Vredestain fortezza superlite e Pro Race2 light

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Nell'ottica di alleggerimento ruote,(che si è chiusa tra le shamal e una assemblata) eccomi alla scelta dei copertoncini, tra questi due "finalisti", come indicato nel titolo del post. Per leggerezza vincerebbe Vrestein 170 gr contro 190 del pro race, ma dovendo tener conto delle altre variabili: resistenza al rotolamento, resistenza forature-strade disastrate, durata (comunque li userei solo gara o poco più) ecc. quale dei due mi consigliate?
Grazie a tutti.

p.s. visto che ci siamo per evitare di aprire un altro post. suggeritemi anche la camera d'aria "ideale" nel concetto performance/affidabilità
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ho provato di tutto ma gli ultimi, i pro-race, che ho acquistato sulla base dei consigli dei forumendoli, ritengo siano i migliori.

Adesso ho ordinato i Pro-Race service course limited edition, che dovrebbero durare di meno, ma garantire ancora qualcosa in più per tenuta e scorrevolezza, già eccellente sui primi. Vedremo.

Non per uso in allenamento ma solo nelle GF, visto quello che costano.

http://www.bike24.net/1.php?content...enuid2=22;ID=8257f48f283bcb58eab4cf00550fbe2e
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Proprio oggi ho fatto la mia prima uscita con Vredestein superlight (confermo 193 gr pesati) e camere conti supersonic .
Su asfalto non troppo sconnesso sembra di volare , sullo sconnesso e buche li trovo un pò più rigidi dei Veloflex Black che avevo prima , ma forse li ho gonfiati un pò troppo. Anche come tenuta mi sembrano molto buoni .
Questa è la prima impressione , vedremo più avanti durata e resistenza alle forature.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Grazie a tutti, mi sembra di capire che ci si orienti per i Vrestein, aspetto comunque i commenti da chi li utilizza per verificarne la resistenza alla prova pratica, vedi buche, asfalti rovinati, vetrini ecc.
Ciao
 

Cicli Santoni

Pignone
17 Giugno 2004
246
0
Visita sito
Io ne ho montati parecchi e li uso personalmente...sono i migliori per scorrevolezza e robustezza. Eccellente la tenuta ma il comfort è solo sufficiente...le pressioni di utilizzo sono alte, almeno 9 atm per cui ne risente un pò la schiena. Anche sul bagnato sono eccezionali
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Grazie a tutti, mi sembra di capire che ci si orienti per i Vrestein, aspetto comunque i commenti da chi li utilizza per verificarne la resistenza alla prova pratica, vedi buche, asfalti rovinati, vetrini ecc.
Ciao


provati entrambi i Vrestein sono migliori spece se gonfi normalemnte ad alta pressione.....sopra gli 8....ma non ti aspettare una lunga durata...per quelli meglio i pro a meno che tu non scelga la versione dei Vrestein normale ma sali di peso...e avrai rispetto ai pro maggior peso e maggior prestazioni........nel caso lima i grammi con delle camere molto light............
Per il discorso camere io mi trovo bene con i michelin a1 o vittoria...
Anche io devo fare una scelta.....ma mi sà che vado con i gp 4000 da 20.....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma i vrestein non sono stati testati...

E' vero...non li hanno presi in considerazione ;nonzo%

Come validità, il test sembra abbastanza buono, verifica la scorrevolezza anche in ragione di grip e resistenza alle forature.

Io avevo i Conti Attack-Force, che non sono una schifezza, eppure nei Pro-Race ho trovato qualcosa in più di risposta dal rendimento.

Però, mi comprerò anche i Vredestein, perchè voglio proprio verificare di persona quanto valgono.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ma i vrestein non sono stati testati...

Le Vredestein sono stati sviluppati partendo della base già molto buona dei copertoncini Pariba (nell'elenco). Il disegno delle Pariba data da oltre 20 anni e per oltre un decennio non avevono pari al mondo (vedrai che tutti i copertoncini che hanno la valutazione migliori sono modelli degli ultimi 5 anni). Un altro vantaggio per Vredestein è he hanno una mescola che non si deteriora come i Michelin che si essicano molto di più. Per qualcuno come me che ha tante bici che non vengono usate molto la mescola fa durare le gomme oltre il doppio rispetto ad altre dove inizia a screpolarsi già dopo pochi anni.

C'è anche da notare che ben due negozianti: Cicli Santoni e Cicli Vianelli consigliono Vredestein, solitamente segnale o che non vendono il modello concorrente, o sono davvero il top.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Le Vredestein sono stati sviluppati partendo della base già molto buona dei copertoncini Pariba (nell'elenco). Il disegno delle Pariba data da oltre 20 anni e per oltre un decennio non avevono pari al mondo (vedrai che tutti i copertoncini che hanno la valutazione migliori sono modelli degli ultimi 5 anni). Un altro vantaggio per Vredestein è he hanno una mescola che non si deteriora come i Michelin che si essicano molto di più. Per qualcuno come me che ha tante bici che non vengono usate molto la mescola fa durare le gomme oltre il doppio rispetto ad altre dove inizia a screpolarsi già dopo pochi anni.

C'è anche da notare che ben due negozianti: Cicli Santoni e Cicli Vianelli consigliono Vredestein, solitamente segnale o che non vendono il modello concorrente, o sono davvero il top.

Però ho notato che i vredestein hanno un numero basso di TPI 120, a differenza dei continental supersonic, anche più leggeri circa 150 gr, che di tpi ne hanno più di 300! Quindi questo vuol dire che siano preferibili i continental?
Qualcuno che li ha può dirmi qualcosa in più?
Prestazioni e resistenza a foratute e asfalti rovinati
Grazie e ciao
o-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
Però ho notato che i vredestein hanno un numero basso di TPI 120, a differenza dei continental supersonic,
Qualcuno che li ha può dirmi qualcosa in più?
Prestazioni e resistenza a foratute e asfalti rovinati
le supersonic, come tutte le gomme molto leggere, sono adatte ad utilizzi brevi ed agonistici (cronometro, cronoscalate......). hanno resistenza alle forature e durata modeste, ottima scorrevolezza e tenuta. sono gomme da agonismo esasperato.