News Wout Van Aert ha vinto la Gent-Wevelgem 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bennet che si vomita addosso per troppo cibo. Dumoulin qualche anno fa che si è quasi cagato addosso. Froome che col tornado e la bici da crono, toglie le mani dal manubrio per vestirsi e si distrugge contro un muro.
Io rifletterei su questi fatti pensando a chi pende dalle labbra di quello che dicono e fanno i prò quasi che le loro prestazioni fisiche siano indice di infallibilità nei gesti e nelle parole.
Sono invece degli umani, con doti fisiche notevoli, ma che fanno errori a volte da veri principianti, come può succedere a chiunque e non è che qualsiasi cosa fanno o dicono va preso acriticamente come oro colato.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bennet che si vomita addosso per troppo cibo. Dumoulin qualche anno fa che si è quasi cagato addosso. Froome che col tornado e la bici da crono, toglie le mani dal manubrio per vestirsi e si distrugge contro un muro.
Io rifletterei su questi fatti pensando a chi pende dalle labbra di quello che dicono e fanno i prò quasi che le loro prestazioni fisiche siano indice di infallibilità nei gesti e nelle parole.
Sono invece degli umani, con doti fisiche notevoli, ma che fanno errori a volte da veri principianti, come può succedere a chiunque e non è che qualsiasi cosa fanno o dicono va preso acriticamente come oro colato.
Concordo in pieno !
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bennet che si vomita addosso per troppo cibo. Dumoulin qualche anno fa che si è quasi cagato addosso. Froome che col tornado e la bici da crono, toglie le mani dal manubrio per vestirsi e si distrugge contro un muro.
Io rifletterei su questi fatti pensando a chi pende dalle labbra di quello che dicono e fanno i prò quasi che le loro prestazioni fisiche siano indice di infallibilità nei gesti e nelle parole.
Sono invece degli umani, con doti fisiche notevoli, ma che fanno errori a volte da veri principianti, come può succedere a chiunque e non è che qualsiasi cosa fanno o dicono va preso acriticamente come oro colato.
aggiungerei anche MVDP che non mangia e và in giro in body estivo anche quando fà un freddo cane e piove a secchiate....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Bennet che si vomita addosso per troppo cibo. Dumoulin qualche anno fa che si è quasi cagato addosso. Froome che col tornado e la bici da crono, toglie le mani dal manubrio per vestirsi e si distrugge contro un muro.
Io rifletterei su questi fatti pensando a chi pende dalle labbra di quello che dicono e fanno i prò quasi che le loro prestazioni fisiche siano indice di infallibilità nei gesti e nelle parole.
Sono invece degli umani, con doti fisiche notevoli, ma che fanno errori a volte da veri principianti, come può succedere a chiunque e non è che qualsiasi cosa fanno o dicono va preso acriticamente come oro colato.

Quello che mi piace di WVA è proprio che ha la "testa" del corridore killer.
Non l'ho mai visto fare errori del genere, anche a livello tattico.
In un mondo dove i marginal gains fanno la differenza penso che per stare davanti, a parità di cavalleria, questo conti più di ogni altra cosa.
Poi lui è sicuramente meno "sponsorizzato", cinematografico, rispetto ad altri; probabilmente è anche meno spettacolare (anche se l'attacco di ieri sul muro, o le trenate al Tour dello scorso anno tanto per dirne due caso non sono male ..) ma a me esalta la sua solidità.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello che mi piace di WVA è proprio che ha la "testa" del corridore killer.
Non l'ho mai visto fare errori del genere, anche a livello tattico.
In un mondo dove i marginal gains fanno la differenza penso che per stare davanti, a parità di cavalleria, questo conti più di ogni altra cosa.
Poi lui è sicuramente meno "sponsorizzato", cinematografico, rispetto ad altri; probabilmente è anche meno spettacolare (anche se l'attacco di ieri sul muro, o le trenate al Tour dello scorso anno tanto per dirne due caso non sono male ..) ma a me esalta la sua solidità.
Corre da 3/4 anni tra i prò.....diamogli tempo di dimostrare nel corso di tutta la carriera che non compie errori del genere. Mica che chi li compie ne fa uno a gara. Il mio discorso era per dire che non è che quello che fanno loro a prescindere è giusto e sono infallibili. Non lo sono nel mangiare, nel vestirsi (ce lo ricordiamo Ciccone che scende dal Mortirolo senza mantellina con la pioggia?) e nel guidare ecc.. Quindi se uno dice che non gli piace la tal cosa perchè non serve, non è che siccome lui è prò è giusto. Il concetto è questo.
p.s. la scena di lui che alla fine di una gara relativamente breve come le Strade Bianche colto dai crampi cade come una pera matura ricorda anche quella amatori alle prime armi.
E poi non è spaccone come van der poel
Gratuito. Veramente gratuito.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Wout ha un motore pazzesco ma non ha quel cambio di ritmo, specie sul ripido, che gli permette di togliersi da ruota l'allegra compagnia.
Questo spesso lo porta a lavorare tanto inutilmente, come nella E3 dove, anche per una foratura, ha poi finito la benzina.
Non mi sembra che non commetta mai errori, ma di certo impara in fretta.
Ricordo anche io la crisi finale alla prima strade bianche, la volata sbagliata al fiandre lo scorso anno, altre situazioni in cui è stato "troppo" generoso.
Ieri ha vinto anche grazie al suo compagno di squadra che ha avuto un ruolo fondamentale nel permettergli appunto di non fare tutto il lavoro e chiudere sugli attaccanti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma infatti e' sbagliato paragonarlo a MVDP,come se lo paragonassimo a Bernal,per capirci e' piu' simile ad Alaphilippe che MVDP come atleta,perche' non e' che si sfidano nel cross che per forza devono essere uguali.