W/kg medi in gare piatte

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Se non sono indiscreto...whisp
Per quelli che hanno un misuratore di potenza e lo usano anche in gara, in genere stando a rimorchio in mezzo al gruppo, a quanto si attestano i vostri W/Kg medi?
Mi interessano anche e soprattutto i dati di under/elite che li volgiano postare.
Se potete/volete specificate anche il misuratore di potenza che usate.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Se non sono indiscreto...whisp
Per quelli che hanno un misuratore di potenza e lo usano anche in gara, in genere stando a rimorchio in mezzo al gruppo, a quanto si attestano i vostri W/Kg medi?
Mi interessano anche e soprattutto i dati di under/elite che li volgiano postare.
Se potete/volete specificate anche il misuratore di potenza che usate.
Dati presi nel 2007 da under 23 con srm professional

media wattaggio in gara leggera sui 220-230, wattagio medio + alto in una gara quasi tutta piatta circa 270 (era open e c'erano diverse squadre Prof)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
comunque detti così i watt sembrano pochi (ed in effetti la media non è altissima) ti assicuro però che il duro sono le "menate", ovviamente quando il gruppo viaggia regolare anche nei dilettanti non si fa fatica (o meglio dovrei dire faceva, perchè ora ho smesso)

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
comunque detti così i watt sembrano pochi (ed in effetti la media non è altissima) ti assicuro però che il duro sono le "menate", ovviamente quando il gruppo viaggia regolare anche nei dilettanti non si fa fatica (o meglio dovrei dire faceva, perchè ora ho smesso)
Si, effettivamente è il "come" vengono fatti 240/250W medi in pianura che fa la differenza, di per se il problema non sono quelli. Io l'ultima gara nel giro di 46km ho fatto circa 240W medi, ma con una quindicina di "puntate" sopra o a ridosso degli 800W che poi son quelle che fanno male...(e io peso 54kg). Comunque grazie perchè m'interessavano i dati medi.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Invece quasi quasi cerco di metterli nella discussione come immagini, spero di riuscirci, comunque controllando mi sono accorto che i valori sono un pò più alti di come ricordavo, vanno dai 230 ai 260 watt

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sai cosa sarebbe interessante, confrontare i watt nella stessa gara di chi sta in gruppo e chi magari si fa 2/3 di gara in fuga davanti al vento.
Imho in gara il misuratore conta poco, meglio il frequenzimetro per poter valutare la prestazione.
Alhoa

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Sai cosa sarebbe interessante, confrontare i watt nella stessa gara di chi sta in gruppo e chi magari si fa 2/3 di gara in fuga davanti al vento.
Imho in gara il misuratore conta poco, meglio il frequenzimetro per poter valutare la prestazione.
Alhoa
Beh, magari col frequenzimetro valuti più la condizione che la prestazione, o no? la mia speranza era anche che qualcuno postasse dei dati di gara con magari delle fughe. Per ora nulla...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si la condizione è un termine sicuramente + adatto.
Sicuramente sarebbe interessante vedere il lavoro per portare via la fuga, e le differenze nelle tirate a fila indiana e doppia fila.
Bhe dai domenica prossima fai una bella fuge e viao-o
Alhoa