Wilier Cento10 Air o Pinarello Dogma F8

andrea_d__

Novellino
4 Giugno 2021
1
0
24
Varese
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento 10 Air
Ciao a tutti! Ho danneggiato il telaio della mia Cento 10 Air in zona tubo orizzontale in seguito a una caduta (il manubrio ha sbattuto forte e lo ha danneggiato)

Mi hanno proposto di ripararlo a 700€ (+iva) oppure di sostituirlo e comprare il telaio della Dogma F8 per una cifra totale di montaggio con le componenti della mia e messa su strada con misure ecc a 2000€ (1300 se consideriamo la riparazione dell’altro)

Secondo voi? Conviene mettere a posto il mio che comunque solo kit telaio veniva 3800€ o è meglio l’F8?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti! Ho danneggiato il telaio della mia Cento 10 Air in zona tubo orizzontale in seguito a una caduta (il manubrio ha sbattuto forte e lo ha danneggiato)

Mi hanno proposto di ripararlo a 700€ (+iva) oppure di sostituirlo e comprare il telaio della Dogma F8 per una cifra totale di montaggio con le componenti della mia e messa su strada con misure ecc a 2000€ (1300 se consideriamo la riparazione dell’altro)

Secondo voi? Conviene mettere a posto il mio che comunque solo kit telaio veniva 3800€ o è meglio l’F8?
innanzitutto: la F8 ti piace al posto della Cento ? Già qui sta metà della risposta.
Il telaio F8 è nuovo?
Se è l'occasione per cambiare bici ci può stare. Magari il venditore ha un telaio F8 che non è riuscito a vendere e questa è l'occasione per lui, ma lo deve essere anche per te.
Il danno al telaio attuale è strutturale o solo estetico? Perché poi entra in gioco anche il fattore psicologico (l'avranno riparato bene?) a ogni discesa che fai.

Chiedere quale dei due telai sia meglio, a questi livelli, mi pare una questione di poco conto.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Anche io la penso come @EliaCozzi : come prima cosa dovresti dirci se il telaio verrebbe riparato in maniere efficace e ti sentiresti poi sicuro ad utilizzarlo ....
Il resto sono tutte considerazioni personali: io 2000 euro per il kit telaio F8, sto dando per scontato che sia nuovo naturalmente, non li spenderei sinceramente.
Se proprio ti piace l'F8 trovi telai usati alla metà del prezzo o bici intere, sempre usate naturalmente, a poco di più della cifra che ti hanno chiesto.
Io andrei in quella direzione in questo caso, però si tratta appunto di una considerazione personale.