Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Wahoo ELEMNT Bolt
Testo
<blockquote data-quote="nicsergio" data-source="post: 6490343" data-attributes="member: 14324"><p>Ciao ragazzi,</p><p></p><p>è arrivato il Bolt da Amazon Warehouse, volevo condividere le prime impressioni (perdonate la prolissità).</p><p></p><p>L'oggetto aveva come descrizione "come nuovo - confezione danneggiata", la scatola arrivata era perfetta, l'unica indicazione che era stata aperta era un pezzetto di nastro messo per tenerla chiusa.</p><p>All'interno era tutto immacolato: il Bolt aveva ancora le pellicole e i vari accessori di montaggio erano nei loro sacchettini, sembravano mai aperti.</p><p></p><p>La configurazione via smartphone è davvero agevole, nessun problema di connessione col mio Xiami Redmi 5 plus, l'app è veramente fatta bene e il Bolt si è aggiornato subito all'ultima versione.</p><p></p><p>La prima uscita l'ho fatta confrontando i dati di velocità/distanza/altimetria/pendenza/temperatura col mio vecchio CS500 col quale, pur avendo cinque anni, mi ci sono sempre trovato bene, quindi ho montato un sensore ANT+ di velocità, impostando manualmente la circonferenza ruota con lo stesso dato inserito nel Polar.</p><p></p><p>Per quanto riguarda l'altimetro, di cui alcuni sono scontenti, ho seguito le indicazioni di altri utenti: acceso il Bolt ed atteso davvero poco che agganci il GPS prima di partire (il tempo di portare la bici fuori dal garage).</p><p>L'indicazione dell'altitudine differiva solo di 5/6 metri rispetto al Polar, che si tara alla partenza con un dato impostato da me, quindi può essere sicuramente più giusto quello del Bolt. Durante l'uscita di circa 3 ore non ha mai dato indicazioni sballate, la pendenza si aggiorna quasi più velocemente di quella del Polar e anche qui, quando regolare, i valori tra i due erano molto simili. </p><p>A fine giro, nonostante l'altitudine minima e massima erano praticamente uguali, il Bolt segnava un dislivello totale di 80m (6%) in più rispetto al Polar (bho).</p><p></p><p>La distanza, sempre confrontata col Polar, era uguale fino a decimali, i dati di velocità attuale erano anche qui molto simili, sulla velocità media a fine giro il Bolt segnava 0.4km/h (1%) in più.</p><p></p><p>Anche il sensore cardio durante l'uscita dava indicazioni regolari e non ha mai perso la connessione.</p><p></p><p>Il termometro, che considero comunque secondario, differiva di 1 grado rispetto al Polar, ha sempre avuto variazioni regolari, tranne quando, in cima ad una salita, mi sono fermato ad una fontana lasciando la bici ferma una decina di minuti (c'era un esile sole) e qui l'indicazione di temperatura improvvisamente si è alzata di 6 gradi, quando mi sono rimesso in marcia è poi velocemente tornata ai valori di prima.</p><p></p><p>Segmenti Strava live: una figata.</p><p></p><p>Confermo invece la poca visibilità dei led. </p><p></p><p>Per il momento sono molto soddisfatto, ho trovato solo un bug software sulla sincronizzazione dei segmenti preferiti di Strava: se entro in Strava e ne aggiungo uno, poi sul Bolt vado sulla pagina dei segmenti live e forzo la sincronizzazione tramite WiFi (tasto sync) prova a sincronizzare ma poi si interrompe quasi subito e non si sincronizza più, neanche se lo accoppio alla app, neanche spegnendo e riaccendendo. L'unico modo che o visto per aggiornare la lista è rimuovere dalla app la connessione a Strava e ri-loggarsi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nicsergio, post: 6490343, member: 14324"] Ciao ragazzi, è arrivato il Bolt da Amazon Warehouse, volevo condividere le prime impressioni (perdonate la prolissità). L'oggetto aveva come descrizione "come nuovo - confezione danneggiata", la scatola arrivata era perfetta, l'unica indicazione che era stata aperta era un pezzetto di nastro messo per tenerla chiusa. All'interno era tutto immacolato: il Bolt aveva ancora le pellicole e i vari accessori di montaggio erano nei loro sacchettini, sembravano mai aperti. La configurazione via smartphone è davvero agevole, nessun problema di connessione col mio Xiami Redmi 5 plus, l'app è veramente fatta bene e il Bolt si è aggiornato subito all'ultima versione. La prima uscita l'ho fatta confrontando i dati di velocità/distanza/altimetria/pendenza/temperatura col mio vecchio CS500 col quale, pur avendo cinque anni, mi ci sono sempre trovato bene, quindi ho montato un sensore ANT+ di velocità, impostando manualmente la circonferenza ruota con lo stesso dato inserito nel Polar. Per quanto riguarda l'altimetro, di cui alcuni sono scontenti, ho seguito le indicazioni di altri utenti: acceso il Bolt ed atteso davvero poco che agganci il GPS prima di partire (il tempo di portare la bici fuori dal garage). L'indicazione dell'altitudine differiva solo di 5/6 metri rispetto al Polar, che si tara alla partenza con un dato impostato da me, quindi può essere sicuramente più giusto quello del Bolt. Durante l'uscita di circa 3 ore non ha mai dato indicazioni sballate, la pendenza si aggiorna quasi più velocemente di quella del Polar e anche qui, quando regolare, i valori tra i due erano molto simili. A fine giro, nonostante l'altitudine minima e massima erano praticamente uguali, il Bolt segnava un dislivello totale di 80m (6%) in più rispetto al Polar (bho). La distanza, sempre confrontata col Polar, era uguale fino a decimali, i dati di velocità attuale erano anche qui molto simili, sulla velocità media a fine giro il Bolt segnava 0.4km/h (1%) in più. Anche il sensore cardio durante l'uscita dava indicazioni regolari e non ha mai perso la connessione. Il termometro, che considero comunque secondario, differiva di 1 grado rispetto al Polar, ha sempre avuto variazioni regolari, tranne quando, in cima ad una salita, mi sono fermato ad una fontana lasciando la bici ferma una decina di minuti (c'era un esile sole) e qui l'indicazione di temperatura improvvisamente si è alzata di 6 gradi, quando mi sono rimesso in marcia è poi velocemente tornata ai valori di prima. Segmenti Strava live: una figata. Confermo invece la poca visibilità dei led. Per il momento sono molto soddisfatto, ho trovato solo un bug software sulla sincronizzazione dei segmenti preferiti di Strava: se entro in Strava e ne aggiungo uno, poi sul Bolt vado sulla pagina dei segmenti live e forzo la sincronizzazione tramite WiFi (tasto sync) prova a sincronizzare ma poi si interrompe quasi subito e non si sincronizza più, neanche se lo accoppio alla app, neanche spegnendo e riaccendendo. L'unico modo che o visto per aggiornare la lista è rimuovere dalla app la connessione a Strava e ri-loggarsi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Wahoo ELEMNT Bolt
Alto
Basso