Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Where is made my bike!? dove costruiscono le bici???
Testo
<blockquote data-quote="L'intramontabile" data-source="post: 4234881" data-attributes="member: 48551"><p>Ma che contraffazione? Contraffazione si ha quando Yushin, Deng fu, uang chen o le tartarughe ninja fanno un telaio in carbonio e ci piazzano sopra gli adesivi Cervelò, BMC, Bianchi, Pinarello ecc ecc Ma quanti lo fanno? Nessuno. Io sui siti cinesi ho solo visto telai dalle forme più disparate ma quasi tutti no-brand oppure con grafiche e adesivi del produttore. Per inciso la maialata dell'appicciare gli adesivi l'ho vista fare su un sito di annunci italiani. Non sono imitazioni, sono progetti di ingegneri cinesi prodotti da marchi cinesi in fabbriche cinesi. Pensavate davvero che la Cina sarebbe rimasta per sempre una succursale europea?</p><p> </p><p>Non dico una novità affermando che le tecnologie più avanzate per la lavorazione del carbonio si trovano in oriente e per essere precisi tra Taiwan e Singapore. Un telaio in carbonio o lo fai in autoclave o col cpm non ci sono tante storie, la differenza di costo la fa il marchio e quanto efficiente riesce ad essere la tua struttura di costi (come per ogni manifatturiera), ma nel mercato europeo si dà molta più importanza al branding rispetto alla seconda. Tralasciando ogni considerazione sulle storia del marchio e i sentimentalismi: basandosi squisitamente sul lato tecnico secondo voi la Nirone montata veloce vale davvero 800 e passa euro? Oltretutto i produttori cinesi fino a ieri fabbricavano solo per i marchi europei, ora che hanno acquisiti il know-how li marchiano con il nome del produttore e li vendono a prezzi di mercato senza maggiorazioni dovute al blasone del marchio. </p><p></p><p>è vero che la nostra tradizione impone che si facciano grossi investimenti per trovare soluzioni all'avanguardia specie dal punto di vista costruttivo. Il fattore ricerca non spiega comunque differenze così elevate di prezzo tra i telai cinesi e quelli più blasonati. Non nego che a marchi più importanti e di tradizione appartengano anche soluzioni strutturali (intese come disegno del telaio) più avanzate che, a mio avviso, solo in parte possono giustificare il sovrapprezzo ma in Cina queste soluzioni non sono mai state copiate.</p><p></p><p>I discorsi sulla qualità mi fanno sorridere, non ho ancora letto di una persona che abbia avuto problemi sui telai. Una volta ho letto di un un utente che ha avuto un problema estetico ad una ruota e gli è stata sostituita. </p><p></p><p>Bisogna rispettare sia chi può farlo e compra telai top, ma anche chi compra telai cinesi e soprattutto i produttori di telai cinesi nei confronti dei quali si verifica un disfattismo simile a quello provato per le bici btwin (piccola parentesi: Triste vedere che certi utenti hanno dato, a mio modo di vedere in modo altezzoso, parere negativo sul sondaggio nel topic apposito solo perchè in possesso di mezzi esagerati) perchè il loro successo è determinato da fattori che esulano dalla copiatura ma da una struttura efficiente di costi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="L'intramontabile, post: 4234881, member: 48551"] Ma che contraffazione? Contraffazione si ha quando Yushin, Deng fu, uang chen o le tartarughe ninja fanno un telaio in carbonio e ci piazzano sopra gli adesivi Cervelò, BMC, Bianchi, Pinarello ecc ecc Ma quanti lo fanno? Nessuno. Io sui siti cinesi ho solo visto telai dalle forme più disparate ma quasi tutti no-brand oppure con grafiche e adesivi del produttore. Per inciso la maialata dell'appicciare gli adesivi l'ho vista fare su un sito di annunci italiani. Non sono imitazioni, sono progetti di ingegneri cinesi prodotti da marchi cinesi in fabbriche cinesi. Pensavate davvero che la Cina sarebbe rimasta per sempre una succursale europea? Non dico una novità affermando che le tecnologie più avanzate per la lavorazione del carbonio si trovano in oriente e per essere precisi tra Taiwan e Singapore. Un telaio in carbonio o lo fai in autoclave o col cpm non ci sono tante storie, la differenza di costo la fa il marchio e quanto efficiente riesce ad essere la tua struttura di costi (come per ogni manifatturiera), ma nel mercato europeo si dà molta più importanza al branding rispetto alla seconda. Tralasciando ogni considerazione sulle storia del marchio e i sentimentalismi: basandosi squisitamente sul lato tecnico secondo voi la Nirone montata veloce vale davvero 800 e passa euro? Oltretutto i produttori cinesi fino a ieri fabbricavano solo per i marchi europei, ora che hanno acquisiti il know-how li marchiano con il nome del produttore e li vendono a prezzi di mercato senza maggiorazioni dovute al blasone del marchio. è vero che la nostra tradizione impone che si facciano grossi investimenti per trovare soluzioni all'avanguardia specie dal punto di vista costruttivo. Il fattore ricerca non spiega comunque differenze così elevate di prezzo tra i telai cinesi e quelli più blasonati. Non nego che a marchi più importanti e di tradizione appartengano anche soluzioni strutturali (intese come disegno del telaio) più avanzate che, a mio avviso, solo in parte possono giustificare il sovrapprezzo ma in Cina queste soluzioni non sono mai state copiate. I discorsi sulla qualità mi fanno sorridere, non ho ancora letto di una persona che abbia avuto problemi sui telai. Una volta ho letto di un un utente che ha avuto un problema estetico ad una ruota e gli è stata sostituita. Bisogna rispettare sia chi può farlo e compra telai top, ma anche chi compra telai cinesi e soprattutto i produttori di telai cinesi nei confronti dei quali si verifica un disfattismo simile a quello provato per le bici btwin (piccola parentesi: Triste vedere che certi utenti hanno dato, a mio modo di vedere in modo altezzoso, parere negativo sul sondaggio nel topic apposito solo perchè in possesso di mezzi esagerati) perchè il loro successo è determinato da fattori che esulano dalla copiatura ma da una struttura efficiente di costi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Where is made my bike!? dove costruiscono le bici???
Alto
Basso