watt su strava, mostri sacri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drax

Novellino
18 Agosto 2018
25
1
31
fossacesia
Visita sito
Bici
Bianchi intenso
Salve! vado in bici da meno di 2 anni costantemente ultimamente anche con qualche miglioramento notevole. Vorrei chiedere un vostro parere riguardo l’attendibilità della potenza registrata su strava, mi spiego: ho visto segmenti dove persone mantengono 970watt per 3 minuti a 60km/h in pianura, segmenti più o meno lunghi in piano a 50km/h ..GF terminate con 343 watt medi che manco ciccone nell’ultima tappa del mortirolo che fece 318..capisco che i watt dipendono dal peso però voglio dire io sarei proprio una scorreggina, conoscete qualcuno che fa 900 watt in pianura?? A me sembra che certi Kom siano più avvicinabili in salite che in pianura
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve! vado in bici da meno di 2 anni costantemente ultimamente anche con qualche miglioramento notevole. Vorrei chiedere un vostro parere riguardo l’attendibilità della potenza registrata su strava, mi spiego: ho visto segmenti dove persone mantengono 970watt per 3 minuti a 60km/h in pianura, segmenti più o meno lunghi in piano a 50km/h ..GF terminate con 343 watt medi che manco ciccone nell’ultima tappa del mortirolo che fece 318..capisco che i watt dipendono dal peso però voglio dire io sarei proprio una scorreggina, conoscete qualcuno che fa 900 watt in pianura?? A me sembra che certi Kom siano più avvicinabili in salite che in pianura
I watt di Strava sono del tutto farlocchi. 900w (e anche di più) si fanno solo in volata.
I watt su Strava sono misurati dal misuratore di potenza e dunque giusti e non presunti da Strava, solo quando nei segmenti appare a fianco del dato il simbolo della saetta.
p.s. attenzione che certi segmenti non siano stati fatti in macchina o in moto o con la bici elettrica (sbloccata). C'è gente che volontariamente o meno carica anche di quei file.
I dati che tu hai esposto sono pressochè impossibili da fare con le gambe.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve! vado in bici da meno di 2 anni costantemente ultimamente anche con qualche miglioramento notevole. Vorrei chiedere un vostro parere riguardo l’attendibilità della potenza registrata su strava, mi spiego: ho visto segmenti dove persone mantengono 970watt per 3 minuti a 60km/h in pianura, segmenti più o meno lunghi in piano a 50km/h ..GF terminate con 343 watt medi che manco ciccone nell’ultima tappa del mortirolo che fece 318..capisco che i watt dipendono dal peso però voglio dire io sarei proprio una scorreggina, conoscete qualcuno che fa 900 watt in pianura?? A me sembra che certi Kom siano più avvicinabili in salite che in pianura

Se ne è parlato molte volte nelle discussioni su Strava.
Cerca e trovi descrizioni e motivazioni.
Senza un powermeter Strava stima le potenze e normalmente sballa tutto.
Quindi non guardare quel numero, né il tuo né quello di altri.
Se ti interessa monitorare i tuoi Watt devi comprare un powermeter.
Buone pedalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.