Wahoo headwind

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Come da titolo sono alla ricerca di feedback su questo ventilatore interattivo della wahoo.
Non mi aspetto che sia granche diffuso visto il costo (230€) ma volevo sapere se giusto almeno una persona lo usa e come si trova...
In particolare vorrei sapere se è utilizzabile sono con rulli wahoo(ma non credo) o con quasiasi rullo interattivo.
Ha stuzzicato il mio interesse per via del suo modo di autoregolare il flusso d'aria in base a frequenza cardiaca o velocitá.
Un ventilatore mi serve perche sudo troppo gia all'aria aperta,figuriamoci indoor.
Ho provato con dei classici ventilatori, ma quello con la pulsantiera da mettere sul manubrio per regolare l'intensitá mi diventa scomodo ogni volta che faccio esercizi con rapide variazioni di ritmo.
Mi aspetto invece che il wahoo vari la velocitá dell'aria in modo immediato e senza avere controlli sulla piega
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Come da titolo sono alla ricerca di feedback su questo ventilatore interattivo della wahoo.
Non mi aspetto che sia granche diffuso visto il costo (230€) ma volevo sapere se giusto almeno una persona lo usa e come si trova...
In particolare vorrei sapere se è utilizzabile sono con rulli wahoo(ma non credo) o con quasiasi rullo interattivo.
Ha stuzzicato il mio interesse per via del suo modo di autoregolare il flusso d'aria in base a frequenza cardiaca o velocitá.
Un ventilatore mi serve perche sudo troppo gia all'aria aperta,figuriamoci indoor.
Ho provato con dei classici ventilatori, ma quello con la pulsantiera da mettere sul manubrio per regolare l'intensitá mi diventa scomodo ogni volta che faccio esercizi con rapide variazioni di ritmo.
Mi aspetto invece che il wahoo vari la velocitá dell'aria in modo immediato e senza avere controlli sulla piega


L'hai preso poi?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
No...ho sempre rimandato l'acquisto ma due mie amici l'hanno preso e sono super soddisfatti

Ci sto pensando anch'io, perché coi ventilatori classici non pilotabili da telecomando se si arriva a sudare troppo si rischia il colpo d'aria, mal di gola, etc.. Se invece va in rapporto alla frequenza cardiaca dovrebbe essere tutelato meglio questo aspetto.
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao, io l'ho comprato oggi e collegato al sistema. Ho notato da subito che alla prima e seconda velocità è molto rumoroso. Non è la ventola, sembrano delle vibrazioni all'interno del motore. Alla terza e quarta velocità oltre a spazzarti via rientra nella rumurosità regolare del flusso d'aria. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, io l'ho comprato oggi e collegato al sistema. Ho notato da subito che alla prima e seconda velocità è molto rumoroso. Non è la ventola, sembrano delle vibrazioni all'interno del motore. Alla terza e quarta velocità oltre a spazzarti via rientra nella rumurosità regolare del flusso d'aria. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io l'ho preso, è sempre andato bene, non mi pare dia problemi o fastidi di rumore. Lo controllo dall'app Wahoo. Piuttosto è meglio tenerlo un pò distante o comunque coprirsi comunque con una maglietta perché sempre di aria si tratta, se soffia su parti sudate è facile un pò ammalarsi, non è sempre chiaro capire quanta potenza mantenere, bisogna farci su un pò di esperienza. Comunque non l'ho mai utilizzato al massimo eh.