Whey protein nel preWO

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao Wnc2,
io ho in casa il barattolo di ISO WHEY ZERO della BIOTECH che utlilizzo a colazione quando ho allenamenti al mattino o prima delle gare.
Queste proteine sono idonee come spuntino pomeridiano pre wo? è meglio consumarle con quale alimenti (frutta ricca di fibre)?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Lo puoi utilizzarle tranquillamente tutte le volte che devi assumere proteine, la caratteristica principale di quel prodotto è che un siero del latte senza lattosio, utilizzabile quindi anche da chi non digerisce bene il latte.

In generale comunque prima di un allenamento le proteine non servono a nulla, è molto più efficace l'assunzione dopo l'allenamento
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Lo puoi utilizzarle tranquillamente tutte le volte che devi assumere proteine, la caratteristica principale di quel prodotto è che un siero del latte senza lattosio, utilizzabile quindi anche da chi non digerisce bene il latte.

In generale comunque prima di un allenamento le proteine non servono a nulla, è molto più efficace l'assunzione dopo l'allenamento

Lo so ma io adesso le utilizzo quando finisco allenamento a metà mattina o pomeriggio come post-wo.
Nei prossimi giorni la mia giornata alimentare si articolerebbe così
7:00 colazione 20-30 gr pro
11:45 pranzo fuori 20-25 gr di pro
17:00 spuntino con whey pre wo? 25 gr di pro
18:00 wo
20:00 cena 35-40 pro

così arriverei al mio fabbisogno proteico , ha senso?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Lo so ma io adesso le utilizzo quando finisco allenamento a metà mattina o pomeriggio come post-wo.
Nei prossimi giorni la mia giornata alimentare si articolerebbe così
7:00 colazione 20-30 gr pro
11:45 pranzo fuori 20-25 gr di pro
17:00 spuntino con whey pre wo? 25 gr di pro
18:00 wo
20:00 cena 35-40 pro

così arriverei al mio fabbisogno proteico , ha senso?


Di che allenamento parliamo? Visto che è di sera tardi di questi tempi dubito che sia bicicletta, palestra?

Un allenamento ben fatto in palestra dovrebbe stare dentro l'ora, io le userei lo stesso a fine allenamento verso le 19 e poi alle 20 ceni
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Di che allenamento parliamo? Visto che è di sera tardi di questi tempi dubito che sia bicicletta, palestra?

Un allenamento ben fatto in palestra dovrebbe stare dentro l'ora, io le userei lo stesso a fine allenamento verso le 19 e poi alle 20 ceni

Grazie del supporto.
Il martedì in base alla tabella ho un 13-14 km di corsa con media 155 bpm o in alternativa 1h30' di rulli a media 140 bpm circa...finisco allenamento per le 19:30 ed alle 20 ceno regolarmente (patate dolci ed albumi o pollo o tonno)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie del supporto.
Il martedì in base alla tabella ho un 13-14 km di corsa con media 155 bpm o in alternativa 1h30' di rulli a media 140 bpm circa...finisco allenamento per le 19:30 ed alle 20 ceno regolarmente (patate dolci ed albumi o pollo o tonno)

Allora così va benissimo lo spuntino alle 17 come prevedi, aggiungerei un po' di carbo però
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora andrò di gallete e whey , grazie WNC!

ps Sepica le prendo anche a colazione al posto degli albumi o della bresaola se mi alleno al mattino perchè le digerisco velocemente
Ma infatti anch'io x comodità prendo le whey, al mattino invece del sapore disgustante della bresaola o tacchino alle 8 di mattino.

Ma il mio era un discorso diverso , ovvero le whey servono anche per durante l'allenamento ?? secondo SI!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma infatti anch'io x comodità prendo le whey, al mattino invece del sapore disgustante della bresaola o tacchino alle 8 di mattino.

Ma il mio era un discorso diverso , ovvero le whey servono anche per durante l'allenamento ?? secondo SI!

per questo sarebbero ancora più indicati i BCAA, il nutrizionista me li fa mettere nella borraccia insieme alle maltodestrine (giri lunghi), altrimenti solo BCAA, alla prossima visita mi faccio spiegare bene il meccanismo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma scusate me perche fate sta distinzione tra whey e bcaa ???

perchè sono due cose simili ma diverse :mrgreen::mrgreen:
nelle whey ci sono i BCAA + tutti gli altri aminoacidi, ma per la funzione energetica (ripeto mi devo fare spiegare bene il meccanismo) i BCAA sono sufficienti e in questo modo, immagino, non si "affatica" la digestione. appena ho info in merito mi spiegherò meglio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
perchè sono due cose simili ma diverse :mrgreen::mrgreen:
nelle whey ci sono i BCAA + tutti gli altri aminoacidi, ma per la funzione energetica (ripeto mi devo fare spiegare bene il meccanismo) i BCAA sono sufficienti e in questo modo, immagino, non si "affatica" la digestione. appena ho info in merito mi spiegherò meglio
Si ma anche gli altri amminoacidi sono utili carnetina glutamina arginina, i bcca sono una scorciatoia della scorciatoia :mrgreen:
A parte gli skerzi forse unitamente al problema di digestione, ma x uno come me che non ha problema a digerirli e prendendo quelle a veloce rilascio, ho la sensazione e anche piu di una sensazione che dopo la 2 3 ora , ti diano quella "marcia in piu" meno catabolismo meno dolori meno crampi o-o

E poi scusa se poco le whey ne conosciamo bene la fonte (latte) le BCAA provengono da una infinità di sorgenti proteiche
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma anche gli altri amminoacidi sono utili carnetina glutamina arginina, i bcca sono una scorciatoia della scorciatoia :mrgreen:
A parte gli skerzi forse unitamente al problema di digestione, ma x uno come me che non ha problema a digerirli e prendendo quelle a veloce rilascio, ho la sensazione e anche piu di una sensazione che dopo la 2 3 ora , ti diano quella "marcia in piu" meno catabolismo meno dolori meno crampi o-o

E poi scusa se poco le whey ne conosciamo bene la fonte (latte) le BCAA provengono da una infinità di sorgenti proteiche

hai ragione, ma mi sono spiegato male, le whey a colazione le prendo anch'io, indipendentemente dal fatto di avere poi allenamento , i BCAA durante.