Weekend da paura !

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Eccomi qui, un po' lesso ma presente!

Questo weekend avevo programmi ambiziosi e per mia fortuna nonostante il caldo atroce sono riuscito a portare a termine.

Sabato ho fatto Egna-S.Lugano-Cavalese-Predazzo-Paneveggio-Passo Valles-Falcade-Alleghe-Selva di Cadore-passo Giau-Cortina d'Ampezzo-passo 3 Croci-Misurina- rifugio Auronzo alle 3 Cime-Carbonin-Dobbiaco-S.Candido.
Totale 175km e 4900m D+
Domenica con partenza da S.Candido-Lienz-Huben-Kals am Grossglockner-Lucknerhaus-ritorno a Huben-Defereggertal-passo Stalle-Anterselva-Brunico-Bressanone.
Totale 215km e +2800m D+

(poi bici in treno e rientro ad Egna)
L'unico problema al mio arrivo è sono stato poco bene di stomaco - immagino per colpa dell'acqua presa a qualche fontana non del tutto potabile - ho passato una notte in bagno, ma adesso va meglio.o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Eccomi qui, un po' lesso ma presente!

Questo weekend avevo programmi ambiziosi e per mia fortuna nonostante il caldo atroce sono riuscito a portare a termine.

Sabato ho fatto Egna-S.Lugano-Cavalese-Predazzo-Paneveggio-Passo Valles-Falcade-Alleghe-Selva di Cadore-passo Giau-Cortina d'Ampezzo-passo 3 Croci-Misurina- rifugio Auronzo alle 3 Cime-Carbonin-Dobbiaco-S.Candido.
Totale 175km e 4900m D+
Domenica con partenza da S.Candido-Lienz-Huben-Kals am Grossglockner-Lucknerhaus-ritorno a Huben-Defereggertal-passo Stalle-Anterselva-Brunico-Bressanone.
Totale 215km e +2800m D+

(poi bici in treno e rientro ad Egna)
L'unico problema al mio arrivo è sono stato poco bene di stomaco - immagino per colpa dell'acqua presa a qualche fontana non del tutto potabile - ho passato una notte in bagno, ma adesso va meglio.o-o

A me è bastato leggere quanto hai pedalato in due giorni per non sentirmi bene :lookaround:
Cioè, tutto quel giro e poi ancora doversi fare Bressanone-Egna in treno con quel caldo! :rosik:

Ci sei il 23/8?
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
A me è bastato leggere quanto hai pedalato in due giorni per non sentirmi bene :lookaround:
Cioè, tutto quel giro e poi ancora doversi fare Bressanone-Egna in treno con quel caldo! :rosik:

Ci sei il 23/8?


Veramente in treno con l'aria condizionata è stato l'unico momento fresco della giornata (dopo la partenza alle 8,00 da S.Candido)

poi il treno non fermava ad Egna ma ad Ora.... quindi ho fatto pure gli ultimi 5km pedalando (manco quando esco in bdc con mia moglie vado così piano)

il 23 nn so se ci sono...... mi farò vivo più avanti.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Veramente in treno con l'aria condizionata è stato l'unico momento fresco della giornata (dopo la partenza alle 8,00 da S.Candido)

poi il treno non fermava ad Egna ma ad Ora.... quindi ho fatto pure gli ultimi 5km pedalando (manco quando esco in bdc con mia moglie vado così piano)

il 23 nn so se ci sono...... mi farò vivo più avanti.


complimenti Paolo,, ho notato che quando uno è allenato come si deve il recupero va benissimo e si riescono a fare anche più giorni impegnativio-o

mi spieghi come funziona il trasporto della bici in treno?..mi interessa :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
complimenti Paolo,, ho notato che quando uno è allenato come si deve il recupero va benissimo e si riescono a fare anche più giorni impegnativio-o

mi spieghi come funziona il trasporto della bici in treno?..mi interessa :mrgreen:

Ti garantisco che il mio limite di giorni impegnativi sulla bdc è di 2! Oggi nn riuscirei nemmeno ad uscire dal garage di casa....

Il treno in bici è una cosa molto semplice.
Primo guardi nelle tabelle orarie per vedere se il tal treno accetta bici a bordo (ovviamente Intercity ed Eurocity non portano bici!!)
Io ho l'abbonamento (AltoAdige pass) valido per tutta la rete provinciale, perciò prima striscio l'abbonamento sul timbratore in stazione per poter scegliere il codice (due cifre) della stazione di arrivo poi e per conferma passo davanti alla macchinetta con l'abbonamento. Se porti la bici sempre con il pass, lo strisci nuovamente davanti alla macchinetta e tra le opzioni ti appare il simbolo della bici. Selezioni quello e ripassi con l'abbonamento.
Più facile a farsi che a dirsi.

Se fai viaggi fuori provincia invece ti conviene procurarti i due biglietti (1 x la persona l'altro x la bici) in stazione a Bz.
Quello per la bici vale per l'intera giornata a prescindere dai km e dalle corse che fai.

Solitamente in coda al treno (però a volte è in testa al treno) c'è un piccolo spazio con dei ganci a soffitto per appendere le bici... spera solo che non ci sia a bordo una comitiva di turisti con bici e borse, altrimenti nn trovi posto.:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non so, stamattina sono davvero cadavere!!!! Non ho dormito una mazza per via dello stomaco sottosopra.
Non ho ancora mangiato nulla perchè nn mi sento bene.

Non voglio fare il saputello, e inoltre tu ti conosci meglio di qualunque altro, ma secondo me hai esagerato, e sottoposto il fisico ad uno stress eccessivo, considerato anche il caldo. Ieri sera ero "sderenato" anch'io pur avendo fatto la metá di quello che hai fatto tu.
Sono arrivato a casa molto stanco e ma tutto sommato in discrete condizioni. Poi bagnetto tiepido, con doccia fredda conclusiva, cena e relax sul divano davanti alla TV. E proprio mentre ero sdraiato da una mezz'oretta, ho incominciato ad avvertire un certo malessere (nausea e giramento di testa). quindi sono andato a letto e stamattina sono di nuovo OK.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non voglio fare il saputello, e inoltre tu ti conosci meglio di qualunque altro, ma secondo me hai esagerato, e sottoposto il fisico ad uno stress eccessivo, considerato anche il caldo. Ieri sera ero "sderenato" anch'io pur avendo fatto la metá di quello che hai fatto tu.
Sono arrivato a casa molto stanco e ma tutto sommato in discrete condizioni. Poi bagnetto tiepido, con doccia fredda conclusiva, cena e relax sul divano davanti alla TV. E proprio mentre ero sdraiato da una mezz'oretta, ho incominciato ad avvertire un certo malessere (nausea e giramento di testa). quindi sono andato a letto e stamattina sono di nuovo OK.


Penso di ave fatto una grossa cavolata a Bressanone prima di prendere il treno mi sono fatto un gelato, poi in treno ho bevuto parecchio.

Non sono certo che sia stato il mix gelato + acqua, oppure una fontana nn proprio potabilissima, fatto sta che sono corso in bagno parecchie volte stanotte..... ovviamente il fatto che fossi affaticato avrà complicato le cose.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sono arrivato a casa molto stanco e ma tutto sommato in discrete condizioni. Poi bagnetto tiepido, con doccia fredda conclusiva, cena e relax sul divano davanti alla TV. E proprio mentre ero sdraiato da una mezz'oretta, ho incominciato ad avvertire un certo malessere (nausea e giramento di testa). quindi sono andato a letto e stamattina sono di nuovo OK.

seconde me qui manca il nr di bozze che ti sei bevuto durante la cena, e forse pure il nr degli ammazzacaffè sorseggiati sul divano!:-x

beh il carico di paolo è stato notevole, ma per uno allenato come lui non dovrebbe essere stata così dura! prob concause influiscono sulla sua debacle odierna!

Penso di ave fatto una grossa cavolata a Bressanone prima di prendere il treno mi sono fatto un gelato, poi in treno ho bevuto parecchio.

Non sono certo che sia stato il mix gelato + acqua, oppure una fontana nn proprio potabilissima, fatto sta che sono corso in bagno parecchie volte stanotte..... ovviamente il fatto che fossi affaticato avrà complicato le cose.

un pò di gastroenterite dunque, che ovviamente ti toglie le forze. vai di fermenti, enterogermina e probiotici, e statti fermo finchè non ti risenti in forma!
ovviamente non poteva dipendere dai giri in sè, per uno come te!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
seconde me qui manca il nr di bozze che ti sei bevuto durante la cena, e forse pure il nr degli ammazzacaffè sorseggiati sul divano!:-x

No no, mi sono fatto solo un 1/4ino di Pecorino (un ottimo bianco abruzzese); obbligatorio per accompagnare l'orata alla griglia.
Poi, sul divano, solo un bicchierino di amaro di Livigno ghiacciato.
Comunque sono stato peggio in altre occasioni. L'unica cosa (prevedibile) è che mi saró alzato almeno 5 volte durante la notte a bere.
E sicuramente hanno aiutato le numerose soste di "raffredamento", anche se poco onorevoli. Mi sembrava di essere la Fiat Multipla di mio papá (quella vera, anni '60), che quando si andava in montagna con il caldo, capitava che andasse in ebollizione l'acqua del radiatore, quindi sosta obbligata ogni mezz'oretta ca.
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
....
Sabato ho fatto....
Totale 175km e 4900m D+
Domenica ....
Totale 215km e +2800m D+

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

:azz :azz :azz :azz

Complimentoni... con questo sole... anche se eri in quota...


A me è bastato leggere quanto hai pedalato in due giorni per non sentirmi bene :lookaround:

Quoto al 1.000%


Quando leggo queste cose mi sento proprio un bambino con il triciclo... :mrgreen:

o-o