Vredestein Fortezza SuperLite

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
prendi i Vredestein Fortezza SuperLite e non li mollerai piu' ... morbidi scorrevoli forature come gli altri
ma pieghe e tenuta sul bagnato e scorrevolezza a 1000
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
prendi i Vredestein Fortezza SuperLite e non li mollerai piu' ... morbidi scorrevoli forature come gli altri
ma pieghe e tenuta sul bagnato e scorrevolezza a 1000

ciao,li ho appena montati,ho visto pero' sul sito vredestein che hanno resistenza alle forature al minimo.......
devo preoccuparmi?
io preferisco non bucare,e andare 1 km/h in meno
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ciao,li ho appena montati,ho visto pero' sul sito vredestein che hanno resistenza alle forature al minimo.......
devo preoccuparmi?
io preferisco non bucare,e andare 1 km/h in meno

li alterno coi (famosi per la resistenza alle forature) Gp4000S e non cambia nulla in forature

veramente raro bucare eci uso pure le camere da 50 gr.

PS il sito e' pieno di info sbagliate sui pneumatici, non so che gli sia ventuto in mente di mettere tutte quelle specifiche assurde
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
da sempre pedalo su vredestin............non c'è nulla di migliore.I lite sono ottimi ma ovviamente rispetto ai normali tricomp si consumano prima...........mai forato con nessuno dei due modelli..........,,,,,,,,,se hai due soldini in + o se fai pochi km anno o se hai la scimmia per il peso vai con i lite.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
li alterno coi (famosi per la resistenza alle forature) Gp4000S e non cambia nulla in forature

veramente raro bucare eci uso pure le camere da 50 gr.

PS il sito e' pieno di info sbagliate sui pneumatici, non so che gli sia ventuto in mente di mettere tutte quelle specifiche assurde

ciao scusa,oggi sono andato a carenno con amici
prima uscita gomme superlite nuove (non so se datate,noin credo)
morale:bucato con gomma nuova dopo 50 km
peso 72 kg e gonfiato a 9 bar
sono gia' screpolati e con microtagli,
cosa mi dici,per me resistenza forature bassa e' confermatissima.
mi dai tua opinione
grazie
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ciao scusa,oggi sono andato a carenno con amici
prima uscita gomme superlite nuove (non so se datate,noin credo)
morale:bucato con gomma nuova dopo 50 km
peso 72 kg e gonfiato a 9 bar
sono gia' screpolati e con microtagli,
cosa mi dici,per me resistenza forature bassa e' confermatissima.
mi dai tua opinione
grazie

ho appena buttato un treno perche' usurato ... forature zero: ricomprati.

ricordatevi che quasi sempre se forate avreste cmq forato con qualsiasi copertone, e' necessario indi distinguere pizzicata chiodo vetro ...e capire i punti deboli (tipo pressione errata o altro)
i miracoli non lifa nessuna gomma, una volta coi conti 4000S ho bucato alla prima uscita
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ho appena buttato un treno perche' usurato ... forature zero: ricomprati.

ricordatevi che quasi sempre se forate avreste cmq forato con qualsiasi copertone, e' necessario indi distinguere pizzicata chiodo vetro ...e capire i punti deboli (tipo pressione errata o altro)
i miracoli non lifa nessuna gomma, una volta coi conti 4000S ho bucato alla prima uscita
secondo me e' piu'probabile bucare con v superlite che con gp4000s
e' un fatto
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
secondo me e' piu'probabile bucare con v superlite che con gp4000s
e' un fatto

sono daccordo in linea teorica: pero' in pratica dopo 4 anni di uso intenso dei due modelli non ho riscontrato differenze se non quando diventano slisi
diciamo che sono pienamente daccordo a meta' :mrgreen:


PS: se buchi con i copertoni nuovi c'e' un motivo (montatura imperfetta, pressione errata etc)
e se non c'e' avresti bucato con qualsiasi copertone


poi mi chiedevi se soffrono l'eta' e ti dico di no, ho un superlite preso anno 2009 e siccome e' molto leggero 182 gr lo tengo solo per le gare, a tutt'oggi e' in ottima forma ... ogni tanto un po' di limone