Windows live mail e internet key 3, crisi di nervi!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Perdonate la domanda da n00b.

Come faccio a configurare Windows live mail affinchè invii le mail con la connessione internet 3?

Il problema non sta negli account perchè con la connessione "classica" adsl invia e riceve senza problemi.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
 

spike

Pignone
15 Maggio 2008
175
12
Genova
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air
Perdonate la domanda da n00b.

Come faccio a configurare Windows live mail affinchè invii le mail con la connessione internet 3?

Il problema non sta negli account perchè con la connessione "classica" adsl invia e riceve senza problemi.
Ho visto solo ora la tua domanda.
Generalmente per l'invio delle email occorre utilizzare il server per la posta in uscita (SMTP) del fornitore di connettività. Per cui dovrai utilizzare due server SMTP diversi a seconda di come sei connesso ad Internet, quando sei collegato con l'ADSL dovrai usare il server SMTP che ti mette a disposizione l'ISP che ti fornisce l'ADSL, quando sei collegato con la chiavetta 3 dovrai usare il server SMTP di 3.
Io non conosco Windows Live Mail per cui non so se è possibile avere due impostazioni diverse per l'invio e sceglierne una al momento della scrittura dell'email o se è necessario andare a modificare le impostazioni dell'account ogni qualvolta si cambi tipo di connessione. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Perdonate la domanda da n00b.

Come faccio a configurare Windows live mail affinchè invii le mail con la connessione internet 3?

Il problema non sta negli account perchè con la connessione "classica" adsl invia e riceve senza problemi.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
se vuoi inviare le mail tramite gli account che hai già utilizzando un'altra connessione (tipo internet 3) non lo puoi fare.
Devi avere un'altro account email che eventualmente ti ha dato internet 3 econfigurarlo con il programma di posta che usi.