitato a 1000 €.

Martinocoltro

Novellino
25 Maggio 2021
2
0
24
Como
Visita sito
Bici
-
Ho esperienza MTB e fuoristrada e mi sto appassionando al ciclismo su strada. Non avendo una mia bici personale, vorrei prendere in considerazione di acquistane una. So che il mercato è molto ampio ma anche molto richiesto. Sono orientato su bici da scalatore/ passista. Secondo voi quale è il modello/ marca migliore per iniziare e se prenderla usata o nuova?

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
104
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
In questo momento trovi solo usato e anche caro. Devi cercare tra i negozi di usato quello che hanno disponibile. Le marche sono tante credo siano quasi le stesse della mtb e tutte buone se guardi le più conosciute. Essendo prima bici sconsiglio di prendrla online tipo canyon o rose ma di provarla in negozio. Per 1000€ ti collochi nella fascia medio/bassa quindi niente bici ultraleggera per le salite se non molto vecchia

Martinocoltro

Novellino
25 Maggio 2021
2
0
24
Como
Visita sito
Bici
-
Quindi mi consigli di andare in un negozio e chiedere magari un fine serie?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Nuovo sotto i 1000 euro trovi solo alluminio (se lo trovi, cosa non scontata) o la Fondriest R30 che vendono all'iper (se si trova ancora, soprattutto la taglia, accettandone i compromessi).

Sinceramente se il budget è tiranno forse conviene aspettare un momento migliore (salvo botte di fondoschiena).

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
diciamo che anche3 andando online, bici su quel prezzo sono in consegna tra parecchi mesi. Tanto vale aspettare; oppure appunto vedere cosa si trova di usato DELLA TUA MISURA

Reactions: paolo t

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
60
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
per pura curiosità, non sarebbe meglio prima chiedersi che tipo di bici corrisponde alle nostre esigenze e poi vedere quanto costa? ormai tutti hanno il loro budget fisso sui 1000, forse suggerito dalla nota canzone delle 1000 lire, ma ogni spesa dovrebbe soddisfare un bisogno e qui ci sono tanti esperti che possono consigliare sugli aspetti tecnici della bici, non solo economici che in fondo sono secondari