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La mia bici - review
Wilier GT (GranTopa)
Testo
<blockquote data-quote="Xidor" data-source="post: 3544799" data-attributes="member: 37638"><p>ciao a tutti,</p><p>finalmente dopo la pioggia e il menisco che si sta rimettendo la prima candelina (100km) e le prime impressioni, su percorso misto (pezzi in piano, salite, strappetti, brevi sterrati/con asfalto brutto ecc):</p><p> </p><p>Tenete presente che non sono un intenditore: passo semplicemente da una vecchia basso in alluminio con telaio piccolo e vecchio gruppo+ruote campagnolo alla GT.</p><p> </p><p>In piano: fluida, molto comoda sia per geometrie che per vocazione, mi spinge a migliorare la posizione in sella (con l'altra dopo qualche km mi trovavo come seduto sulla sedia per non aver male a collo e schiena...grazie biomeccanica).</p><p> </p><p>In salita: si sente la leggerezza ma ancor di più la moltiplica...sono passato da una 50-39 a una 50-34, sempre col 28 dietro. Nonostante lo scarso allenamento e la gamba destra vuota (causa ginocchio) ho fatto meno fatica di prima...Non disperde l'energia, alzarsi sui pedali è una figata.</p><p> </p><p>In discesa: che dire...non serve più pedalare. Scende che è un piacere. Ma bisogna fare più attenzione, attutisce bene i colpi ma è molto reattiva...se sbagli paghi...</p><p> </p><p>Insomma, in generale mi sembra un ottimo mix tra comodità (soprattutto per le geometrie) e rigidità (è un buon telaio, molto simile al 101).</p><p>Comunque sempre più convinto che, se le dimensioni sono azzeccate, la vera differenza la fanno le ruote, molto più che il telaio, il gruppo o il peso (+/- 1kg).</p><p> </p><p>Se misure, livello del gruppo, livello di ruote, tipo e materiale di telaio cambiano <strong>tutti insieme:angrymod:</strong>, la differenza un cicloamatore la sente eccome. Cambiare solo il gruppo o solo le ruote o solo il telaio, magari senza salti ampi di gamma, non credo giustifichi la spesa. Almeno non per me!</p><p> </p><p>ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Xidor, post: 3544799, member: 37638"] ciao a tutti, finalmente dopo la pioggia e il menisco che si sta rimettendo la prima candelina (100km) e le prime impressioni, su percorso misto (pezzi in piano, salite, strappetti, brevi sterrati/con asfalto brutto ecc): Tenete presente che non sono un intenditore: passo semplicemente da una vecchia basso in alluminio con telaio piccolo e vecchio gruppo+ruote campagnolo alla GT. In piano: fluida, molto comoda sia per geometrie che per vocazione, mi spinge a migliorare la posizione in sella (con l'altra dopo qualche km mi trovavo come seduto sulla sedia per non aver male a collo e schiena...grazie biomeccanica). In salita: si sente la leggerezza ma ancor di più la moltiplica...sono passato da una 50-39 a una 50-34, sempre col 28 dietro. Nonostante lo scarso allenamento e la gamba destra vuota (causa ginocchio) ho fatto meno fatica di prima...Non disperde l'energia, alzarsi sui pedali è una figata. In discesa: che dire...non serve più pedalare. Scende che è un piacere. Ma bisogna fare più attenzione, attutisce bene i colpi ma è molto reattiva...se sbagli paghi... Insomma, in generale mi sembra un ottimo mix tra comodità (soprattutto per le geometrie) e rigidità (è un buon telaio, molto simile al 101). Comunque sempre più convinto che, se le dimensioni sono azzeccate, la vera differenza la fanno le ruote, molto più che il telaio, il gruppo o il peso (+/- 1kg). Se misure, livello del gruppo, livello di ruote, tipo e materiale di telaio cambiano [B]tutti insieme:angrymod:[/B], la differenza un cicloamatore la sente eccome. Cambiare solo il gruppo o solo le ruote o solo il telaio, magari senza salti ampi di gamma, non credo giustifichi la spesa. Almeno non per me! ciao! [/QUOTE]
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