Wahoo Kickr Bike, assistenza e prodotto scadenti

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ebbene si. dopo ben un mese di utilizzo normale il trainer on oggetto ha deciso di abbandonarmi.
quello che non va:
-da un prodotto di questo prezzo mi aspetterei in ogni caso un minimo di affidabilità in più
-supporto ufficiale penoso: tempi di risposta eterni o nessuna risposta, suggerimenti inutili alla risoluzione del problema

quello che va: venditore che si attiva immediatamente a procedere alla sostituzione del prodotto

quello che fa girare:
-da oltre 2 settimana aspetto la bici in sostituzione, che "forse" arriva dopo le feste
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ebbene si. dopo ben un mese di utilizzo normale il trainer on oggetto ha deciso di abbandonarmi.
quello che non va:
-da un prodotto di questo prezzo mi aspetterei in ogni caso un minimo di affidabilità in più
-supporto ufficiale penoso: tempi di risposta eterni o nessuna risposta, suggerimenti inutili alla risoluzione del problema

quello che va: venditore che si attiva immediatamente a procedere alla sostituzione del prodotto

quello che fa girare:
-da oltre 2 settimana aspetto la bici in sostituzione, che "forse" arriva dopo le feste
Che problemi hai avuto sulla bici , puoi essere più preciso ? L'ho presa anch'io .
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Che problemi hai avuto sulla bici , puoi essere più preciso ? L'ho presa anch'io .
ciao, purtroppo quello che sembra un problema "noto":
bici completamente morta, alimentatore che passa (da scollegato) a luce verde notmale a luce (debole) pulsante una volta collegato alla bici
anche cambiando l'alimentatore con uno del sivende non è cambiato nulla (ovviamnte)

da ignorante, propendo per un corto alla circuiteria interna della bici
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao, purtroppo quello che sembra un problema "noto":
Per problema noto intendi dire che sei a conoscenza di altri casi simili ?
bici completamente morta, alimentatore che passa (da scollegato) a luce verde notmale a luce (debole) pulsante una volta collegato alla bici

da ignorante, propendo per un corto alla circuiteria della bici
Penso anch'io . Facevi sessioni molto lunghe ? Comunque tienici aggiornati .
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Per problema noto intendi dire che sei a conoscenza di altri casi simili ?

Penso anch'io . Facevi sessioni molto lunghe ? Comunque tienici aggiornati .

ciao
se si legge sui forum specifici la quantità di problematiche segnalate supera ovviamente quella dei clienti "felici", ma pare in ogni caso una problematica "comune" o in ogni caso nota, e non un caso unico e raro

per le sessioni, no, assolutamente, massimo 60/70 minuti, diciamo 5 volte alla settimana
e con i miei 65 kg non posso sicuramente nemmeno dire di aver sviluppato wattaggi abnormi
bici in box interrato, ovviamente con temperature ora relativamente "basse" (6-7 gradi) ma nulla da giustificare a mio parere in qualche modo questa difettosità
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao
se si legge sui forum specifici la quantità di problematiche segnalate supera ovviamente quella dei clienti "felici", ma pare in ogni caso una problematica "comune" o in ogni caso nota, e non un caso unico e raro

per le sessioni, no, assolutamente, massimo 60/70 minuti, diciamo 5 volte alla settimana
e con i miei 65 kg non posso sicuramente nemmeno dire di aver sviluppato wattaggi abnormi
bici in box interrato, ovviamente con temperature ora relativamente "basse" (6-7 gradi) ma nulla da giustificare a mio parere in qualche modo questa difettosità
Ciao Doghy , ci sono novità ?
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ciao Doghy , ci sono novità ?
ciao
non propriamente.
Wahoo dopo un "leggerissimo" stalking ha risposto, si è scusata del disagio ma non ha potuto risolvere direttamente dato che la sostituzione è in mano al rivenditore/importatore.
Il rivenditore nel frattempo mi ha scovato un rullo, cosi' almeno riesco a fare qualche rullata indoor.
Per la sostituzione della bici siamo passati da metà dicembre a dopo le feste....vediamo se qualcosa si muove questa settimana.

Sulla difettosità, pare che questa sia accentuata dalle condizioni "fredde" dove le bici sono conservate ovviamente dal 99% degli utenti (anche se i rulli nelle medesime condizioni non paiono cosi' fallati) , qualche notizia non confermata al 100% parla di scariche elettrostatiche che bruciano la eprom/cpu della bici...
chiaramente dato che wahoo non ha segnalato in alcun modo delle limitazioni ambientali all' utilizzo della bici, pare che stiano cambiando bici senza discutere minimanente ed in tempistiche relativamente accettabili per quanto riguarda i clienti che hanno acquistato direttamente dal sito.
nel mio caso ovviamente invece sono in balia di rivenditore/importatore.....
ma ripeto, dopo che il rivenditore mi ha trovato un rullo (pare cosa più rara di un ghiacciolo nel sahara) per il momento sono "tranquillo", non sono contento ma almeno qualcosa posso fare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao
non propriamente.
Wahoo dopo un "leggerissimo" stalking ha risposto, si è scusata del disagio ma non ha potuto risolvere direttamente dato che la sostituzione è in mano al rivenditore/importatore.
Il rivenditore nel frattempo mi ha scovato un rullo, cosi' almeno riesco a fare qualche rullata indoor.
Per la sostituzione della bici siamo passati da metà dicembre a dopo le feste....vediamo se qualcosa si muove questa settimana.

Sulla difettosità, pare che questa sia accentuata dalle condizioni "fredde" dove le bici sono conservate ovviamente dal 99% degli utenti (anche se i rulli nelle medesime condizioni non paiono cosi' fallati) , qualche notizia non confermata al 100% parla di scariche elettrostatiche che bruciano la eprom/cpu della bici...
chiaramente dato che wahoo non ha segnalato in alcun modo delle limitazioni ambientali all' utilizzo della bici, pare che stiano cambiando bici senza discutere minimanente ed in tempistiche relativamente accettabili per quanto riguarda i clienti che hanno acquistato direttamente dal sito.
nel mio caso ovviamente invece sono in balia di rivenditore/importatore.....
ma ripeto, dopo che il rivenditore mi ha trovato un rullo (pare cosa più rara di un ghiacciolo nel sahara) per il momento sono "tranquillo", non sono contento ma almeno qualcosa posso fare
Io la tengo a casa (ROMA) . Tu in cantina ?
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Io la tengo a casa (ROMA) . Tu in cantina ?

in un garage interrato, normale umidità, temperature costanti ma adesso sono sui 7°C (ma quando si è rotta non scendeva sotto i 10°C)

potrei anche tenerla in casa nella "palestrina" dove ora ho 15 °C, ma in un mese sarebbe inutilizzabile per il troppo caldo e 50 kg di attrezzo non ho proprio voglia di continuare a spostarli su e giu

in ogni caso, la bici deve funzionare anche a temperature rigide, capisco che in un box fuori terra dove di notte ti va anche sotto zero possano esserci problemi di temperatura/condensa, ma in un posto come il mio box semplicemente non è accettabile un malfunzionamento dovuto alle condizioni ambientali (che ripeto, wahoo non ha specificato da nessuna parte)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
in un garage interrato, normale umidità, temperature costanti ma adesso sono sui 7°C (ma quando si è rotta non scendeva sotto i 10°C)
Quindi nemmeno tanto freddo ...
in ogni caso, la bici deve funzionare anche a temperature rigide, capisco che in un box fuori terra dove di notte ti va anche sotto zero possano esserci problemi di temperatura/condensa, ma in un posto come il mio box semplicemente non è accettabile un malfunzionamento dovuto alle condizioni ambientali (che ripeto, wahoo non ha specificato da nessuna parte)
Su questo non c'è dubbio . Ao' , speramo bene .
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
piccolo aggiornamento:
giusto per la"creanza"del venditore, la scorsa settimana ho recuperato una kickr bike nuova.
Dove sia finito la mia sostitutiva... non si sa, ma ora è un problema del mio sivende...
speriamo che questa duri di più......
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
piccolo aggiornamento:
giusto per la"creanza"del venditore, la scorsa settimana ho recuperato una kickr bike nuova.
Dove sia finito la mia sostitutiva... non si sa, ma ora è un problema del mio sivende...
speriamo che questa duri di più......
Rivenditore santo subito, non è da tutti un trattamento del genere.

In genere uno strumento ha due temperature minime di riferimento: una di funzionamento (sotto la quale potrebbe non funzionare correttamente) ed una, più bassa, oltre la quale potrebbe subire danni permanenti.

I rulli da sempre si usano in cantina. Escluderei che questa possa essere veramente la temperatura minima di sopportazione (non solo per smettere temporaneamente di funzionare ma per danni permanenti), senza che il produttore lo indichi scritto moooolto grosso.
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ciao
il sivende si comporta al meglio, d`altro canto non per nulla è diventato uno dei più grossi della zona, pur avendo sempre un comportamento esemplare con ogni cliente

per la bike, son solo sospetti, e come dici, non è pensabile o giustificabile che non funzioni in cantina
 

viaggiopedale

Novellino
2 Febbraio 2008
41
4
Visita sito
ciao
il sivende si comporta al meglio, d`altro canto non per nulla è diventato uno dei più grossi della zona, pur avendo sempre un comportamento esemplare con ogni cliente

per la bike, son solo sospetti, e come dici, non è pensabile o giustificabile che non funzioni in cantina
Ciao Doghy,
è successo anche a me, ieri. Identico problema su una Kickr Bike con un mese di vita e usata pochissimo, quasi niente.
Di colpo si è spento tutto mentre facevo cadence drill. Quello che ho notato prima del guasto era il wattaggio che, seppure in modalità ERG, aumentava quando l'RPM superava i 115-120. Insomma, 10 secondi a 130 rpm, wattaggio che invece di rimanere a 220 schizza a 440 e poi,di colpo, pedali durissimi, connessione interrotta e motore spento.
Stessa situazione del trasformatore, scollegato dà luce verde, collegato alla macchina lampeggia debolmente.
Io la uso in casa, nessun problema di temperature. Non so se è un difetto di fabbrica o di progettazione.
Intanto ho aperto ticket con venditore on line e con Wahoo, il primo ha risposto dopo qualche ora, il secondo il giorno dopo.
Entrambi si dicono dispiaciuti e mi faranno sapere a breve... stiamo a vedere.
 

il vecchio pardo

Novellino
15 Ottobre 2014
23
45
54
Visita sito
Bici
Caadx
Ciao Doghy,
è successo anche a me, ieri. Identico problema su una Kickr Bike con un mese di vita e usata pochissimo, quasi niente.
Di colpo si è spento tutto mentre facevo cadence drill. Quello che ho notato prima del guasto era il wattaggio che, seppure in modalità ERG, aumentava quando l'RPM superava i 115-120. Insomma, 10 secondi a 130 rpm, wattaggio che invece di rimanere a 220 schizza a 440 e poi,di colpo, pedali durissimi, connessione interrotta e motore spento.
Stessa situazione del trasformatore, scollegato dà luce verde, collegato alla macchina lampeggia debolmente.
Io la uso in casa, nessun problema di temperature. Non so se è un difetto di fabbrica o di progettazione.
Intanto ho aperto ticket con venditore on line e con Wahoo, il primo ha risposto dopo qualche ora, il secondo il giorno dopo.
Entrambi si dicono dispiaciuti e mi faranno sapere a breve... stiamo a vedere.
Scusa, spaziopedale, non è che vicino a casa tua c'è qualche antenna? A mio zio è saltato il tostapane quando hanno installato il 5g. Sul tostapane.
 

viaggiopedale

Novellino
2 Febbraio 2008
41
4
Visita sito
Aggiornamento. Circa una settimana dopo l'apertura del ticket di assistenza Wahoo, ho ricevuto a casa una Kickr Bike nuova e due scatole per impacchettare la vecchia che il servizio di logistica ritirerà domani. Per accorciare i tempi ho dovuto fare un deposito di 1.200 € che mi verrà restituito una volta che la vecchia Kickr bike arriverà nella sede di Wahoo.
Assistenza efficiente e cortese.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ciao Doghy,
è successo anche a me, ieri. Identico problema su una Kickr Bike con un mese di vita e usata pochissimo, quasi niente.
Di colpo si è spento tutto mentre facevo cadence drill. Quello che ho notato prima del guasto era il wattaggio che, seppure in modalità ERG, aumentava quando l'RPM superava i 115-120. Insomma, 10 secondi a 130 rpm, wattaggio che invece di rimanere a 220 schizza a 440 e poi,di colpo, pedali durissimi, connessione interrotta e motore spento.
Stessa situazione del trasformatore, scollegato dà luce verde, collegato alla macchina lampeggia debolmente.
Io la uso in casa, nessun problema di temperature. Non so se è un difetto di fabbrica o di progettazione.
Intanto ho aperto ticket con venditore on line e con Wahoo, il primo ha risposto dopo qualche ora, il secondo il giorno dopo.
Entrambi si dicono dispiaciuti e mi faranno sapere a breve... stiamo a vedere.
purtroppo pare un difetto "comune", dovuto a qualche circuito che si brucia (forse per scarica elettrostatica girava in rete)

in ogni caso, la kickr bike "funziona" fino a 120 rpm, oltre i valori non diventano piu significativi e/o controllati