Wilier Cento1 AIR (v. 2018)

francesco01

Novellino
16 Febbraio 2015
13
0
Visita sito
Bici
corsa
vorrei chiedere ai possessori della 101 air se la consigliate io sono indeciso tra questa, la merida reacto e la bianchi aria ma soprattutto mi tormenta la paura che questo telaio risulta essere poco comodo e molto nervoso ma sono attratto esteticamente dalla bellezza del telaio areo.......... Qualcuno la possiede con guarnitura 52/36?
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Ok ti ringrazio cmnq sono sempre piu orientato a comprarla speriamo sia la s elta giusta
Io stavo per comprare la Cento101Air, poi la GT....vedi che alla fine la cento ndr mi sembra che sia un mix giusto tra performance e comodità....però putroppo non posso ancora affermare di aver fatto una scelta giusta o sbagliata...per ora posso dire che il design è bellissimo, che la bici anche se è in carbonio con i freni a disco non risulta così leggera, per questo la scelta delle ruote + leggere secondo me sono molto importanti, per non trovarti una bici "pesantina"!
 
  • Mi piace
Reactions: francesco01

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
vorrei chiedere ai possessori della 101 air se la consigliate io sono indeciso tra questa, la merida reacto e la bianchi aria ma soprattutto mi tormenta la paura che questo telaio risulta essere poco comodo e molto nervoso ma sono attratto esteticamente dalla bellezza del telaio areo.......... Qualcuno la possiede con guarnitura 52/36?
Da possessore di bianchi aria ti posso dire che non è affatto scomoda. Monta una guarnitura 52-36, e non ho problemi.. In pianura é discesa hai sempre rapporti adeguati.. Si fatica un po' su salite a doppia cifra, ma per queste comunque bisogna avere la gamba.


Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francesco01

PietroADK

Novellino
14 Aprile 2019
3
3
Bitetto (Ba)
Visita sito
Bici
Wilier Cento1air
Salve a tutti sono Pietro e sono nuovo del forum . Da circa un mese anche io sono in possesso di una Wilier Cento1air . Ho cambiato bici dopo 3000 km di Schiano Sch-01 (alluminio con forcella in carbonio). Ho colto l'occasione al balzo in un negozio rivenditore Wilier della provincia e non ci ho pensato su due volte. Monto gruppo Ultegra 6800 50/34 11/32 e copertoncini Pirelli P-zero 4s . Le prime uscite mi hanno lasciato davvero soddisfatto. Di solito le mie uscite sono quasi tutte sulle Murge con partenza dai 140 fino ad arrivare ai 500 mt slm per poi rientrare. In salita ho notato la differenza con la bdc precedente forse anche per il peso... ben 2.5kg in meno mentre in discesa,oltre alla stabilità oltre i 50 orari, ho azzardato anche qualche piegatura in più in curva. Me ne sono innamorato e ogni volta che la ripongo nel box non vedo l'ora di uscire nuovamente.
294800ef5db3db3c4440803043852ce8.jpg
d17b36eed3fea1728d9dfb90c8c060b2.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve a tutti sono Pietro e sono nuovo del forum . Da circa un mese anche io sono in possesso di una Wilier Cento1air . Ho cambiato bici dopo 3000 km di Schiano Sch-01 (alluminio con forcella in carbonio). Ho colto l'occasione al balzo in un negozio rivenditore Wilier della provincia e non ci ho pensato su due volte. Monto gruppo Ultegra 6800 50/34 11/32 e copertoncini Pirelli P-zero 4s . Le prime uscite mi hanno lasciato davvero soddisfatto. Di solito le mie uscite sono quasi tutte sulle Murge con partenza dai 140 fino ad arrivare ai 500 mt slm per poi rientrare. In salita ho notato la differenza con la bdc precedente forse anche per il peso... ben 2.5kg in meno mentre in discesa,oltre alla stabilità oltre i 50 orari, ho azzardato anche qualche piegatura in più in curva. Me ne sono innamorato e ogni volta che la ripongo nel box non vedo l'ora di uscire nuovamente.
294800ef5db3db3c4440803043852ce8.jpg
d17b36eed3fea1728d9dfb90c8c060b2.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Proprio un bel telaio!!!
Viel Spaß!!!
 
  • Mi piace
Reactions: PietroADK

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Buon giorno chiedo a voi possessori di 101 air. Sto per acquistare la mia prima bdc e mi piace molto questo modello vorrei solo sapere se la posizione di guida è estrema o abbastanza comodo .farò giri di al massimo 100 -150 km .grazie